[TR] LIN-LHR-LAX-LHR-LIN BA First Class


BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Ottimo report!
BA ha tutto sommato un buon prodotto, sulle rotte transatlantiche sicuramente superiore alle americane. Pero' tendo a concordare con chi dice che piu' che una F vera e propria e' piuttosto una ottima J...
Inoltre, vedo che in due anni non hanno innovato praticamente nessun aspetto del prodotto, e alcuni aspetti sono sicuramente migliorabili.

Sulla clotted cream mi permetto di dissentire... venderei la mia famiglia in questo momento per uno scone con clotted cream e marmellata :)
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,255
Londra
Sulla clotted cream mi permetto di dissentire... venderei la mia famiglia in questo momento per uno scone con clotted cream e marmellata :)
Ma non li hanno piu' al Norfolk Hotel ? Una volta offrivano un passabile high-tea inglese. Lo so che non e' il Ritz ma se proprio sei in crisi di astinenza...:)
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Ma non li hanno piu' al Norfolk Hotel ? Una volta offrivano un passabile high-tea inglese. Lo so che non e' il Ritz ma se proprio sei in crisi di astinenza...:)
Beh lo trovi al Muthaiga Country Club, con annessi signorotti inglesi ultraottantenni che parlano delle meraviglie del British Empire pre-indipendenza, ma la loro imitazione degli scones con 'clotted cream' farebbe rigirare nella tomba la Duchessa di Bedford... :)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,302
8,153
Ottimo report!
BA ha tutto sommato un buon prodotto, sulle rotte transatlantiche sicuramente superiore alle americane. Pero' tendo a concordare con chi dice che piu' che una F vera e propria e' piuttosto una ottima J...
Inoltre, vedo che in due anni non hanno innovato praticamente nessun aspetto del prodotto, e alcuni aspetti sono sicuramente migliorabili.

Sulla clotted cream mi permetto di dissentire... venderei la mia famiglia in questo momento per uno scone con clotted cream e marmellata :)
Innanzitutto grazie TW per il TR, aspettiamo il ritorno, e saluta Lapo!

La F di BA è, effettivamente, una J "on steroids". Personalmente non ne ho ancora capito la logica, ma è posizionata un gradino sotto alle varie CX e SQ, anche perchè è molto più "densa", con 14/18 posti. Per come la capisco io, non è una cabina su cui fare soldi (la vulgata vuole che solo pochissime rotte siano in attivo in F) ma, piuttosto, come una specie di mezzo per garantire la customer retention. Anche perché la J, nonostante gli anni, è un prodotto riuscito.

Per quanto riguarda i cambi: alcuni aspetti saranno migliorati sugli A380, ma la maggior parte dell'hardware rimane quello. A quanto pare piace. E, effettivamente, chi ha cambiato parecchie configurazioni negli ultimi anni lo ha fatto perchè, in un certo senso, ha toppato.

Capitolo washbags e altre cose: considerate che siamo in UK: potrebbero fare la versione Essex, con autoabbronzante arancione, ma marche come Bulgari o La Praire non è che ce ne siano in giro. Io di queste cose non me ne intendo, ma quando vado al duty free in aeroporto mi sembra sempre che le marche inglesi costino una cifra in meno rispetto a quelle continentali.

Infine, va anche detto che la maggior parte dei clienti premium BA sono o inglesi, o anglofoni, o vivono in un contesto anglofono e hanno dei gusti ai limiti del barbarico se confrontati ai bon vivant del nostro forum: giusto qualche settimana fa parlavo con un amico, che è finito a lavorare in catering, che mi raccontava che tutti quei gelati artigianali o dolcetti di alta qualità finivano sempre coll'essere buttati via dalla Club Kitchen. Hanno chiesto ai clienti ed è venuto fuori che la stragrande maggioranza dei passeggeri di J vuole i prodotti della... Cadbury. Io non so quale altra compagnia aerea si sbatta per trovare, in un paese di per sé povero in materia, snack buoni e di qualità e si senta dire "A dire il vero preferiamo quelle specie di intrugli con caramello riempiti di così tanto olio di palma che, stando alle leggi europee, non possono essere definiti 'cioccolato'".
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,255
Londra
Fabrizio, se e' vero che nessuno e' profeta in patria, nessuno e' gastronomo in Inghilterra. Con il beneplacito dei vari cuochi celebri, il gusto medio degli Inglesi lascia ancora molo a desiderare.
 

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Ottimo report as usual: preciso e puntuale. I sandwich della merenda mi sembrano gli stessi che offrono in C nelle tratte europee, o sbaglio? Aspetto.

Sulla clotted cream mi permetto di dissentire... venderei la mia famiglia in questo momento per uno scone con clotted cream e marmellata :)
Tra le poche cose che salvo della dieta britannica.

Con il beneplacito dei vari cuochi celebri, il gusto medio degli Inglesi lascia ancora molo a desiderare.
Concordo.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Cavolo, menù spettacolo.
Come è stato il crew?
So che hai cercato la Zanicchi sull'IFE ed è il motivo per cui ha crashato! :D
In volo scarpe da "car"? ...ciabatte perfette ;)
Crew molto buono. Molto british.

ottimo come sempre TW.
Letture interessanti...alla ricerca di nuovi business?? :D
Non, no, il business è sempre lo stesso.

Io ve lo dico chiaro e tondo. Sono tanto ma tanto amico di Tony

La foto con il portofoglio super gonfio e la mia preferita in assoluto.

TVBTT Tony!
Che pirla che sei!

Hai mancato per poco l'A380. Sarebbe un bel colpaccio un TR in F sul nuovo ciccione BA :cool:
Guarda sotto.

Ottimo inizio.

Ci credo che la F fosse piena al 100%, considerando l'offertona...

Lapo Elkann, se non ricordo male, è la seconda volta che lo incontri su BA. Penso che fosse a LAX per imbarcarsi sulla Maserati di Giovanni Soldini. ;)
Lapo è il mio incubo. Fortuna che l'ho notato solo quando eravamo già arrivati a LAX.

Very sparkling TR ;)
Thank you!

Eccellente come e più del solito, ben fatto!
Grazie amico mio.

La F sembra più una bella J, ad esempio confrontandola con le suite di EK, confermi?
Sì, hai ragione da vendere. Il paragone con le suites EK poi è improponibile.

TR davvero interessante: non capita tutti i giorni una F, soprattutto da quando Bourne non viaggia più come una volta!:D

Pigiama a parte, trovo invece indegno l'amenity kit, considerando che viaggi in F: 1000 volte meglio quello di AZ in J, IMHO!
Concordo

mi sa che era il fratello John ad essersi imbarcato..
comunque TR al solito spettacolare, sotto con il resto!
Grazie

Pardon, ho confuso. Magari è solo andato a trovarlo. ;)
Sarà andato a una festa di travoni.

Molto bello, che catering pauroso!
Una piccola curiosità: perchè spengono i motori e poi si viene trainati al gate?
E' la procedura in alcuni aeroporti USA. Credo sia per via degli spazi molto ristretti ai gate.

Ottimo TR come tuo solito, complimenti...ciao Cubana. :)
Grazie anche a te

Si, anche nei dettagli... EK in F é Dom Perignon, EY é Bollinger Grande Annee e qui siamo a Laurent Perrier e verdicchio...
In effetti...

Bellissimo TR!
Grazie

Ottimo inizio e... che classe!
Grazie. Classe ok ma può fare di meglio.

british davvero sorprendente! se questa e la First
non sara da meno pure la Y
m e piaciuto.aspetto "il volo di ritorno"
;-)
Grazie

KCNO :)

Temevo che avessi infilato la foto di un aeroporto vicino a Dallas per farmi soffrire!

Ma come fai a trovare Lapo ogni volta che viaggi?
Ero sicuro!
Probabilmente me lo trovo in giro perché andiamo dallo stesso spacciatore.

Eccezziunale veramente!!!!

Grande TR, davvero godibile, con te sempre una garanzia di qualita' ;)!!!!
Troppo buono

Molto interessante, grazie :D
Grazie a te

Ottimo report!
BA ha tutto sommato un buon prodotto, sulle rotte transatlantiche sicuramente superiore alle americane. Pero' tendo a concordare con chi dice che piu' che una F vera e propria e' piuttosto una ottima J...
Inoltre, vedo che in due anni non hanno innovato praticamente nessun aspetto del prodotto, e alcuni aspetti sono sicuramente migliorabili.

Sulla clotted cream mi permetto di dissentire... venderei la mia famiglia in questo momento per uno scone con clotted cream e marmellata :)
Alt! Non ho detto che la clotted cream non sia buona, solo che è "leggermente" stucchevole...

Bello bello, forza con il resto pelandrone!!!!!!
:D
Il pelandrone ha finito.

Buono l' inizio!!!
Avanti col resto ;)

PS effettivamente l' amenity kit anche a me sa di... boh sa di niente...
Concordo, è una mezza ciofeca.

Ora ci devi spiegare il perchè trovi sempre Lapo...
Avanti con il resto.....
Ho già detto sopra che abbiamo lo stesso spacciatore io e lui. E sta a Los Angeles.

Innanzitutto grazie TW per il TR, aspettiamo il ritorno, e saluta Lapo!

La F di BA è, effettivamente, una J "on steroids". Personalmente non ne ho ancora capito la logica, ma è posizionata un gradino sotto alle varie CX e SQ, anche perchè è molto più "densa", con 14/18 posti. Per come la capisco io, non è una cabina su cui fare soldi (la vulgata vuole che solo pochissime rotte siano in attivo in F) ma, piuttosto, come una specie di mezzo per garantire la customer retention. Anche perché la J, nonostante gli anni, è un prodotto riuscito.

Per quanto riguarda i cambi: alcuni aspetti saranno migliorati sugli A380, ma la maggior parte dell'hardware rimane quello. A quanto pare piace. E, effettivamente, chi ha cambiato parecchie configurazioni negli ultimi anni lo ha fatto perchè, in un certo senso, ha toppato.

Capitolo washbags e altre cose: considerate che siamo in UK: potrebbero fare la versione Essex, con autoabbronzante arancione, ma marche come Bulgari o La Praire non è che ce ne siano in giro. Io di queste cose non me ne intendo, ma quando vado al duty free in aeroporto mi sembra sempre che le marche inglesi costino una cifra in meno rispetto a quelle continentali.

Infine, va anche detto che la maggior parte dei clienti premium BA sono o inglesi, o anglofoni, o vivono in un contesto anglofono e hanno dei gusti ai limiti del barbarico se confrontati ai bon vivant del nostro forum: giusto qualche settimana fa parlavo con un amico, che è finito a lavorare in catering, che mi raccontava che tutti quei gelati artigianali o dolcetti di alta qualità finivano sempre coll'essere buttati via dalla Club Kitchen. Hanno chiesto ai clienti ed è venuto fuori che la stragrande maggioranza dei passeggeri di J vuole i prodotti della... Cadbury. Io non so quale altra compagnia aerea si sbatta per trovare, in un paese di per sé povero in materia, snack buoni e di qualità e si senta dire "A dire il vero preferiamo quelle specie di intrugli con caramello riempiti di così tanto olio di palma che, stando alle leggi europee, non possono essere definiti 'cioccolato'".
Concordo su tutta la linea.

Spettacolo come al solito TW.

Fabrizio mi hai fatto ribaltare (parlo dell'ultimo paragrafo).
Grazie caro

Fabrizio, se e' vero che nessuno e' profeta in patria, nessuno e' gastronomo in Inghilterra. Con il beneplacito dei vari cuochi celebri, il gusto medio degli Inglesi lascia ancora molo a desiderare.
Assolutamente vero. Nonostante Gordon Ramsey.

In realta' Alex e' la CARABINIERA! :super:
Te possino!!!

Ottimo report as usual: preciso e puntuale. I sandwich della merenda mi sembrano gli stessi che offrono in C nelle tratte europee, o sbaglio? Aspetto.
Grazie. Mai visti quei sandwich sulle tratte europee di BA.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Il Tom Bradley International





Lista vettori. Air France sta qui per il volo con l’A380 e al T2 per i voli con 777. A-S-S-U-R-D-O!!!



Mamma li Coreani!



Air Pacific. Merce rara.



Thailandesi, Tahitiani e altri Coreani



Il mio BNLS



FIDS



Di nuovo il mio



Terminal 5, casa AA



Lounge di first situata al quarto piano. Niente vetri. Niente di che. C’è però poca gente e la cosa è assai gradita.



Scelta di piatti caldi. Non fanno per me.



Assortimento di snacks e stuzzichini. Anche qui niente di che.



Il bottino del giorno.



Al gate. Imbarchiamo in ritardo perché l’equipaggio si presenta alle 1500 per una partenza prevista alle 1535…



Alla fine non è male la nuova livrea AA



Rifornimento in corso



Facce da gate



Giovedì 11 luglio 2013
LAX-LHR
Flight: BA 278 – AA 6183 – IB 4664
Class: F
Seat: 02K
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-BNLS
c/n: 24629/841
Delivered: 13/03/1991
Scheduled: 1535-0955
Block to block: 1549-1004
In air: 1614-0956

Salgo a bordo (sempre accompagnato al posto dalla purser) e scopro con orrore che questo 747 ha ancora la vecchia First. E che palle!



D’ogni modo il layout è uguale a quello della nuova. LF 100%. Mai visti tanti bambini in First in una sola volta. Erano in 7. Un kindergarten. Non vi dico gli strilli di notte… Praticamente tutti mediorientali (con passaporto inglese).

Amenity e pigiama+pantofole.









Lasciamo il gate in ritardo



Cornuto special colors





Retrojet Continental



Una delle diecimila livree diverse di UA







Decolleremo da…



Ottantone



United



Delta in tecnica



Una livrea “discreta”







Ahhhhh! Il meraviglioso clima Californiano, sole e spiagge affollate!



Sulla vecchia First non c’è quell’oscurante “stile treno” che è presente sulla nuova F.



Lo schermo è molto più piccolo. E la definizione è pessima.



Menu della sera. Vini identici al volo di andata.





Noci scaldate meglio stavolta



Apparecchiato sempre in modo impeccabile



Stuzzichino. Voto 9.



Lobster. Buona, voto 8,5. Terrificante il contenitore di plastic per la salsina.



Insalata. Voto 7.



Pesce. Sfuocato. Visto così sembra un mappazzone ma in realtà non era affatto male. Voto 7,5.



Gelatone per finire. Voto 8.



Letto pronto. Alla fine la differenza della seduta tra vecchio e nuovo prodotto è praticamente nulla.



From here…



…to here (nonostante l’asilo nido a bordo)



Colazione con smoothie obbligatorio



Più yoghurt e frutta



Mint tea



Decisamente un clima più british



Sti mega laghi artificiali non ho mai capito a cosa servono







Doppietta!











Stavolta C gates



Ehilà, guardate chi c’è! (stavano facendo prove di mezzi rampa al gate)













In Concorde room provo il servizio breakfast servito al tavolo. Niente male davvero.



Frutta



E poi via di eggs benedict per onorare la memoria di un ex-forumista parecchio sparkling!



Vista dalla Concorde Room







Venerdì 12 luglio 2013
LHR-LIN
Flight: BA 562 – AA 6308
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Airbus A319-131
Reg: G-EUPC
c/n: 1118
Delivered: 12/11/1999
Scheduled: 1200-1500
Block to block: 1203-1451
In air: 1222-1447

Ultima tratta. 14 per 20 posti in C

Questo va a Nice





And lifts-off



T4, casa di Skyteam e di parecchi altri









Ste noccioline keniote non mi sono proprio mai piaciute



Il rancio è mediocre. Si salvano i gamberi piccantissimi.



Melegnano





Sono a casa



L’abusivo cargo è sempre li



E mentre noi arriviamo, un gemello se ne torna a Heathrow. BA fa proprio quel cacchio che vuole a Linate…



That’s all folks!
 

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Bello ma ti ho tolto da facebook.

Cmq la F di adesso BA e un bel prodotto

Una garanzia come sempre i TR firmati ex amico Tony
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,140
2,255
Londra
Credo che i "laghi artificiali" come li chiami tu siano i reservoir (come cavolo si dice in Italiano) d'acqua per una grossa fetta di Londra.

La vecchia F mi ricorda quando facevo Londra-Melbourne per lavoro quattro cinque volte l'anno e BA usava il Terminal 4 (1998-1999)
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN
Sti mega laghi artificiali non ho mai capito a cosa servono
Sono serbatoi d'acqua che riforniscono tutta Londra. So che e' difficile da credere, ma non prima dell'estate dell'anno scorso a Londra vi era tecnicamente "siccita' " :)
Ottimo lavoro TW. Alla fine BA secondo me ha fatto una furbata pazzesca, ha tenuto la stessa configurazione densissima (e quindi in se' mediocre) a 14 posti sul 747, pompando la 'New First' come se fosse rivoluzionaria. Gran bello spin!