[TR] LIN-LHR-LAX-LHR-LIN BA First Class


BGW

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MalboroLi, cosa intendi per servizi a terra non all'altezza? La Concorde Room è molto più di quello che serve per un layover, soprattutto perché difficilmente serve stare al T5 più di 2h
Penso si riferisca al fatto che LH (e credo anche AF) ti accompagnano con auto dedicata dalla lounge fino a sottobordo e di fatto hai un servizio estremamente privato. Per BA dal momento in cui esci dalla CCR a quando ti imbarchi al gate praticamente non esisti.
 

13900

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Penso si riferisca al fatto che LH (e credo anche AF) ti accompagnano con auto dedicata dalla lounge fino a sottobordo e di fatto hai un servizio estremamente privato. Per BA dal momento in cui esci dalla CCR a quando ti imbarchi al gate praticamente non esisti.
Vero.

Teoricamente puoi prenotare la Windsor Suite con annessi e connessi, inclusa auto e qualcuno di Special services che ti segue, o almeno cosi' mi dicono (quando ho provato ad aprire le porte della suite il tastierino lampeggiava "wrong zone, barbons"). Special services segue tutti i titolari di una carta Prem, quella nera data su invito. Non so cosa bisogna fare, o chi si deve uccidere, per avere quella carta... In ogni caso ci sono delle auto di lusso parcheggiate airside, immediatamente sotto al gate A23, ma in tutta onesta' non so a cosa servano, forse a farci le gare di notte.
 

BGW

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Vero.

Teoricamente puoi prenotare la Windsor Suite con annessi e connessi, inclusa auto e qualcuno di Special services che ti segue, o almeno cosi' mi dicono (quando ho provato ad aprire le porte della suite il tastierino lampeggiava "wrong zone, barbons"). Special services segue tutti i titolari di una carta Prem, quella nera data su invito. Non so cosa bisogna fare, o chi si deve uccidere, per avere quella carta... In ogni caso ci sono delle auto di lusso parcheggiate airside, immediatamente sotto al gate A23, ma in tutta onesta' non so a cosa servano, forse a farci le gare di notte.
Fabri' la Windsor Suite e' gestita da BAA ed e' a pagamento, costa intorno 1.500 pounds se ricordo bene. I pax di F di BA, come tutti gli altri, se la vogliono se la devono pagare.
 

MalboroLi

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MalboroLi, cosa intendi per servizi a terra non all'altezza? La Concorde Room è molto più di quello che serve per un layover, soprattutto perché difficilmente serve stare al T5 più di 2h
Penso si riferisca al fatto che LH (e credo anche AF) ti accompagnano con auto dedicata dalla lounge fino a sottobordo e di fatto hai un servizio estremamente privato. Per BA dal momento in cui esci dalla CCR a quando ti imbarchi al gate praticamente non esisti.
Esatto...proprio questo; viaggiare in F con LH (e, in misura minore, AF), ti fa davvero sentire un VIPPS :D Alla fine credo che paghi un biglietto in F lo faccia più per lo status symbol e per un maggiore senso di privacy che altro...non ce la vedo Madonna a farsi a piedi dalla Concorde Lounge fino al satellite...
 

gioAZ

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L'ultima lista che ho ha G-BNLF, NLI, NLJ, NLL, NLM, NLR, NLS, NLW, NLY, NLZ e G-CIVA, IVB e IVC con la vecchia First, tutti gli altri con la nuova Prime. A quanto ne so il numero di 744 non riconfigurati dovrebbe oscillare tra 12 e 15, e verranno ritirati per primi non appena gli A380 e 787 entrano in servizio.

Tutti i 777 sono riconfigurati con la nuova Prime, e 18 hanno anche i nuovi interni che si trovano sui 777-300ER nelle altre classi. Non ho idea di cosa faranno per gli altri, o per i 747 che rimarranno in servizio più a lungo. So che ci sono progetti per il completamento del refreshing dei 777 e qualcosa anche per i 747, anche se non so su che livello. Di certo c'è che i 777 rimarranno in servizio fino al 2020 almeno, e i 747 fino al 2018, e gli interni andranno rivisti. Il problema è la disponibilità di aerei per fare questi lavori e, ovviamente, i soldi.
Grazie per l'esauriente risposta. Con l'uscita di una dozzina o poco più di 744, almeno, si avrà una F molto più omogenea. Tuttavia, sarebbe opportuno raggiungere uno standard in tutte le classi, considerando che, i 777 e 744 rimarranno in flotta ancora per qualche anno. Ma ovviamente capisco che i tempi per la riconfigurazione sono lunghi e forse non giustificano l'ingente investimento.
 

13900

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Esatto...proprio questo; viaggiare in F con LH (e, in misura minore, AF), ti fa davvero sentire un VIPPS :D Alla fine credo che paghi un biglietto in F lo faccia più per lo status symbol e per un maggiore senso di privacy che altro...non ce la vedo Madonna a farsi a piedi dalla Concorde Lounge fino al satellite...
Madonna viene seguita da quelli di Special services. Non so come arrivi all'aereo, ma Jay-Z c'è arrivato a piedi (l'ho imbarcato io!)

@BGW: grazie. Ero certo del fatto che non fosse gratis, anche perchè BAA e "gratis" sono due concetti completamente diversi. Non sapevo venisse 1500 sterline... Un po' tantinello, se devo essere sincero!!

@GioAZ: prego ;)
 

BHA 604

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Vienna
Complimenti TW per il report!
Io ho volato, prima ed unica volta in vita mia in F, proprio con BA qualche mese fa e sinceramente l'ho trovata eccezionale. Non avendo però paragoni con altre compagnie non posso esprimere un giudizio obiettivo.
Sinceramente, promo a parte, tu ci voleresti ancora? Ed in caso di destinazioni servite anche da EK (con le suite) quale consiglieresti!

" Special services segue tutti i titolari di una carta Prem, quella nera data su invito. Non so cosa bisogna fare, o chi si deve uccidere, per avere quella carta... .
Intendi il club Signa, Insignia o un nome molto simile? Comunque, per intenderci, la carta nera stile Clooney in "Up in the air?"
Beh, basta "solamente", tra le varie cose, volare circa ogni settimana sul BA 001/volo per SFO in F. Semplice no? ???
 
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fabiocasti

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14 Luglio 2010
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Lurate Caccivio
Bellissimo report! Tra una settimana farò esattamente lo stesso tragitto con BA, anche se in Y :) A qualcuno risulta che a LHR bisogna ritirare e reimbarcare i bagagli? Mi ha mandato una mail l'agenzia dicendomi che con le "nuove regole" dovrò fare così. Mi sono perso qualche novità? Vorrei evitare la scocciatura! Grazie!!
 

maclover

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A qualcuno risulta che a LHR bisogna ritirare e reimbarcare i bagagli? Mi ha mandato una mail l'agenzia dicendomi che con le "nuove regole" dovrò fare così. Mi sono perso qualche novità? Vorrei evitare la scocciatura! Grazie!!
Sono transitato da Londra lunedì e nessuna nuova regola per i bagagli.

Safe flights :)
 

candido

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13 Luglio 2010
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un TR di uno dei ricchi signori di questo forum. Prima o poi mi farò amico di qualcuno cosi da scroccare qualche upgrade gratuito :D
che dire, peccato per la first vecchia al ritorno anche se su quella nuova, sembra quasi di stare su un treno! il cibo sembra eccellente!
certo che iberia in mezzo a BA stona tantissimo ahahah non c'è paragone!
complimenti per le foto, ottimo ottimo ottimo!

PS ma hai l'iphone senza cover??? io l'avrei gia distrutto piu e piu volte! :D
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
Bello ma ti ho tolto da facebook.

Cmq la F di adesso BA e un bel prodotto

Una garanzia come sempre i TR firmati ex amico Tony
Ti ringrazio ex-amico sokol.
Peccato l'essere ex-amici, ho appena trovato un portafoglio per terra e non so a chi darlo...

Credo che i "laghi artificiali" come li chiami tu siano i reservoir (come cavolo si dice in Italiano) d'acqua per una grossa fetta di Londra.

La vecchia F mi ricorda quando facevo Londra-Melbourne per lavoro quattro cinque volte l'anno e BA usava il Terminal 4 (1998-1999)
Ok grazie. In effetti la vecchia F sa un po' di datata.

Ottimo!

Certo che i costi di una macchina di quelle dimensioni con quasi 24 anni di vita devono mettere a dura prova la profittabilità...
Grazie Mauro.

Bello bello. Complimenti e grazie,TW843.
Grazie a te.

Sono serbatoi d'acqua che riforniscono tutta Londra. So che e' difficile da credere, ma non prima dell'estate dell'anno scorso a Londra vi era tecnicamente "siccita' " :)
Ottimo lavoro TW. Alla fine BA secondo me ha fatto una furbata pazzesca, ha tenuto la stessa configurazione densissima (e quindi in se' mediocre) a 14 posti sul 747, pompando la 'New First' come se fosse rivoluzionaria. Gran bello spin!
Grazie ducaconte. Mi ricordavo il suo tr in first con Madonna dal Kennedy.

Ottima conclusione, TR interessante fino all'ultimo.

P.S. come fotografo, fai cagare, eh! Sappilo!:D
Grazie. Se non costavate uno sproposito avrei scelto AZ.

Grazie per TR...che nostalgia del Terminal B a LAX (che pur faceva abbastanza schifo) :)
Il Bradley non è il massimo. Airside poi è proprio inquietante.

mi suona strano tu abia fatto così tante foto al 380 BA... so che è una macchina che non ti garba più di tanto.
Come sempre TR impeccabile.
Concordo sul terrificante contenitore in plastica... mi ricorda quelo che danno sulla Y di EK che contiene una salsa pseudo dolce piccante.... tipo una marmellata dei peperoncini....
Ho fatto tante foto al 380 BA perché trattasi di novità. Che non mi garbi è risaputo!

Thank you Father Ronald.

TR come sempre superlativo, e molto interessante. Una curiosità, la J è sull'upper deck?
La J (70 posti) è sia sopra che sotto.

Una foto come quella del pesce non sarebbe riuscito a farla nemmeno il compianto Karol Wojtyla :D
:D

Ecco spiegato il calo qualitativo delle foto. :D

Tuttavia ottimo TR, complimenti.
Grazie

Non posso che confermare i complimenti per il TR come sempre di livello!
La first del ritorno non si può vedere, che delusione....
Grazie

Grazie mille. Cose dell'altro mondo...
Effettivamente. Siamo in Italia.

Ottimo il finale... grazie per la condivisione :)
Grazie!

Sempre nei nostri cuori!
Semprissimamente!

L'ultima lista che ho ha G-BNLF, NLI, NLJ, NLL, NLM, NLR, NLS, NLW, NLY, NLZ e G-CIVA, IVB e IVC con la vecchia First, tutti gli altri con la nuova Prime. A quanto ne so il numero di 744 non riconfigurati dovrebbe oscillare tra 12 e 15, e verranno ritirati per primi non appena gli A380 e 787 entrano in servizio.

Tutti i 777 sono riconfigurati con la nuova Prime, e 18 hanno anche i nuovi interni che si trovano sui 777-300ER nelle altre classi. Non ho idea di cosa faranno per gli altri, o per i 747 che rimarranno in servizio più a lungo. So che ci sono progetti per il completamento del refreshing dei 777 e qualcosa anche per i 747, anche se non so su che livello. Di certo c'è che i 777 rimarranno in servizio fino al 2020 almeno, e i 747 fino al 2018, e gli interni andranno rivisti. Il problema è la disponibilità di aerei per fare questi lavori e, ovviamente, i soldi.
Grazie per la spiegazione. In effetti riconfigurarli tutti non avrebbe gran senso se sono in phase out.

Gran figata di TR!
Se devo essere onesto invece a me la F di BA non dispiace, sobria e esclusiva al punto giusto, non pacchiana come quella di EK...
Quello che mi stupisce è che non ci sia un trattamento a terra migliore..AF e LH (Per rimanere in tema di europee) se la mangiano a colazione con le uova benedict...
Sono d'accordo, il servizio a terra è inesistente.

Ottimo report TW!
Io personalmente adoro BA: non è stellare in nulla, ma è estremamente "solida" in tutto con il benedir che trovo il T5 ottimo per le connessioni.

Per quanto riguarda la lounge di LIN, soffre il fatto di essere "interrata" ma è pur vero che l'accessibilità dell'aeroporto e la velocità nel fare sicurezza via fast-track la rendono quasi inutile se non per prendere un caffè al volo.

Concordo con il giudizio di MalboroLi sulla F: la vedi e non fai wow! ma è assolutamente di alti livell. Il cibo, negli ultimi due anni, l'ho trovato parecchio migliorato; su vino (e champagne soprattutto) non mi esprimo perché non ne capisco una mazza :)

MalboroLi, cosa intendi per servizi a terra non all'altezza? La Concorde Room è molto più di quello che serve per un layover, soprattutto perché difficilmente serve stare al T5 più di 2h
Quoto in toto, mac.

Che schifo di TR , nemmeno una foto dal cesso di first! :(

:super:
ottimo tony!
Eh ti credo, mi si è rotta la macchina fotografica! :D

Penso si riferisca al fatto che LH (e credo anche AF) ti accompagnano con auto dedicata dalla lounge fino a sottobordo e di fatto hai un servizio estremamente privato. Per BA dal momento in cui esci dalla CCR a quando ti imbarchi al gate praticamente non esisti.
Esatto.

Vero.

Teoricamente puoi prenotare la Windsor Suite con annessi e connessi, inclusa auto e qualcuno di Special services che ti segue, o almeno cosi' mi dicono (quando ho provato ad aprire le porte della suite il tastierino lampeggiava "wrong zone, barbons"). Special services segue tutti i titolari di una carta Prem, quella nera data su invito. Non so cosa bisogna fare, o chi si deve uccidere, per avere quella carta... In ogni caso ci sono delle auto di lusso parcheggiate airside, immediatamente sotto al gate A23, ma in tutta onesta' non so a cosa servano, forse a farci le gare di notte.
Se non lo sai tu...

Fabri' la Windsor Suite e' gestita da BAA ed e' a pagamento, costa intorno 1.500 pounds se ricordo bene. I pax di F di BA, come tutti gli altri, se la vogliono se la devono pagare.
Però!

Esclusiva mica tanto, quasi affollata sembra!
Super affollata.

Esatto...proprio questo; viaggiare in F con LH (e, in misura minore, AF), ti fa davvero sentire un VIPPS :D Alla fine credo che paghi un biglietto in F lo faccia più per lo status symbol e per un maggiore senso di privacy che altro...non ce la vedo Madonna a farsi a piedi dalla Concorde Lounge fino al satellite...
Io l'ho fatto perché costava poco.


Hai chiamato? :D

Veramente bel TR, complimenti!
Che offri?

credo di doverti dare una brutta notizia. la tua macchina è stata fregata da I-POV, che se l'è portata negli USA.
:roll:

Complimenti TW per il report!
Io ho volato, prima ed unica volta in vita mia in F, proprio con BA qualche mese fa e sinceramente l'ho trovata eccezionale. Non avendo però paragoni con altre compagnie non posso esprimere un giudizio obiettivo.
Sinceramente, promo a parte, tu ci voleresti ancora? Ed in caso di destinazioni servite anche da EK (con le suite) quale consiglieresti!
Ci volerei ma al prezzo che ho pagato adesso. Non certo a 10,000 Euri.
Il paragone con EK è semplicemente impossibile.

Bellissimo report! Tra una settimana farò esattamente lo stesso tragitto con BA, anche se in Y :) A qualcuno risulta che a LHR bisogna ritirare e reimbarcare i bagagli? Mi ha mandato una mail l'agenzia dicendomi che con le "nuove regole" dovrò fare così. Mi sono perso qualche novità? Vorrei evitare la scocciatura! Grazie!!
Assolutamente no!

PS ma hai l'iphone senza cover??? io l'avrei gia distrutto piu e piu volte!
Rigorosamente SENZA cover! Odio le cover!
 

Blitz

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19 Luglio 2006
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Padova, Veneto.
Bellissimo TR! sempre dettagliatissimo!

PS Concordo anch' io che quel vasetto di plastica sia un pugno in un' occhio... rovina la presentazione...
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
Domanda da ignorante di F: come mai non possono essere paragonate.
Btw un TR impressionante. É sempre piacevole vedere TR di questo livello.
Grazie Edoardo.
Non possono essere paragonate perché le suites di Emirates sono molto più larghe di seduta, più lunghe, non tocchi di lato coi piedi, c'è la chiusura dello scompartimento, un IFE con uno schermo immenso e un cibo 100 volte migliore. Per non parlare dei servizi di terra EK che stanno su un altro pianeta.

Bellissimo TR! sempre dettagliatissimo!

PS Concordo anch' io che quel vasetto di plastica sia un pugno in un' occhio... rovina la presentazione...
Grazie. Forse una ciotolina di ceramica sarebbe stata più consona.
 

aamilan

Socio AIAC
Utente Registrato
17 Luglio 2008
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ottimo come sempre tw. by the way dovevo fare il TR del volo lin-lhr-sea in business ma siccome sono barbone come Lapo dopo questo in First passo :)
 

Greco

Socio AIAC
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8 Marzo 2010
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Grazie Edoardo.
Non possono essere paragonate perché le suites di Emirates sono molto più larghe di seduta, più lunghe, non tocchi di lato coi piedi, c'è la chiusura dello scompartimento, un IFE con uno schermo immenso e un cibo 100 volte migliore. Per non parlare dei servizi di terra EK che stanno su un altro pianeta.



Grazie. Forse una ciotolina di ceramica sarebbe stata più consona.

Ceramica!?? È dove siamo al souk di Marrakech!? China!!