Swiss: novità per flotta e voli


DusCgn

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SWISS takes delivery of its tenth Airbus A330-300

SWISS added a tenth Airbus A330-300 twinjet to its fleet today (Friday 21 January) when aircraft HB-JHJ performed its delivery flight from Toulouse to Zurich. The aircraft is due to enter revenue service on Sunday 23 January on a Zurich-New York flight. This latest delivery completes the first phase in the integration of the advanced long-haul A330-300 into the SWISS fleet.


SWISS has been steadily taking delivery of its new Airbus A330-300s since April 2009. The twinjets are gradually replacing the earlier A330-200s in the airline’s fleet. A further five A330-300s were ordered last year. These will join the SWISS long-haul fleet from 2012 onwards, raising total A330-300 numbers to 15 aircraft.

Originally ordered by SWISS back in 2007, the Airbus A330-300 consumes some 13% less fuel per passenger than its predecessor model. One key reason for this is the -300’s advanced and more fuel-efficient Rolls-Royce Trent 700 engines.

On board, the Airbus A330-300 boasts a two-metre-long lie-flat bed in its SWISS Business cabin and an entire “suite above the clouds” for First Class guests, along with a state-of-the-art inflight entertainment system. The A330-300 is currently deployed by SWISS on its services to New York, Chicago, Montreal, Dubai/Muscat, Mumbai, Delhi, Nairobi/Dar es Salaam and Douala/Yaoundé, and on some Miami flights.

The SWISS long-haul fleet currently consists of:
15 Airbus A340-300s
10 Airbus A330-300s
2 Airbus A330-200s (to be phased out by mid-2011).



SWISS Corporate Communications
Phone: +41 848 773 773
Fax: +41 44 564 21 27

http://www.swiss.com/web/EN/about_swiss/media/press_releases/Pages/pr_20110121_2.aspx



Ma i 332 LX in phase-out a chi sono andati, e a chi andranno i 2 esemplari rimanenti?
 

DusCgn

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Io però non ho capito se, tra i 10 nuovi A333 consegnati a Swiss, sia incluso quello consegnato in questi giorni anche a Edelweiss.
 

goaT2

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Intervento di gusto molto discutibile.
Discutiamone allora!

La scelta di un tono semi-ironico è volta a sdrammatizzare quello che è il ricordo di uno degli eventi più dolorosi della storia dell'aviazione civile.
Il fatto che ora sia proprio Swiss a sviluppare un sistema simile mi ha semplicemente fatto ricordare quella tragedia, senza per questo necessariamente accusare implicitamente Swiss di negligenza o altro, e soprattutto senza avvisare nessun presunto disagio da mancanza di sensibilità.
In effetti no, non vedo la discutibilità del gusto nel ricordare un evento simile, diverso sarebbe stato se mi fossi fatto una grassa risata a fine post, ma non è questo il caso mi pare.
 

kenadams

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13 Agosto 2007
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Discutiamone allora!

La scelta di un tono semi-ironico è volta a sdrammatizzare quello che è il ricordo di uno degli eventi più dolorosi della storia dell'aviazione civile.
Ironia gratuita e inopportuna in un thread nel quale non c'era nessun dramma da sdrammatizzare.
 

goaT2

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Genova, Liguria.
Ironia gratuita e inopportuna in un thread nel quale non c'era nessun dramma da sdrammatizzare.
punti di vista. Non sempre è richiesto un commento ironico come non sempre è richiesto un giudizio di un utente ad un altro post.
punti di vista.

la buona educazione invece dovrebbe essere meno interpretabile a mio avviso.
 

kenyaprince

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20 Giugno 2008
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SWISS investirà parecchi miliardi di franchi svizzeri nella sua flotta di aeromobili e nel rendere i suoi prodotti e servizi ancora più attraenti per i suoi ospiti, come parte della strategia “Next-Generation Airline of Switzerland”. Dall’inizio del summer timetable 2015, SWISS integrerà il suo concetto di hub tradizionale con un nuovo sistema point-to-point e ampliando il proprio network europeo da Zurigo, con l’aggiunta di 22 nuove destinazioni. Sedici dei nuovi punti - Napoli, Bari, Bilbao, Porto, Toulouse, Lipsia, Dresda, Graz, Göteborg, Helsinki, Riga, Cracovia, Lubiana, Sarajevo, Sofia e Zagabria - saranno serviti tutto l’anno, mentre sei - Palermo, Brindisi, Malta, Salonicco, Smirne e Santiago de Compostela - saranno serviti nei mesi estivi. Parallelamente a questo, SWISS espanderà i propri servizi da e per Ginevra, con l’aggiunta di 16 voli settimanali Ginevra-Lugano. Le innovazioni daranno a SWISS un calendario molto interessante con più collegamenti non-stop, per soddisfare le esigenze del popolo svizzero, l’economia svizzera e il settore turistico svizzero.SWISS introdurrà anche ampie innovazioni per la sua flotta aerea europea. I lavori inizieranno il prossimo novembre con una serie di miglioramenti ai suoi Airbus A320 e A321, che aumenteranno anche la loro capienza. Con l’adozione di un nuovo tipo di sedile che offre più spazio per le gambe rispetto a quello attuale, le nuove configurazioni offriranno ai passeggeri gli stessi livelli di comfort di oggi e ancor più comfort nella Business Class. Allo stesso tempo, la capacità sarà aumentata di 12 posti sull’ A320 e 19 posti sull’ A321. I nuovi interni di cabina (compresi i rivestimenti dei sedili) saranno modificati con lo stile già visto nelle lounge SWISS e sulla flotta di lungo raggio. Il primo aeromobile A320 Family con la cabina nuovo stile sarà di nuovo in servizio verso la fine di novembre.La ristrutturazione della flotta europea Airbus vedrà anche l’adozione di un nuovo concetto di ristorazione per la cabina SWISS Economy. In base al nuovo approccio, tutti i prodotti saranno reperiti giornalmente freschi presso i produttori svizzeri locali. I pasti saranno serviti in un nuovo packaging attraente. Come risultato di queste innovazioni, SWISS offre ora prodotti svizzeri di qualità in SWISS Economy su tutti i voli europei.SWISS investe costantemente nella sua flotta di aeromobili. Sul fronte breve e medio raggio la compagnia aerea prenderà in consegna di 30 nuovi Bombardier CS100 dal prossimo anno in poi, per sostituire l’attuale flotta di Avro RJ100. La flotta Airbus sarà ulteriormente ampliata con l’arrivo di un nuovo Airbus A321ceo nel 2016. Tra il 2019 e il 2022 SWISS aggiungerà dieci nuovi Airbus A320neo e cinque A321neo alla sua flotta per sostituire dieci dei suoi più vecchi A320 e cinque A321. SWISS detiene anche dieci altre opzioni su aeromobili A320neo Family. Sul fronte lungo raggio, sei Boeing 777-300ER si uniranno alla flotta SWISS dal 2016 in poi. I nuovi velivoli rappresentano un investimento complessivo di circa 5 miliardi di franchi.
Fonte : Swiss
 

AZ209

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Londra.
SWISS ha recentemente presentato sostanziali miglioramenti alla propria Business Class.


SWISS unveils more Business Class enhancements

SWISS continues to invest at all levels in its Business Class product. The SWISS Business cabin on European services will soon feature greater seating comfort and more privacy through a guaranteed free adjacent seat, while an exclusive bus transfer will be available to Business Class travellers at selected airports. And on its long-haul routes SWISS is expanding its Business Class culinary offering alongside its convenient “quick meal” option. New lounges will also be opened in Zurich towards the end of the year. SWISS Business is available for as little as CHF 169 (one-way) or CHF 299 (round-trip) on European routes.

SWISS, the Airline of Switzerland, is investing continuously in its fleet, its products and its services under its “Next-Generation Airline of Switzerland” strategy. And in its latest action here, the airline will be substantially further enhancing the quality of its Business Class product.

More comfort and privacy on European flights


The Airbus A320s and A321s of SWISS’s European fleet are currently undergoing an extensive cabin refurbishment. The programme, which began last month, extends to ergonomic new seats and a new cabin and seating design that tangibly raise inflight comfort levels. SWISS will also guarantee to keep the neighbouring seat vacant for all its Business Class guests in Europe from the end of March onwards, to offer greater privacy on board. SWISS Business is available to destinations within Europe for as little as CHF 169 one-way or CHF 299 round-trip.

“Our customers can enjoy all the appeal and advantages of Business Class travel at a very attractive price,” confirms Markus Binkert, SWISS’s Chief Commercial Officer. As a further new service, inbound Business Class travellers will be provided with their own exclusive bus transfer from the aircraft to the terminal from the end of March onwards. The new facility will be offered at Europe’s major airports for flights which arrive at non-terminal stands.

SWISS Business long-haul: new lounges and a broader culinary range


New lounges will be opened for Senator-status travellers and SWISS Business customers at Zurich Airport’s Dock E in the fourth quarter of this year. The spacious new lounges will extend over some 2,000 square metres, and will feature a terrace with views of the airport and its runways and the Alps beyond. Both lounges will offer a range of freshly-prepared meals, and the Senator Lounge will also boast a staffed bar. The Senator Lounge will accommodate up to 175 travellers and the Business Class Lounge up to 200. Both lounges will be located conveniently close to the departure gates for SWISS’s long-haul flights.

On board, SWISS is expanding the range of its culinary offering, providing a wider selection of starters and adding a separate cheese course. The full meal service is also accompanied by a “quick meal” option, which enables the customer to decide for themselves whether to enjoy their meal to the full or use the time to rest – an option that is particularly welcome on night flights.


http://www.swiss.com/corporate/EN/media/newsroom/press-releases/mediarelease20150128
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
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www.schweizamsonntag.ch

Il settimanale svizzero tedesco "Schweiz am Sonntag" (citato anche dal "Tages Anzeiger") pubblica un articolo con informazioni provenienti dal consiglio di amministrazione del Konzern Lufthansa e che riguardano SWISS.
Riassumo: acquisto di tre altri B-777 (in più dei sei già ordinati) per sostituire parte degli A340, aumento della sinergia con Edelweiss con la possibile cessione di A340 (con solo due classi e un personale meno costoso), probabile modifica del nome del "breve raggio" in SWISS WINGS, oppure in SWISS REGIONAL, oppure ancora in SWISS EXPRESS. Notizia che attende conferme. Vedremo nelle prossime settimane.
 

Runway

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8 Novembre 2005
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KUL, Estero.
Intanto la registrazione societaria da gennaio è cambiata da "Swiss European Air Lines" in "Swiss Global Air Lines"
 

AZ209

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Londra.
Swiss poised to order more B777-300ERs

Published: 10/03/2015

Swiss will be taking delivery of its first B777s by this time next year.
Initially, the airline ordered six B777-300ERs, but local media reports that Swiss will tomorrow order an additional three aircraft.
This development is newsworthy because Swiss will move from being a niche to a volume carrier.
The B777-300ER will accommodate many more passengers than do either of Swiss' current long-haul fleet of A340-300s and A330s. The new Boeings will allow Swiss to retire its older and less-efficient A340s.
But the extra capacity means that Swiss' sales people are going to have to work even harder to fill an increased number of seats — the strength of the Swiss franc obliges some canny Swiss to cross the borders into France, Germany or Italy and take advantage of lower Euro-priced long-distance tickets with rival carriers.
Swiss says it will operate its B777-300ERs on its busiest routes. From Zurich, these would include Los Angeles, Sao Paulo, Hong Kong, Shanghai, Beijing, Singapore and Johannesburg.
It is believed the airline will install a three-class layout (first, business and economy) on its B777-300ERs, but it is still unclear what configurations it will provide in the economy class cabin.
Almost all carriers who have ordered the B777-300ER have gone ten-abreast (see news, June 2013). And judging by the comments made by Swiss CEO Harry Hofmeister two years ago, that is the economy configuration it favours.
 

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
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2
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La presentazione, in Svizzera, del quinto prototipo del C100 di Bombardier ha suscitato ampi rilievo e commenti sulla stampa della Confederazione anche in seguito alla decisione di SWISS di concedere la livrea aziendale (non era né previsto, né scontato) sul nuovo apparecchio canadese ancora in fase di collaudo e certificazione. Si tira un sospiro di sollievo in quanto, per ora, il modello di Bombardier non è certamente un successo quanto a ordini... Da mesi, sulla stampa svizzera, si scrive con giri di parole per evitare di dire che si tratta, almeno per ora, di un "flop"... In ogni caso: SWISS è soddisfatta delle prestazioni già annunciate dell'aereo: si cercava infatti un aereo con costi di gestione inferiori del 25% rispetto ai miniquadrireattori AVRO 100 da sostituire il più in fretta possibile e, se possibile, con un rumore ancora inferiore...
SWISS parla di "pietra miliare" in riferimento al rinnovo della propria flotta: i comunicati stampa non sono stati molto precisi, in ogni caso l'ordine definitivo è di 10 CS100 da 125 posti con consegne da inizio 2016 (immatricolazioni HB-JBA/B/C/D/E/F/G/H/I/J) e di 10 CS300 con 145 posti con consegne da inizio 2017. Per le rimanenti dieci unità si deciderà sul modello nel prossimo anno, consegne dal 2018. I CS100 sono destinati a sostituire innanzitutto gli AVRO100, i CS300 innanzitutto gli ormai obsoleti A319.