News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Se non mi sono perso niente gli ultimi "slot" di consegna aggiornati e gentilmente anticipati da rick@BCN sono:

A319 (Amburgo)

MSN 4759 Giugno 2011
MSN 4764 Giugno 2011
MSN 4859 Settembre 2011

A330 (Tolosa)

MSN 1218 Aprile 2011
MSN 1225 Maggio 2011
MSN 1252 Settembre 2011
Per gli A319 ci dovrebbero essere anche MSN 4875 e 4910.
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,661
6
Se non mi sono perso niente gli ultimi "slot" di consegna aggiornati e gentilmente anticipati da rick@BCN sono:

A319 (Amburgo)

MSN 4759 Giugno 2011
MSN 4764 Giugno 2011
MSN 4859 Settembre 2011

A330 (Tolosa)

MSN 1218 Aprile 2011
MSN 1225 Maggio 2011
MSN 1252 Settembre 2011
grazie
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Se pago per un servizio pretendo che tutto sia perfetto.
a proposito,già che stiamo parlando di ciò,non voglio giudicare il lavoro altrui,ma per dovere di cronaca avete fatto caso che su alcuni aeromobili la tonalità di verde è differente,su alcuni è molto più chiara,prendete per esempio EI-DTC e confrontatelo con gli altri? il verde è molto più chiaro,si vede benissimo anche a distanza e come lui ce ne sono altri 2 o 3 che nn ricordo le marche,uno è un 320 ex az-lai,anche EI-DIP ha il verde più chiaro.
un'altra differenza che ho notato è sempre nella zona del portellone posteriore dei 320-321,su alcuni la zona in rosso finisce all'angolo in basso del portellone,su altri invece molto prima ancora sulla fusoliera,sono tutti dettagli che sommati anche a quelli sui 777 non fanno una bella immagine
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
a proposito,già che stiamo parlando di ciò,non voglio giudicare il lavoro altrui,ma per dovere di cronaca avete fatto caso che su alcuni aeromobili la tonalità di verde è differente,su alcuni è molto più chiara,prendete per esempio EI-DTC e confrontatelo con gli altri? il verde è molto più chiaro,si vede benissimo anche a distanza e come lui ce ne sono altri 2 o 3 che nn ricordo le marche,uno è un 320 ex az-lai,anche EI-DIP ha il verde più chiaro.
un'altra differenza che ho notato è sempre nella zona del portellone posteriore dei 320-321,su alcuni la zona in rosso finisce all'angolo in basso del portellone,su altri invece molto prima ancora sulla fusoliera,sono tutti dettagli che sommati anche a quelli sui 777 non fanno una bella immagine
Sulla tonalità non ho mai fatto caso, ma dubito visto che i colori hanno dei codici specifici. Non vorrei fossero i riflessi. Il blu di BV fa questo scherzo: stesso aereo, diverse foto con diverse condizioni di luce e uno sembra blu scuro, l'altro blu chiaro.
Quanto alla storia del rosso, è vero, e puoi anche prendere come riferimento la parte non verniciata dove gli stabilizzatori si uniscono al cono di coda. Vedrai che su ogni aereo il rosso ha posizione diversa. Consola che su questo punto anche i 320 arrivati da Tolosa hanno questo "difetto". Dev'essere una caratteristica di questa livrea non troppo facile in quel punto.
D'altronde, anche BA ha il rosso sul cono di coda dei 747 uno diverso dall'altro. Nobody's perfect ;)
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,380
55
ragà volevo far presente le condizioni un po' pietose di I-DISB: IFE morto e sedili che non andavano giù...(almeno il mio sedile)
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Sulla tonalità non ho mai fatto caso, ma dubito visto che i colori hanno dei codici specifici. Non vorrei fossero i riflessi. Il blu di BV fa questo scherzo: stesso aereo, diverse foto con diverse condizioni di luce e uno sembra blu scuro, l'altro blu chiaro.
anche io pensavo a una cosa del genere,ma ti posso assicurare che su EI-DTC è proprio più chiaro in qualunque posizioni lo si guardi sia col sole,con la notte o la pioggia,fateci caso quando vicino ne ha un'altro parcheggiato,la differenza è enorme,dal momento che ci farete caso lo vedrete sempre svettare da lontano,e come lui ce ne sono un'altro paio così,e in foto non rende bene l'idea,va visto dal vivo.
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Alitalia: Sabelli, su scelta Embraer non torniamo indietro
ROMA (MF-DJ)--"Indietro non si torna. Il contratto e' firmato, abbiamo anticipato i versamenti, stiamo costruendo un pacchetto di leasing". Lo afferma l'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, parlando dell'acquisto in leasing di 20 aerei Embraer per la flotta regionale, preferiti ai Superjet100 prodotti dalla russa Sukhoi insieme ad Alenia Aeronautica (gruppo Finmeccanica). I jet Embraer, ha spiegato Sabelli, sono stati scelti "per un motivo banale, perche' piacciono di piu' ai nostri clienti, ai piloti, agli assistenti di volo. Quindi e' l'aereo giusto per noi. Noi siamo italiani e abbiamo atteso un anno e mezzo che un'azienda con un interesse italiano potesse essere la migliore scelta -ha aggiunto Sabelli- ma poi, a malincuore, abbiamo scelto la soluzione che ci e' sembrata migliore da tutti i punti di vista, anche della convenienza. Dopo l'estate arrivera' il primo aereo e nel 2011 ne prevediamo cinque". rov/ren elisabetta.rovis@mfdowjones.it (fine) MF-DJ NEWS 1617:26 feb 2011

Sabelli pare quindi conferrmare Settembre per il primo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.