News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
E' l'inizio dell'uscita dei 767?
Si conosce la tempistica del phase out?
Andando a ritroso nelle precedenti pagine del thread, SEMBRA che i 767 escano tutti nel 2011/2012, mentre per i 330 ex AP ci sono opinioni discordanti: c'è chi li vede fuori entro il 2012, chi entro il 2014 alla scadenza del leasing.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Non capisco una cosa: come mai il primo a uscire, EI-CRM, è il più nuovo di tutti? (tra l'altro, sembra sia uno dei due che è sempre stato in AZ...).

CRM è del 1999, mentre il più vecchio di tutti è DBP, addirittura del 1992.
I-DEIG è del 96, mentre gli altri 3 del 94.
immagino che dipenda da tanti fattori, ad es dal lessor o dalle manutenzioni (tra l'altro dal primo post si vede che era uno di quelli con nuova livrea).

sono curioso di sapere come mai la scelta è caduta proprio su CRM:)
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Andando a ritroso nelle precedenti pagine del thread, SEMBRA che i 767 escano tutti nel 2011/2012, mentre per i 330 ex AP ci sono opinioni discordanti: c'è chi li vede fuori entro il 2012, chi entro il 2014 alla scadenza del leasing.
è vero, è stato scritto in molti post, però ci devono spiegare come fanno ad aprire anche solo una delle rotte promesse per il 2012 se i 767 usciranno tutti entro la fine di quell'anno:)

i conti non tornano (oppure riducno un pò di frequenze, ma che senso ha???:)
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
è vero, è stato scritto in molti post, però ci devono spiegare come fanno ad aprire anche solo una delle rotte promesse per il 2012 se i 767 usciranno tutti entro la fine di quell'anno:)

i conti non tornano (oppure riducno un pò di frequenze, ma che senso ha???:)
Sono d'accordo. Immagino che alcune nuove rotte siano CS o magari si possano fare con un NB (AUH). Escluderei l'arrivo di nuovi aerei oltre a quelli previsti, credo che S&C lo avrebbero già sbandierato ai quattro venti.
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
immagino che dipenda da tanti fattori, ad es dal lessor o dalle manutenzioni
penso che sia proprio questo il motivo,forse aveva da fare qualche check importante a breve,o semplicemente la scadenza del contratto di leasing,la stessa domanda me la sono posta ai tempi della messa al prato degli md80 all'avvento di cai,quasi tutta la serie I-DAT. a terra che erano i più nuovi,tutti consegnati tra il 94-95 e I-DAVT che è dell'89 e molti della serie I-DAN. e I-DAC. che sono del 90-91 volano ancora sulle nostre teste
 

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Non leggo il forum da 5 settimane e mi trovo questa brutta notizia!!
Ciao EI-CRM.
La scelta e' giustificata, a mio avviso, dal fatto che e' stato il primo ad essere riconfigurato con la 'nuova' liefalt e due il messo peggio (se non ricordo male avvenne nel 2006 un anno prima degli altri...).
 

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Non leggo il forum da 5 settimane e mi trovo questa brutta notizia!!
Ciao EI-CRM.
La scelta e' giustificata, a mio avviso, dal fatto che e' stato il primo ad essere riconfigurato con la 'nuova' liefalt e due il messo peggio (se non ricordo male avvenne nel 2006 un anno prima degli altri...).
Mi hai rincuorato!!! Ero convinto che era uno dei messo meglio...
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Nuova livrea già prima di CAI o con CAI? Perchè altrimenti che senso avrebbe spendere tutti quei soldi per poi dismetterli dopo poco?
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Volevo chiedere un chiarimento.

Non mi è ancora chiaro a chi saranno assegnati i nuovi E175-E190. Mi spiego meglio. Sappiamo che Alitalia li ha ordinati, ma non mi è chiaro a quale COA saranno assegnati. Il nesso logico li spingerebbe in Alitalia Express. Eppure mi pare di capire che CAI abbia le migliori condizioni contrattuali con il personale Airone Cityliner: mi aspetterei quindi che acquistasse gli aerei per metterli sotto CT in vista magari di un allargamento della forza lavoro visto l'aumento dei mezzi. CT stessa però presenta ancora nel proprio nome il riferimento alla smart carrier... Verrebbe quindi rinominata in Alitalia Cityliner? (questo puro parto di fantasia mia!!!) E della Express che ne sarebbe poi con la graduale fuoriuscita dei vecchi E170? Morirebbe? Non penso che attualmente CAI intenda eliminare alcuna delle sue licenze per i risvolti positivi che questi hanno sugli slot di Linate. E allora che si fa? :doubt: Qualcuno ha notizie di come intendono procedere? Giusto per curiosità e poter dormire alla notte :D:D:D
 

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Le danno un bel 320 così tanto per mantenere il COA,come hanno già fatto con CAI Second(ex-Volare) che tutto è tranne che una compagnia aerea dal momento che con un solo aereo sta lì tanto per tenere in vita un Coa.
Questo immagino per tua supposizione, peraltro ampiamente condivisibile anche da parte mia. Per le restanti domande immagino sia nebbia totale vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.