News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


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Simme71

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19 Maggio 2009
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La cosa positiva è che dalla S12 tutti i 777 avranno nuovi interni (a proposito si conosce l'allestimento C/Y+/Y dei 777?), a cui si aggiungono i nuovi A332.
La cosa fondamentale è che in economy non si passi alla configurazione 3-4-3 che sul triplo 7 è, per esperienza, terribile
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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La cosa fondamentale è che in economy non si passi alla configurazione 3-4-3 che sul triplo 7 è, per esperienza, terribile
Se non cambiano idea sarà così, poi per non perdere capacità massima è inevitabile passare a 3-4-3.
 
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Simme71

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19 Maggio 2009
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Se non cambiano idea sarà così, poi per non perdere capacità massima è inevitabile passare a 3-4-3.
Mi dai veramente una brutta notizia! è solo una mia opinione, ma credo sia una pessima idea configurare la eco nel 777 con file da 10.
Me lo ricordo ancora quel volo com Emirates.... e infatti stavolta ho scelto la Qatar!!!!
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Mi dai veramente una brutta notizia! è solo una mia opinione, ma credo sia una pessima idea configurare la eco nel 777 con file da 10.
Me lo ricordo ancora quel volo com Emirates.... e infatti stavolta ho scelto la Qatar!!!!
Simme se è discusso diverse volte, un viaggiatore abituale se può evita l' Y a 10 posti per fila su B777, ma alla fine è una percentuale minima che conosce le configurazioni degli aerei ed in economy il prezzo è fondamentale nella scelta.

Riguardo ad AZ la scelta è inevitabile a meno di ordinare e ricevere velocemente dei B777-300, ci sono diverse rotte che spesso viaggiano con economy full e con il passaggio a 3 classi inevitabilmente si perderebbe capacità di posti ed AZ non se lo può permettere, già ora avrebbe necessità di diversi B777-300.

Poi magari cambiano idea e rimangono sui 9 posti a fila... ma secondo me è improbabile.
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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siamo finalmente ritornati a 150 (+2)

il mio sogno è almeno 153 (+2), ossia il numero complessivo che si aveva prima del phase out di tutti i 737 ex AP.......ma temo in un nuovo calo, con il phase out anticipato di alcuni MD80 (se non sbaglio all'inizio doveva uscire nel 2011 solo 1 MD80, o no??)
 

EI-EIA

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7 Gennaio 2011
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Utrecht, Netherlands
Io sinceramente non capisco questi allarmismi, certo, i phase-in dovrebbero essere maggiori dei phase-out, ma se d'inverno molti aerei rimangono al pascolo perchè bisogna tenerne alcuni peraltro più costosi da mantenere rispetto agli Airbus?
 

castion

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29 Dicembre 2009
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Il comunicato riporta questo :

LUNGO RAGGIO: Numero complessivo a/m in aumento di 2 unità. Da 20 a 22 di cui 10 B777 e 12 A330 Phase out B767 inizia nel 2012 e termina nel 2013.

MEDIO RAGGIO: Phase in di circa 20 nuovi a A319 Phase out MD80 inizia ad Ottobre 2011 e termina nel 2013.

REGIONAL: Aumento da 20 a 23 dei nuovi EMB175/190, Phase out EMB170 CAI FIRST che termina entro Maggio 2012, Phase out CRJ900 inizia nel secondo semestre 2012 e termina nel 2013.
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
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Un altro sindacato comunica questo:

Aumento della flotta L/R di n.2 A330 ( da 10 a 12 macchine a regime )

- Sostanziale conferma degli arrivi a/m A3XX Family ( 19 A319 al 31/12/2014 )

- Incremento della flotta Regional Emb 175/190 ( da 20 a 23 macchine a regime )

- Conferma phase out M80 ( meno 9 macchine a fine 2011 e fine uscita al 2013 )

- Conferma phase out B767 ( inizio uscita primo trim 2012 fine uscita 2013 )

P.S: I dati sono tratti dai siti dei relativi sindacati.....
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Io sinceramente non capisco questi allarmismi, certo, i phase-in dovrebbero essere maggiori dei phase-out, ma se d'inverno molti aerei rimangono al pascolo perchè bisogna tenerne alcuni peraltro più costosi da mantenere rispetto agli Airbus?
forse perchè potresti utlizzarne qualcuno per aprire qualche nuova rotta, pardon per riaprire qualcuna delle innumerevoli dove LAI volava e CAI no (ad esempio la + volte menzionata come imminente ZRH dove volano canes porcosque)
 

shenzen airlines

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23 Luglio 2010
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Un altro sindacato comunica questo:

Aumento della flotta L/R di n.2 A330 ( da 10 a 12 macchine a regime )

- Sostanziale conferma degli arrivi a/m A3XX Family ( 19 A319 al 31/12/2014 )

- Incremento della flotta Regional Emb 175/190 ( da 20 a 23 macchine a regime )

- Conferma phase out M80 ( meno 9 macchine a fine 2011 e fine uscita al 2013 )

- Conferma phase out B767 ( inizio uscita primo trim 2012 fine uscita 2013 )

P.S: I dati sono tratti dai siti dei relativi sindacati.....
in pratica i 19 A319 previsti entro il 2014 dovrebbero sostituire l'intera flotta MD80 (18 + 1 già uscito all'inizio dell'anno) che però va via entro il 2013 (un anno prima).
Domanda: in qs 19 A319 sono già compresi i 2 arrivati?? (è importante, poichè avremmo un totale di 148 anzichè 150, tralasciando l'ingresso dei 330)
inoltre non è chiaro se l'aumento della flotta dei 330 a 12 comprende o meno gli ex AP (che dai post precedenti dovrebbero uscire prima.....quindi sarebbe un misero +1 rispetto ad ora, anzichè un +3)
 

TheVoyager

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6 Giugno 2010
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forse perchè potresti utlizzarne qualcuno per aprire qualche nuova rotta, pardon per riaprire qualcuna delle innumerevoli dove LAI volava e CAI no (ad esempio la + volte menzionata come imminente ZRH dove volano canes porcosque)
Discorso che facciamo un po' tutti, ma non CAI che preferisce tenere gli aerei a terra. Mah!

Cmq che schifo vedere tanti A320 usati per certi charter di merda (sia per le destinazioni che per il tipo di passeggeri) che, uno su due, manco si riempiono per metà, quando potrebbero essere usati per potenziare la domanda su parecchie destinazioni di linea
 
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