News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
@ EI-DBK: se non ricordo male la tabella che avevi postato sulla consegna degli E-jet previsti per il 2011 aveva date precise solo per i primi 3. Ora il terzo è in dirittura d'arrivo, ci sono delle date per il quarto e il quinto?

Grazie
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
@ EI-DBK: se non ricordo male la tabella che avevi postato sulla consegna degli E-jet previsti per il 2011 aveva date precise solo per i primi 3. Ora il terzo è in dirittura d'arrivo, ci sono delle date per il quarto e il quinto?

Grazie
non ricordo. dovrei rivedere la tabella aggiornata....la vedro' post ponte... ;-)

Saluti
EI-DBK
 

menprep

Utente Registrato
21 Maggio 2011
168
0
born in Bergamo, living in Rome
Ho capito bene che tutti i 321 verranno dismessi e sostituiti da 319?
Mi sembrerebbe una scelta oltremodo singolare. Si va a vanificare uno dei vantaggi principali della fleet commonality, rinunciando alla flessibilità che possono garantire tre modelli per due.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Ho capito bene che tutti i 321 verranno dismessi e sostituiti da 319?
Mi sembrerebbe una scelta oltremodo singolare. Si va a vanificare uno dei vantaggi principali della fleet commonality, rinunciando alla flessibilità che possono garantire tre modelli per due.
Non dismessi, ma diminuiti. Il fine è quello di adeguare l'offerta alla domanda, che oggi risulta sovradimensionata. Hanno detto "abbiamo troppi A321, che sostitueremo con A319". Questo non vuol dire che tutti verranno sostituiti.
Ad AZ gli A321 bastano su determinate rotte ben consolidate, tipo LHR, Spagna, CDG, alcune nord africane e le tratte nord-sud domestiche per esempio. E nemmeno sempre, dipende la fascia orario.
Meglio avere più aerei e più piccoli, per garantire frequenze e destinazioni.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,523
1,506
Ho capito bene che tutti i 321 verranno dismessi e sostituiti da 319?
Mi sembrerebbe una scelta oltremodo singolare. Si va a vanificare uno dei vantaggi principali della fleet commonality, rinunciando alla flessibilità che possono garantire tre modelli per due.
Non verranno tutti dismessi, verranno tra qualche anno dismessi quelli più vecchi che vanno per i 20 anni sul groppone sostituendoli con A319.
Prima ci sono da dismettere gli MD80, B767, E170 e probabilmente i CRJ900, è quindi questione di qualche anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.