Dal 23 aprile sarà disponibile una tariffa lancio di NTV Milano-Roma a partire da 30 euro one wayPer curiosità ho simulato un acquisto A/R per il 19 maggio: NTV 90 euro, AZ 170 euro, FS 109 euro.
Dal 23 aprile sarà disponibile una tariffa lancio di NTV Milano-Roma a partire da 30 euro one wayPer curiosità ho simulato un acquisto A/R per il 19 maggio: NTV 90 euro, AZ 170 euro, FS 109 euro.
Porta Garibaldi è invece molto interessante perchè è il capolinea di moltissime linee regionali che spesso non servono Centrale o lo fanno con molte meno corse, quindi mi sembra ottima come snodo di conessessione tra il breve il lungo raggio ferroviario.Comunque le stazioni a Roma e Milano che NTV utilizza non mi convicono soprattutto perchè non ti consentono di fare molte connessioni che invece a Termini e Milano Centrale sono possibili. Sto parlando di Milano Rogoredo (oltretutto distante dal centro) e Porta Garibaldi poi Roma Ostiense e Tiburtina.
tiburtina ha quasi più collegamenti di TerminiComunque le stazioni a Roma e Milano che NTV utilizza non mi convicono soprattutto perchè non ti consentono di fare molte connessioni che invece a Termini e Milano Centrale sono possibili. Sto parlando di Milano Rogoredo (oltretutto distante dal centro) e Porta Garibaldi poi Roma Ostiense e Tiburtina.
Milano Rogoredo invece no.Porta Garibaldi è invece molto interessante perchè è il capolinea di moltissime linee regionali che spesso non servono Centrale o lo fanno con molte meno corse, quindi mi sembra ottima come snodo di conessessione tra il breve il lungo raggio ferroviario.
Adesso? magari in futuro.tiburtina ha quasi più collegamenti di Termini
Non direi è comoda per la zona sud della città ed è ben collegata con metro e passante.Milano Rogoredo invece no.
Non direi è comoda per la zona sud della città ed è ben collegata con metro e passante.
Intendevo dire che partono meno treni regionali e interregionali rispetto a Milano Centrale non intendevo accesso alla metropolitana, rete autostradale o collegamenti serviti da Trenord.Credevo che scherzassi.
Per andare da Roma a Piazza Duomo la stazione da cui fai prima e' Rogoredo. E non di poco.
Inoltre Rogoredo e' collegata alla rete autostradale (mi si sono consumati i pollici a furia scriverlo in giro).
Se non sbaglio l'accesso alla metropolitana della stazione Centrale si trova proprio all'interno.A Rogoredo per andare dai binari alla metropolitana ci vogliono 2 minuti, a Centrale se va bene sono 10-15.
Sì, l'accesso è all'interno, nel senso che non si deve uscire fuori dalla stazione Centrale, ma io -- forestiero, ma pur sempre italofono e in grado di leggere i vari cartelli -- ci ho messo anche più di 15 minuti a raggiungerla lo scorso ottobre.Se non sbaglio l'accesso alla metropolitana della stazione Centrale si trova proprio all'interno.
Una stazione sopraelevata come Milano Centrale, di base, non può presentare la stessa accessibilità alla metropolitana di altre stazioni.mi è rimasta particolarmente impressa l'enorme scomodità nel raggiungerla dai binari ferroviari.
Come non quotarti?Sì, l'accesso è all'interno, nel senso che non si deve uscire fuori dalla stazione Centrale, ma io -- forestiero, ma pur sempre italofono e in grado di leggere i vari cartelli -- ci ho messo anche più di 15 minuti a raggiungerla lo scorso ottobre.
Devo dire che ho trovato la stazione della metro stessa abbastanza sporca e squallida, ma mi è rimasta particolarmente impressa l'enorme scomodità nel raggiungerla dai binari ferroviari.
Un percorso si può definire semplice solo se una persona dotata di normali facoltà intellettive riesce a completarlo senza dover chiedere ogni 3x2.Conoscendo i percorsi, raggiungere i binari del Malpensa Express dalla metro è abbastanza semplice e veloce;