Per procedere col mio pensiero devo fare una premessa breve ma decisamenmte OTnon posterò mai più sul Grappone almeno fino a quando non si sarà ripreso perchè è impossibile che una situazione così assurda si stia dipanando da 4-6 mesi nel più completo immobilismo, cosa che sta rischiando di farci riavvitare nel buco nero.
Vi prego di evitarmi l'invito a presentare un curriculum,, a questa gloriosa compagnia ho dato tanto, tutto e, avendo visto all'opera parecchi AD, penso di riuscire a capire se il buongiorno viene col mattino e qui, purtroppo, non arriva neanche il primo chiarore dell'alba. Ma poi se l'obiettivo dichiarato è quello di far venire l'acido alle LC......
in un prossimo post vi dimostrerò come non basta essere un bravo manager per essere un bravo AD AZ, ma serve essere stato formato all'interno, nel culto e nelle conoscenze del mestiere avendo peraltro respirato sempre e solo kerosene...
Per recuperare l'Italia al posto che le spetta è stata chiamata la crema dell'intelligentia nazionale. Bene stanno facendo il loro lavoro ed i risultati stanno arrivando ma che lo stiano facendo al meglio... Un esempio per tutti. Hanno tagliato 18000 posti letto alla sanità ma non hanno messo le mani sulle almeno 10000 ambulanze del 118 che viaggiano con 3 addetti a bordo 1 guida 1 porta e 1 cura regolati da 3 contratti diversi e sempre in lite tra di loro negandosi aiuto reciproco. All'estero vi sono 2 infermieri dei quali uno guida. Ogni macchina necessita di 5 equipaggi ed ecco che ci sarebbero 50000 autisti di troppo....
Allora premesso che si può essere bravissimi ma non si può conoscere le regole più nascoste ed importanti di una compagnia si deve quindi ricorrere ai dirigenti e consulenti ma che sono sempre gli stessi di prima...
Passiamo agli AD AZ che hanno lasciato il segno o che hanno fatto qualcosa di importante- VELANI, VERRI, BISIGNANI, CEMPELLA.
CONTINUA......