Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Dopo Bruno Velani, un grande dell'aeronautica civile e militare, forse solo Bisignani fece qualcosa. Verri mori' prematuramente senza lasciare alcun segno. Cempella spreco' l' occasione di "Wings" e subito dopo inizio' lo smantellamento delle rotte intercontinentali (Jeddah, Addis Abeba, Nairobi, Sydney, Bangkok e Singapore nel 2000, Johannesburg nel 2001 etc) senza tagliare il personale, creando cosi le condizioni per altri tagli. E' il responsabile del circolo vizioso che ha portato AZ alle misere 14 rotte intercontinentali di AZ.
Italo usami la cortesia di leggermi per intero poi mi risponderai quello che vuoi. Purtroppo vado di fretta e posterò a puntate

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
stamattina alle 0800 al tg1 è apparso AR che ha risposto alla precisa domanda di cosa avesse fatto per rilanciare AZ nei suoi primi 100 gg
'abbiamo lanciato yariffe speciali per anziani e famiglie con bambini sotto i 12 anni gratis e nuove tariffe sulla FCO-LIN'....................................................................
Praticamente una rivoluzione. :)
Si sa qualcosa della trimestrale?

wolf

Utente Registrato
16 Settembre 2006
27
0
Veneto.
stamattina alle 0800 al tg1 è apparso AR che ha risposto alla precisa domanda di cosa avesse fatto per rilanciare AZ nei suoi primi 100 gg
'abbiamo lanciato yariffe speciali per anziani e famiglie con bambini sotto i 12 anni gratis e nuove tariffe sulla FCO-LIN'....................................................................
Si, ma il vero lampo di genio credo sia stato quello della creazione di pacchetti da vendere a rate per le famiglie.......

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Perche' AZ non apre neppure le rotte prestigiose e sicure, figuriamoci se aprirebbe MCT, tra l'altro gia servita da Oman Air da MXP.
MCT, al pari di DXB, AUH e RUH, è una rotta prestigiosa e poi come per le altre città medio orientali, anche li operano le omonime compagnie.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Il TG1 non è il posto preposto a spiegare le strategie, poin ci sarebbe da discutere di cosa di sarebbe da rendere pubblico o meno.

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Il TG1 non è il posto preposto a spiegare le strategie, poin ci sarebbe da discutere di cosa di sarebbe da rendere pubblico o meno.
Farfallina prendo atto che in questo non la pensiamo uguale. Il tg1 è pur sempre autorevole e se ti si fa una domanda precisa ''cosa ha fatto per migliorare AZ nei primi suoi 100 gg'' o non rispondi o non dici ferreriole da prima elementare
in un posto, invece, molto autorevole come la commissione trasporti del Parlamento AR e Colaninno hanno detto che AZ sta andando bene, tra non molto arriverà la semestrale...

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Ho scritto per un'ora su ex AD AZ avendoli visti dall'interno ma, pur avendo avuto le dovute conferme, il post non è stato pubblicato.
Ne prendo atto e non procedo oltre, peccato per me è un'occasione persa...

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
questa mi è nuova....presa dal sito AZ:
UN’ARMONIA DI PRIVILEGI ESCLUSIVI
Il Programma MilleMiglia presenta Carta Freccia Alata Plus Per Sempre, il riconoscimento speciale a tempo indeterminato dello status più prestigioso del Programma, il Club Freccia Alata Plus. Oltre a tutti i vantaggi previsti dal Club Freccia Alata Plus, i Soci Freccia Alata Plus Per Sempre avranno a disposizione servizi esclusivi e benefici aggiuntivi sui voli Alitalia.

Come si ottiene la Carta Freccia Alata Plus Per Sempre:
dal 2012, viene riconosciuta l’appartenenza al Club Freccia Alata Plus Per Sempre per i clienti che hanno mantenuto per almeno 10 anni consecutivi lo status più prestigioso del Programma (fino al 2007 Freccia Alata; dal 2008 Freccia Alata Plus) grazie al raggiungimento delle soglie standard di miglia qualificanti.
REGOLAMENTO
DESTINATARI
Possono partecipare all’iniziativa i Soci Freccia Alata Plus che per 10 anni consecutivi hanno raggiunto le soglie standard, in miglia o in voli, di conferma del Club Freccia Alta Plus (dal 2008) e Freccia Alata (negli anni precedenti il 2008).
Ovvero i clienti devono rispondere ai seguenti criteri:
essere Freccia Alata Plus dal 2008 avendo raggiunto la soglia di miglia qualificanti necessaria per lo status di Freccia Alata Plus (in un anno solare, 80.000 miglia qualificanti) oppure la soglia di voli qualificanti (dal 2010, 90 tratte qualificanti in un anno solare) e aver mantenuto, per tutto il periodo successivo, lo status di Freccia Alata Plus;
aver raggiunto le soglie standard di accesso allo status di Freccia Alata per gli anni precedenti il 2008.
I clienti che rispondono ai requisiti richiesti per la partecipazione all’iniziativa riceveranno comunicazione e-mail o cartacea da Alitalia con conferma dell’adesione al Club Freccia Alata Plus Per Sempre.
altri 2 anni e ci siamo :D

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Farfallina prendo atto che in questo non la pensiamo uguale. Il tg1 è pur sempre autorevole e se ti si fa una domanda precisa ''cosa ha fatto per migliorare AZ nei primi suoi 100 gg'' o non rispondi o non dici ferreriole da prima elementare
in un posto, invece, molto autorevole come la commissione trasporti del Parlamento AR e Colaninno hanno detto che AZ sta andando bene, tra non molto arriverà la semestrale...
Guarda che non fuori dagli addetti ai lavori ci sia tutta questa smania di carpire informazioni, chi sperando in decine di nuove rotte, chi sperando di carpire il prossimo fallimento per il quale tifa da 3 anni, insomma comparsate al TG1 si fanno per farsi un po' di pubblicità gratuita, alla Commissione Trasporti ci si va perchè dovuto, penso proprio che nessuno andrebbe a raccontare fatti salienti. Non concordo che sia molto autorevole... come il resto del teatrino della politica.

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Guarda che non fuori dagli addetti ai lavori ci sia tutta questa smania di carpire informazioni, chi sperando in decine di nuove rotte, chi sperando di carpire il prossimo fallimento per il quale tifa da 3 anni, insomma comparsate al TG1 si fanno per farsi un po' di pubblicità gratuita, alla Commissione Trasporti ci si va perchè dovuto, penso proprio che nessuno andrebbe a raccontare fatti salienti. Non concordo che sia molto autorevole... come il resto del teatrino della politica.
Farfallina, sono 3 mesi che si dice comunicazione zero, poi quando ti si vede la prima volta...lasciamo perdere

italo

Bannato
6 Gennaio 2011
431
0
Voglio dire che la tua esperienza non è così ampia da poterti far dare giudizi finali e saccenti.
ci sono tanti altri forumista che volano su altre tratte LR che hanno riportato servizi talvolta eccellenti e talvolta negativi ma che non sono così drastici nel giudizio come fai tu che hai sposato la causa antialitalia per partito preso.
qui non si tratta di essere estremisti ma solo intelligenti nel porre le problematiche in modo garbato e corretto.
Quanti viaggi dovrebbe fare un passeggero per guadagnarsi il diritto di esprimere le sue opinion sul servizio ricevuto?
Molti passeggeri abbandonano AZ dopo una sola esperienza negativa io continuo a dare fiducia a questa compagnia da oltre 41 anni.
Insisto che sulla FCO-LOS non c’e’ stato alcun miglioramento col passaggio da AZ-LAI ad AZ –CAI, anzi almeno per un anno dall'avvio di AZ CAI c'e'stato un netto peggioramento. Aggiungiamo che nel frattempo gli aerei sono diventati piu’ vecchi e la manutenzione degli interni e’ praticamente cessata, forse per via della prossima radiazione dei B767.
I miei commenti sono stati esposti in maniera garbata, ma solo due o tre forumisti hanno risposto nel merito e in maniera intelligente e rispettabile. I tifosi di Alitalia piu’ accaniti hanno preferito ricorrere all’insulto personale e al sarcasmo.
Putroppo nonostante la privatizzazione, quest’ azienda continua con la mentalita’ del carrozzone di stato e la lotta per mantenere il monopolio sulla FCO-LIN e’ solo l’esempio piu’ recente.

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Quanti viaggi dovrebbe fare un passeggero per guadagnarsi il diritto di esprimere le sue opinion sul servizio ricevuto?
Molti passeggeri abbandonano AZ dopo una sola esperienza negativa io continuo a dare fiducia a questa compagnia da oltre 41 anni.
Insisto che sulla FCO-LOS non c’e’ stato alcun miglioramento col passaggio da AZ-LAI ad AZ –CAI, anzi almeno per un anno dall'avvio di AZ CAI c'e'stato un netto peggioramento. Aggiungiamo che nel frattempo gli aerei sono diventati piu’ vecchi e la manutenzione degli interni e’ praticamente cessata, forse per via della prossima radiazione dei B767.
I miei commenti sono stati esposti in maniera garbata, ma solo due o tre forumisti hanno risposto nel merito e in maniera intelligente e rispettabile. I tifosi di Alitalia piu’ accaniti hanno preferito ricorrere all’insulto personale e al sarcasmo.
Putroppo nonostante la privatizzazione, quest’ azienda continua con la mentalita’ del carrozzone di stato e la lotta per mantenere il monopolio sulla FCO-LIN e’ solo l’esempio piu’ recente.

ti prego basta finiscila...così non fai altro che rovinare il forum, creati una discussione nuova chiamala Italo e Alitalia e LAgos, creati un forum tutto tuo, trovati un altro svago...basta che la finisci di scrivere sempre le stesse cose

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Rispondi nel merito e atempo perso impara a rispettare le idee altrui. Ne trarrai sicuramente giovamento.
te però per gli altri non ne hai visto che tanto insisti sempre sulle stesse 2 frasi...abbiamo capito che az per te non va bene ecc...lo hai detto e ridetto ora ti prego cambia argomento

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
VELANI
Dell'ing Bruno vi ho parlato mesi fa quindi non mi ripeto, dico solo che in tutta la storia dell'imprenditoria italiana solo altri 4 hanno saputo creare nel loro campo una rivoluzione e cioè Enrico Mattei, il sen.Agnelli, l'ing. Olivetti e l'ing.Borghi. Di lui dirò solo che mangiava nella mensa aziendale unitamente ai dirigenti ed i suoi fiìglioli cosa che ci faceva sentire parte dei suoi interessi, del suo scopo, del suo programma e del suo amore. Vi voglio far parte dell'episodio che mi legherà a lui per sempre. Era una brumosa mattina dell'aprile 1968 ed io, ragazzotto di belle speranze assunto da poco , mi trovavo a fare la notte al nazionale dalle 22 alle 08 e dopo aver coperto diverse posizioni alle 0530 ho aperto il primo banco check-in per i primi 4 voli del mattino. Dopo un quarto d'ora si apre la porta automatica per far entrare un signore con i baffetti, bassino, trench bianco, borsalino e borsa in mano che si dirige verso di me. A circa 3 metri lo stavo per salutare ma lui mi ha preceduto con un 'buongiorno figliolo'. Gli ho dato la carta d'imbarco e lo ho salutato molto carinamente. Quella fu la prima delle 3 volte che mi ha chiamato figliolo. Appena andato via mi sono piombati addosso il caposcalo di servizio ed il capoturno che volevano sapere come fosse andata e la risposta fu che mio nonno non avrebbe potuto trattarmi con più calore poi quando mi hanno detto chi fosse...
Gli voglio ancora tanto bene che nel tempo che c'è voluto per scrivere questo post le lacrime non hanno smesso di segnare il mio viso. TVB RIP

R

roswell

Guest
Nel mondo odierno gli Ing Borghi sono visti come dei pazzi, e i risultati sono davanti a tutti. Grazie Ing.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.