bombatutto
Bannato
- 2 Ottobre 2011
- 2,919
- 0
Non ho capito. Ti riferisci a me?Le stronzate, e chi se le inventa, riescono a raggiuingere livelli sempre più elevati.
Non ho capito. Ti riferisci a me?Le stronzate, e chi se le inventa, riescono a raggiuingere livelli sempre più elevati.
Non sono un esperto di prezzi del carburante ma io l'ho letto qui http://www.iata.org/whatwedo/economics/fuel_monitor/Pages/index.aspxInsomma! nel 2011 stavamo intorno ai 2,50$ al gallone, quest'anno abbiamo sfiorato i 3,20$.
In base a quale legge?secondo gli obblighi di legge DEVE ricapitalizzare
Codice Civile art. 2446 - RIDUZIONE DEL CAPITALE PER PERDITEIn base a quale legge?
Così al volo a me viene in mente solo l'obbligo di riduzione del capitale sociale art 2446 CC.
Ma finchè hanno soldi, perchè dovrebbero ricapitalizzare?
Altra cosa sarebbe sostenere che avanti di questo passo diventerà necessario perchè i soldi finiranno, come pure sarebbe corretto sostenere che una ricapitalizzazione forte sarebbe un toccasana per il rilancio di AZ.
Anche a me piacerebbe sapere che ne pensa EM75.
Tutti i provvedimenti di carattere gestionale per riportare la perdita entro il terzo del capitale entro l'esercizio successivo, come puoi rilevare da qualsiasi manuale di diritto societario (e, incidentalmente, dalla formulazione del secondo comma della norma).Codice Civile art. 2446 - RIDUZIONE DEL CAPITALE PER PERDITE
1. Quando risulta che il capitale e' diminuito di oltre un terzo in conseguenza di perdite, gli amministratori o il consiglio di gestione, e nel caso di loro inerzia il collegio sindacale ovvero il consiglio di sorveglianza, devono senza indugio convocare l'assemblea per gli opportuni provvedimenti.
_____
E quali sarebbero questi «opportuni provvedimenti» se non quello di procedere alla ricapitalizzazione o quello della riduzione di capitale?
_____
Si vede che sono benvoluti...
Gli “opportuni provvedimenti” dell’assemblea - pagg. 57-58 -Tutti i provvedimenti di carattere gestionale per riportare la perdita entro il terzo del capitale entro l'esercizio successivo, come puoi rilevare da qualsiasi manuale di diritto societario (e, incidentalmente, dalla formulazione del secondo comma della norma).
Chiaramente l'assemblea potrebbe ritenere queste azioni non sufficienti e, quindi, volendo richiedere la ricapitalizzazione o anche decidere di mettere in liquidazione la società, ma sono casi rari. Se esistono fondate prospettive di recupero si aspetta l'anno per verificare che la situazione migliori.
In realtà é quello che mi sono chiesto anche io.… ma se devono acquisire wind jet, come possono pagare se sono in deficit? … fanno uno scambio azionario … ma come affrontano poi, senza la ricapitalizzazione, le maggiori spese connesse con l’assestamento di un’azienda più complessa e più difficile da gestire? … mistero …
Beh dai nell' ambiente e' cosa nota.....Si vede che sono benvoluti...
… la procura della repubblica di roma ha richiesto al gup del tribunale il rinvio a giudizio di 7 manager della vecchia alitalia accusati di averne causato il fallimento per mala gestio … la corte dei conti ha aperto un’inchiesta parallela per danni erariali causati da cattiva gestione dello staff ministeriale responsabile del buon andamento della nostra compagnia di bandiera … non mi sono costituto parte civile perché ho aderito obtorto collo come altri centomila risparmiatori alitalia all’ops del mef del 2009 … aspetto l’esito del procedimento penale e contabile perché in caso di condanna potrò agire contro il mef per concussione avendo indennizzato in peius i titoli az illegittimamente espropriati nel 2008 … devo solo sapere se la cai ha contratto vincoli ex comma 2 art. 3 dl 134/08 ad emettere warrant pro risparmiatori della vecchia alitalia … questo lo si saprà dopo la presentazione della proposta di concordato da parte dei tre commissari postfantozziani … pazientiamo ...Odisseo ma stai ancora a perdere tempo a scrivere qui?
Se sei convinto di aver ragione falla sta denuncia. Ma subito però!
Dai che almeno con sto caldo ridiamo un pò.
Deve essere una vita emozionante.… la procura della repubblica di roma ha richiesto al gup del tribunale il rinvio a giudizio di 7 manager della vecchia alitalia accusati di averne causato il fallimento per mala gestio … la corte dei conti ha aperto un’inchiesta parallela per danni erariali causati da cattiva gestione dello staff ministeriale responsabile del buon andamento della nostra compagnia di bandiera … non mi sono costituto parte civile perché ho aderito obtorto collo come altri centomila risparmiatori alitalia all’ops del mef del 2009 … aspetto l’esito del procedimento penale e contabile perché in caso di condanna potrò agire contro il mef per concussione avendo indennizzato in peius i titoli az illegittimamente espropriati nel 2008 … devo solo sapere se la cai ha contratto vincoli ex comma 2 art. 3 dl 134/08 ad emettere warrant pro risparmiatori della vecchia alitalia … questo lo si saprà solo dopo la presentazione della proposta di concordato da parte dei tre commissari postfantozziani … pazientiamo ...
A parte Etihad gli altri partner ci sono già.AdR: Lo Presti,Alitalia punti su lungoraggio o cercheremo altri partner
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 lug - Alitalia deve puntare a sviluppare i voli di lungoraggio o AdR cerchera' altri partner. Lo ha detto l'amministratore delegato di AdR, Lorenzo Lo Presti. "Noi - ha spiegato in occasione della presentazione del master plan definitivo del nuovo aeroporto di Fiumicino - siamo con Alitalia e per Alitalia, stasera vedo Ragnetti, ma se non riescono a coprire le rotte dove il traffico sta aumentando, come ad esempio l'area del Golfo, l'Asia e il Sud America, chi fa business deve andare da un'altra parte perche' chi perde non e' solo l'aeroporto ma la citta' e il Paese. Noi siamo pazienti ma lavoriamo in parallelo su altre opportunita'". L'aeroporto di Fiumicino o ha registrato nel primo semestre dell'anno un aumento dell'1,7% del traffico internazionale e una flessione del 6,3% dei voli domestici. "Noi- ha sottolineato Lo Presti - ancora puntiamo a fare un vero hub internazionale, stiamo lavorando per questo. Per noi la priorita' e' Alitalia pero' se continua a farci problemi troveremo altri partner", come ad esempio Qatar, Etihad, Emirates, compagnie del Golfo.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/n...za/dettaglio/nRC_26072012_1329_271182095.html
Ho notato che a poco a poco anche i francesi hanno cominciato a cedere qualche frequenza in più ai vettori arabi, loro che difendono a spada tratta i propri vettori.Forse in ADR sfugge il fatto che collaborare con le compagnie del golfo può premiare sul breve periodo, ma sul lungo i vettori più deboli non riusciranno a reggere la loro concorrenza. Gia i risultati degli aumenti a MXP di EK ed EY si vedono (riduzione di SQ e temporaneamente di 9W). Contenti loro.
... quasi quanto quella del vero ulisse ...Deve essere una vita emozionante.
"Se non puoi combatterli, unisciti a loro"Ho notato che a poco a poco anche i francesci hanno cominciato a cedere qualche frequenza in più ai vettori arabi, loro che difendono a spada tratta i propri vettori.