bombatutto
Bannato
- 2 Ottobre 2011
- 2,919
- 0
Non ho capito. Ti riferisci a me?Le stronzate, e chi se le inventa, riescono a raggiuingere livelli sempre più elevati.
Non ho capito. Ti riferisci a me?Le stronzate, e chi se le inventa, riescono a raggiuingere livelli sempre più elevati.
Non sono un esperto di prezzi del carburante ma io l'ho letto qui http://www.iata.org/whatwedo/economics/fuel_monitor/Pages/index.aspxInsomma! nel 2011 stavamo intorno ai 2,50$ al gallone, quest'anno abbiamo sfiorato i 3,20$.
In base a quale legge?secondo gli obblighi di legge DEVE ricapitalizzare
Codice Civile art. 2446 - RIDUZIONE DEL CAPITALE PER PERDITEIn base a quale legge?
Così al volo a me viene in mente solo l'obbligo di riduzione del capitale sociale art 2446 CC.
Ma finchè hanno soldi, perchè dovrebbero ricapitalizzare?
Altra cosa sarebbe sostenere che avanti di questo passo diventerà necessario perchè i soldi finiranno, come pure sarebbe corretto sostenere che una ricapitalizzazione forte sarebbe un toccasana per il rilancio di AZ.
Anche a me piacerebbe sapere che ne pensa EM75.
Tutti i provvedimenti di carattere gestionale per riportare la perdita entro il terzo del capitale entro l'esercizio successivo, come puoi rilevare da qualsiasi manuale di diritto societario (e, incidentalmente, dalla formulazione del secondo comma della norma).Codice Civile art. 2446 - RIDUZIONE DEL CAPITALE PER PERDITE
1. Quando risulta che il capitale e' diminuito di oltre un terzo in conseguenza di perdite, gli amministratori o il consiglio di gestione, e nel caso di loro inerzia il collegio sindacale ovvero il consiglio di sorveglianza, devono senza indugio convocare l'assemblea per gli opportuni provvedimenti.
_____
E quali sarebbero questi «opportuni provvedimenti» se non quello di procedere alla ricapitalizzazione o quello della riduzione di capitale?
_____
Si vede che sono benvoluti...