posso dire che ho scoperto da poco dei collegamenti in bus dalla sicilia verso tirana settimanali - si parla di autobus sempre pieni prezzi nella norma. secondo me la domanda ci sarebbe per un volo settimanale visto la completa mancanza di collegamenti dal sud italia verso tia e viceversa.ma in base a quali informazioni? Non è che lo metto in dubbio per carità ma se funziona il VCE-TIA è perchè nel triveneto l'immigrazione albanese è molto alta (e arrivarci in auto è ancora difficoltoso e costoso) e poi perchè ci sono anche realtà industriali che hanno delocalizzato in Albania. Da CTA non so
Bruxelles, Zurigo e Barcellona. Anche Varsavia potrebbe avere buon riscontri.secondo voi quali potrebbero essere le altre destinazioni nazionali e internazionali che airone aprirà da cta ?
Se si vuol dare un taglio veramente internazionale a CTA, credo che connessioni con PARIGI e LONDRA (a prezzi ragionevoli) siano indispensabili. Non capisco perchè da PMO Ryanair operi un volo giornaliero verso LONDRA STANSTED con costi veramente low (con una trentina di giorni di anticipo si possono trovare biglietti intorno a 30€) e da CTA siamo costretti a spendere 5-10 volte tanto sia per LONDRA (British Airways) che per PARIGI (Easyjet)Ma un Parigi con buone connessioni?
Londra quest'inverno sarà servita da PMO con 3 voli di Ryanair e 2 di easyJet, da CTA con 2 voli di easyJet (British sembra che abbia reso la rotta stagionale estiva)..Se si vuol dare un taglio veramente internazionale a CTA, credo che connessioni con PARIGI e LONDRA (a prezzi ragionevoli) siano indispensabili. Non capisco perchè da PMO Ryanair operi un volo giornaliero verso LONDRA STANSTED con costi veramente low (con una trentina di giorni di anticipo si possono trovare biglietti intorno a 30€) e da CTA siamo costretti a spendere 5-10 volte tanto sia per LONDRA (British Airways) che per PARIGI (Easyjet)
Un Parigi con buone connessioni? Chiedere ad AF, il resto si è dimostrato una sola.Ma un Parigi con buone connessioni?
No ma che vuol dire questo? Malta è uno stato, ok, ma ha bisogno dei collegamenti essenziali.. Un'isola con 452.515 abitanti ha bisogno di essere collegata meglio di un'isola con 5.045.176 abitanti?Ma che vuol dire?
Malta è uno stato. La Sicilia no.
E' arcinormale che Malta sia meglio collegata della Sicilia!
STRAQUOTONo ma che vuol dire questo? Malta è uno stato, ok, ma ha bisogno dei collegamenti essenziali.. Un'isola con 452.515 abitanti ha bisogno di essere collegata meglio di un'isola con 5.045.176 abitanti?
Quindi siccome a Malta tutti gli abitanti sono politici o persone importanti, meritano di avere tutti i collegamenti con l'Europa.. La Sicilia invece con 5 milioni di abitanti deve avere solamente collegamenti nazionali e 4 collegamenti internazionali..
Le cifre Istat parlano chiaro.infatti sono daccordo con te,non so come sia la situazione dei voli per TIA da MXP O PSA ma il volo da VCE-TIA, mi hanno detto ( Fonti Air One fb team) che sta avendo un GRANDISSIMO successo e partirà il 28 ottobre. ( scrivo grandissimo in grande perchè era scritto nel post che mi hanno commentato). Il Cta-Tia funzionerebbe benissimo secondo me!!!!!
Non hai capito.No ma che vuol dire questo? Malta è uno stato, ok, ma ha bisogno dei collegamenti essenziali.. Un'isola con 452.515 abitanti ha bisogno di essere collegata meglio di un'isola con 5.045.176 abitanti?
Quindi siccome a Malta tutti gli abitanti sono politici o persone importanti, meritano di avere tutti i collegamenti con l'Europa.. La Sicilia invece con 5 milioni di abitanti deve avere solamente collegamenti nazionali e 4 collegamenti internazionali..
Ho capito.. appunto per questo ti dico.. Malta necessita solamente di alcuni collegamenti.. Io non voglio EK io voglio semplicemente dei collegamenti decenti con l'Europa, con le principali città, e ancora nel 2012 questo non avviene.. Siamo sempre lì, da Milano a Roma, passando per Bologna, Venezia, Pisa, Torino, Genova ecc.. ci sono tutti i tipi di collegamenti esistenti per l'Europa.. Al di sotto a parte i collegamenti "quasi decenti" estivi, in inverno ci sono solamente 6-7 voli, in particolare in Sicilia.Non hai capito.
Non è il numero degli abitanti che conta.
E' il fatto che è uno stato, con una compagnia aerea statale basata li.
Perché EK va a Malta e non a Catania? Chiediti il perché e poi fammi sapere.
La sicilia non è uno stato, l'Italia non ha nessun interesse a sviluppare collegamenti con la sicilia al di fuori dei voli per Roma e Milano.
Neanche la Lombardia è uno stato (almeno fino ad oggi) però mi sembra collegata con il resto del mondo un po' meglio della Sicilia. Capisco che parliamo di due realtà economiche e culturali totalmente diverse, però... Sarebbe interessante sapere quanti passeggeri ogni giorno partono dalla Sicilia per una meta europea (sobbarcandosi una attesa più o meno lunga a Roma o a Milano o chissà dove) e vedere se con quei passeggeri si può riempire uno o più voliNon hai capito.
Non è il numero degli abitanti che conta.
E' il fatto che è uno stato, con una compagnia aerea statale basata li.
Perché EK va a Malta e non a Catania? Chiediti il perché e poi fammi sapere.
La sicilia non è uno stato, l'Italia non ha nessun interesse a sviluppare collegamenti con la sicilia al di fuori dei voli per Roma e Milano.
Tutti i voli AP hanno anche la numerazione AZ e possono essere inseriti in biglietti AF!Quanti userebbero un volo low cost per una coincidenza di AF da CDG?
A meno di un code-share con AF direi numeri risibili.
Visto che c'è il libero mercato all'interno della ue, non vedo chi o cosa possa impedire a qualsiasi vettore di aprire voli senza impedimento alcuno dalla sicilia.Neanche la Lombardia è uno stato (almeno fino ad oggi) però mi sembra collegata con il resto del mondo un po' meglio della Sicilia. Capisco che parliamo di due realtà economiche e culturali totalmente diverse, però... Sarebbe interessante sapere quanti passeggeri ogni giorno partono dalla Sicilia per una meta europea (sobbarcandosi una attesa più o meno lunga a Roma o a Milano o chissà dove) e vedere se con quei passeggeri si può riempire uno o più voli
Complotto certamente no, però che i trasporti nel sud d'Italia e delle isole facciano un po' schifo mi sembra sotto gli occhi di tutti. Fare CATANIA-PALERMO (circa 200 Km) in quattro-cinque ore in treno contro le due ore di autostrada non è certamente un complotto: magari sarà qualcos'altro (e non aggiungo altro). Se dalla Sicilia per andare nel Nord Italia in treno non posso più prendere un treno diretto, ma sono costretto a cambiare a Napoli o a Roma non è un complotto, però.....Non sarà anche a causa di questo che le tariffe di Alitalia quando si trova a operare in regime di monopolio abbiano costi di affezione????Visto che c'è il libero mercato all'interno della ue, non vedo chi o cosa possa impedire a qualsiasi vettore di aprire voli senza impedimento alcuno dalla sicilia.
Se non ci sono voli, significa che non ci sono i numeri.
Poi possiamo girarla come volete, ma è così.
O vogliamo vedere un complotto pure qui?
Sono d'accordo con teVisto che c'è il libero mercato all'interno della ue, non vedo chi o cosa possa impedire a qualsiasi vettore di aprire voli senza impedimento alcuno dalla sicilia.
Se non ci sono voli, significa che non ci sono i numeri.
Poi possiamo girarla come volete, ma è così.
O vogliamo vedere un complotto pure qui?