Nuovi voli nazionali Air One dalla nuova base di Catania

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY
secondo voi quali potrebbero essere le altre destinazioni nazionali e internazionali che airone aprirà da cta ?

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0
ma in base a quali informazioni? Non è che lo metto in dubbio per carità ma se funziona il VCE-TIA è perchè nel triveneto l'immigrazione albanese è molto alta (e arrivarci in auto è ancora difficoltoso e costoso) e poi perchè ci sono anche realtà industriali che hanno delocalizzato in Albania. Da CTA non so
posso dire che ho scoperto da poco dei collegamenti in bus dalla sicilia verso tirana settimanali - si parla di autobus sempre pieni prezzi nella norma. secondo me la domanda ci sarebbe per un volo settimanale visto la completa mancanza di collegamenti dal sud italia verso tia e viceversa.

anatlus

Utente Registrato
21 Aprile 2012
48
0
CATANIA
Ma un Parigi con buone connessioni?
Se si vuol dare un taglio veramente internazionale a CTA, credo che connessioni con PARIGI e LONDRA (a prezzi ragionevoli) siano indispensabili. Non capisco perchè da PMO Ryanair operi un volo giornaliero verso LONDRA STANSTED con costi veramente low (con una trentina di giorni di anticipo si possono trovare biglietti intorno a 30€) e da CTA siamo costretti a spendere 5-10 volte tanto sia per LONDRA (British Airways) che per PARIGI (Easyjet)

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Se si vuol dare un taglio veramente internazionale a CTA, credo che connessioni con PARIGI e LONDRA (a prezzi ragionevoli) siano indispensabili. Non capisco perchè da PMO Ryanair operi un volo giornaliero verso LONDRA STANSTED con costi veramente low (con una trentina di giorni di anticipo si possono trovare biglietti intorno a 30€) e da CTA siamo costretti a spendere 5-10 volte tanto sia per LONDRA (British Airways) che per PARIGI (Easyjet)
Londra quest'inverno sarà servita da PMO con 3 voli di Ryanair e 2 di easyJet, da CTA con 2 voli di easyJet (British sembra che abbia reso la rotta stagionale estiva)..
Ma anche PMO non se la passa bene, anzi per nulla.. Per quest'inverno almeno CTA ha un collegamento per Parigi, PMO non lo ha :S..
E' inutile.. la situazione internazionale è perennemente disastrosa

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Quanti userebbero un volo low cost per una coincidenza di AF da CDG?

A meno di un code-share con AF direi numeri risibili.

anatlus

Utente Registrato
21 Aprile 2012
48
0
CATANIA
Quando si dice "SICILIA al centro del Mediterraneo".... AIR MALTA con un bacino potenziale di soli 300.000 abitanti collega l'isola con tutta l'Europa praticando prezzi se non da low cost, almeno ragionevoli. Partire dalla Sicilia (ma chiaramente anche arrivarci...alla faccia della vocazione turistica) richiede che si metta mano a un portafogli ben fornito e per di più richiede una buona riserva di pazienza da consumare nei vari scali intermedi obbligatori

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Ma che vuol dire?
Malta è uno stato. La Sicilia no.
E' arcinormale che Malta sia meglio collegata della Sicilia!
No ma che vuol dire questo? Malta è uno stato, ok, ma ha bisogno dei collegamenti essenziali.. Un'isola con 452.515 abitanti ha bisogno di essere collegata meglio di un'isola con 5.045.176 abitanti?
Quindi siccome a Malta tutti gli abitanti sono politici o persone importanti, meritano di avere tutti i collegamenti con l'Europa.. La Sicilia invece con 5 milioni di abitanti deve avere solamente collegamenti nazionali e 4 collegamenti internazionali..

anatlus

Utente Registrato
21 Aprile 2012
48
0
CATANIA
No ma che vuol dire questo? Malta è uno stato, ok, ma ha bisogno dei collegamenti essenziali.. Un'isola con 452.515 abitanti ha bisogno di essere collegata meglio di un'isola con 5.045.176 abitanti?
Quindi siccome a Malta tutti gli abitanti sono politici o persone importanti, meritano di avere tutti i collegamenti con l'Europa.. La Sicilia invece con 5 milioni di abitanti deve avere solamente collegamenti nazionali e 4 collegamenti internazionali..
STRAQUOTO

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
infatti sono daccordo con te,non so come sia la situazione dei voli per TIA da MXP O PSA ma il volo da VCE-TIA, mi hanno detto ( Fonti Air One fb team) che sta avendo un GRANDISSIMO successo e partirà il 28 ottobre. ( scrivo grandissimo in grande perchè era scritto nel post che mi hanno commentato). Il Cta-Tia funzionerebbe benissimo secondo me!!!!!
Le cifre Istat parlano chiaro.

Albanesi residenti per Regione al 31/12/2010
Veneto ........ 42.435
Friuli VG ....... 13.088
Trentino AA .. 12.318

Sicilia ............ 7.139

Praticamente VCE ha un mercato 10 volte superiore a CTA.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Non hai capito.
Non è il numero degli abitanti che conta.
E' il fatto che è uno stato, con una compagnia aerea statale basata li.
Perché EK va a Malta e non a Catania? Chiediti il perché e poi fammi sapere.
La sicilia non è uno stato, l'Italia non ha nessun interesse a sviluppare collegamenti con la sicilia al di fuori dei voli per Roma e Milano.

peppo_8787

Utente Registrato
31 Luglio 2010
2,217
0
Palermo - Toronto
Non hai capito.
La sicilia non è uno stato, l'Italia non ha nessun interesse a sviluppare collegamenti con la sicilia al di fuori dei voli per Roma e Milano.
Ho capito.. appunto per questo ti dico.. Malta necessita solamente di alcuni collegamenti.. Io non voglio EK io voglio semplicemente dei collegamenti decenti con l'Europa, con le principali città, e ancora nel 2012 questo non avviene.. Siamo sempre lì, da Milano a Roma, passando per Bologna, Venezia, Pisa, Torino, Genova ecc.. ci sono tutti i tipi di collegamenti esistenti per l'Europa.. Al di sotto a parte i collegamenti "quasi decenti" estivi, in inverno ci sono solamente 6-7 voli, in particolare in Sicilia.

Il mio è uno sfogo..

anatlus

Utente Registrato
21 Aprile 2012
48
0
CATANIA
Non hai capito.
Neanche la Lombardia è uno stato (almeno fino ad oggi) però mi sembra collegata con il resto del mondo un po' meglio della Sicilia. Capisco che parliamo di due realtà economiche e culturali totalmente diverse, però... Sarebbe interessante sapere quanti passeggeri ogni giorno partono dalla Sicilia per una meta europea (sobbarcandosi una attesa più o meno lunga a Roma o a Milano o chissà dove) e vedere se con quei passeggeri si può riempire uno o più voli

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Neanche la Lombardia è uno stato (almeno fino ad oggi) però mi sembra collegata con il resto del mondo un po' meglio della Sicilia. Capisco che parliamo di due realtà economiche e culturali totalmente diverse, però... Sarebbe interessante sapere quanti passeggeri ogni giorno partono dalla Sicilia per una meta europea (sobbarcandosi una attesa più o meno lunga a Roma o a Milano o chissà dove) e vedere se con quei passeggeri si può riempire uno o più voli
Visto che c'è il libero mercato all'interno della ue, non vedo chi o cosa possa impedire a qualsiasi vettore di aprire voli senza impedimento alcuno dalla sicilia.
Se non ci sono voli, significa che non ci sono i numeri.
Poi possiamo girarla come volete, ma è così.
O vogliamo vedere un complotto pure qui?

anatlus

Utente Registrato
21 Aprile 2012
48
0
CATANIA
Visto che c'è il libero mercato all'interno della ue, non vedo chi o cosa possa impedire a qualsiasi vettore di aprire voli senza impedimento alcuno dalla sicilia.
Complotto certamente no, però che i trasporti nel sud d'Italia e delle isole facciano un po' schifo mi sembra sotto gli occhi di tutti. Fare CATANIA-PALERMO (circa 200 Km) in quattro-cinque ore in treno contro le due ore di autostrada non è certamente un complotto: magari sarà qualcos'altro (e non aggiungo altro). Se dalla Sicilia per andare nel Nord Italia in treno non posso più prendere un treno diretto, ma sono costretto a cambiare a Napoli o a Roma non è un complotto, però.....Non sarà anche a causa di questo che le tariffe di Alitalia quando si trova a operare in regime di monopolio abbiano costi di affezione????

Sal73x

Utente Registrato
18 Settembre 2008
1,047
0
Manchester, UK / Ragusa, IT
Sono d'accordo con te
ma visto che i francesi sono i primi per arrivi e presenze sul mercato tursitico siciliano (piu' dei tedeschi)
mi sorge il sospetto che AF non apra un CDG-CTA/PMO perche' sia AZ che AF sono entrambe in SkyTeam.