Samu
Utente Registrato
Effettivamente li ho provati a 9 mesi di distanza l'uno dall'altrobisognerebbe salire su entrambi nel giro di poco tempo per fare un confronto
Avendo volato con il 380 sia in J che in Y, sia con KE che con EK, su medio e lungo (ICN ---> HKG/DXB/JFK), ti assicuro che non è così comodo, nè è cosí apprezzato, specialmente da me.L'A380 ha standard di comodità molto alti, ecco perché è apprezzato dai pax.
bisognerebbe salire su entrambi nel giro di poco tempo per fare un confronto
La parola a Maclover:Come si fa a dire che un aereo e' piu' comodo di un'altro? Bisognerebbe aver volato su aerei della stessa compagnia. Se Fabrizio e' stato sul A380 e sul B787 di BA puo' fare un paragone. La "comodita' " di un A380 di EK, KE, etc. dipende anche dalla configurazione scelta dalla compagnia. Il tipo di posto scelto conta e non ha nulla a che fare con il tipo di aereo
Il mio commento, invero troppo telegrafico, è dovuto al fatto che qualcuno ha misurato il livello di rumore in World Traveller sul 787 e sul 380 (dati visti ma non in mio possesso). Il 787 paga il rumore della propagazione dell'aria nella fusoliera.Come si fa a dire che un aereo e' piu' comodo di un'altro? Bisognerebbe aver volato su aerei della stessa compagnia. Se Fabrizio e' stato sul A380 e sul B787 di BA puo' fare un paragone. La "comodita' " di un A380 di EK, KE, etc. dipende anche dalla configurazione scelta dalla compagnia. Il tipo di posto scelto conta e non ha nulla a che fare con il tipo di aereo
A chi dovrebbe andare il centesimo? Magari faranno qualche cerimonia particolare? Normalmente quando si consegnano degli aerei con un numero di produzione simbolico si usa cosi.Consegnato oggi proprio ad Air India il novantanovesimo 787 a entrare in servizio con un vettore.
Oppure JAL o Hainan o China Southern. Se la tua fonte era Uresh Sheth (NYC787 su Blo9gspot), le sue informazioni sono sempre precise, le sue previsioni quasi sempre sbagliate.UNITED
Secondo me Boeing cercherà di non esagerare con la pubblicità: in questo momento meno si parla del 787 e meglio è per loro.A chi dovrebbe andare il centesimo? Magari faranno qualche cerimonia particolare? Normalmente quando si consegnano degli aerei con un numero di produzione simbolico si usa cosi.
La mia fonte era la guida del Tour della Boeing di lunedi 4 novembreOppure JAL o Hainan o China Southern. Se la tua fonte era Uresh Sheth (NYC787 su Blo9gspot), le sue informazioni sono sempre precise, le sue previsioni quasi sempre sbagliate.
Pare che la consegna sia effettivamente avvenuta con l'aereo partito ieri per Tokyo: http://nyc787.blogspot.com/La mia fonte era la guida del Tour della Boeing di lunedi 4 novembre
Ma hanno toppato entrambi visto che il 100° sembra vada a JAL
Silenziosità, spaziosità della cabina e allestimenti tipo più larghi in economy.Avendo volato con il 380 sia in J che in Y, sia con KE che con EK, su medio e lungo (ICN ---> HKG/DXB/JFK), ti assicuro che non è così comodo, nè è cosí apprezzato, specialmente da me.
Soltanto che a causa della dimensione in sé il 380 ha colpito l'immaginario collettivo ("size does matter!") ed è più semplice da spiegare e ricordare, così destando curiosità. Il 787 è un aereo molto tecnologico, un investimento per il futuro, ma non può essere sfruttato mediaticamente. Purtroppo non ho ancora provato il 787 e non posso dire se è meglio o peggio del 380, per me un 330 o un 777 vanno benissimo in termini di comfort, dipende sempre da configurazione, servizio, ecc.