Doppiamente c..... Con un parente disabile a carico da raggiungere, si mette a fare il sindacalaro duro e puro e resta a terra. Un genio.
Come sempre Nicolap perde l'occasione di dire qualcosa di intelligente.
16.755 post superflui.
Provo a rispiegare quello che è successo, secondo le mie conoscenze.
Il volo era già partito "male" nel senso che a bordo erano presenti 3 aavv dalla base di armamento, OLBIA, cosa non prevista da contratto, quindi i colleghi in partenza che lavoravano erano già in torto.
Anzi ad olbia erano già stati lasciati a terra dei pax NON PAGANTI, crew fuori servizio, e quindi il volo era limitato a 150pax.
Il collega rientrava da una rotazione di vari giorni con un biglietto LIN - OLB must go.
Sale a bordo con carta d'imbarco MUST GO, la prenotazione l'aveva emessa MERIDIANA, non può' un dipendente comprare un biglietto CMG (crew must go) e rientrava come da suo turno in base per poi avere un permesso ex legge 104.
Una volta a bordo gli chiedono di entrare in servizio, ma ribadisce che essendo giornata di sciopero non si accettano variazioni di turno.
a quel punto l'ufficio operativo ordina al CPT di sbarcarlo!
Sul manuale di compagnia è specificato che il CMG ha priorità anche verso gli stessi pax paganti, in quanto si sta posizionando per andare a lavorare o sta tornando da un turno.