bombatutto
Bannato
- 2 Ottobre 2011
- 2,919
- 0
MA li cercano per Meridiana o AirItaly?a prescindere dalle beghe interne al gruppo, non ho chiesto quello ma mi piacerebbe sapere se la normativa attuale lo consente
MA li cercano per Meridiana o AirItaly?a prescindere dalle beghe interne al gruppo, non ho chiesto quello ma mi piacerebbe sapere se la normativa attuale lo consente
Meridiana fly sta usufruendo della cigs, Air Italy per i naviganti non ce l'ha, dato che è sotto di organico cerca stagionali, costano di meno, li usi quando ti servono, ha anche appena fatto un job posting, senza raggiungere la quota richiesta, perciò in qualche modo devono reclutare personale.a prescindere dalle beghe interne al gruppo, non ho chiesto quello ma mi piacerebbe sapere se la normativa attuale lo consente
MA li cercano per Meridiana o AirItaly?
ok ora abbiamo capito l'arcano, infatti cercano base NAP, ma il dubbio m'è venuto dato che la persona che sta cercando ha un indirizzo e-mail con suffisso meridiana.comMeridiana fly sta usufruendo della cigs, Air Italy per i naviganti non ce l'ha, dato che è sotto di organico cerca stagionali, costano di meno, li usi quando ti servono, ha anche appena fatto un job posting, senza raggiungere la quota richiesta, perciò in qualche modo devono reclutare personale.
Per carità nessuno mette in dubbio che tra una compagnia e l'altra ci sia una differenza abissale sotto tutti gli aspetti...ma mi pongo (e porrei la domanda ai ragazzi che sono in CIGS e che hanno rifiutato il passaggio in I9): ma è meglio avere un lavoro o restare disoccupati perennemente? Tra un anno scade la CIGS e verranno probabilmente collocati in mobilità in deroga (con tutto ciò che di negativo questi ammortizzatori comportano).Quoto il commento di geardown.....forse qualcuno qui ci capisce ancora!!!
L'AD ha affermato che, comunque vada, anche di fronte ad eventuali concessioni contrattuali da parte dei sindacati, la mobilità nel 2015 si farà e coinvolgerà più di 1200 dipendenti tra cui almeno 900 AAVV.Per carità nessuno mette in dubbio che tra una compagnia e l'altra ci sia una differenza abissale sotto tutti gli aspetti...ma mi pongo (e porrei la domanda ai ragazzi che sono in CIGS e che hanno rifiutato il passaggio in I9): ma è meglio avere un lavoro o restare disoccupati perennemente? Tra un anno scade la CIGS e verranno probabilmente collocati in mobilità in deroga (con tutto ciò che di negativo questi ammortizzatori comportano).
Devo proprio dire che la strategia di abbattimento del costo del lavoro da parte di Meridiana e' a dir poco penosa! Non so da chi siano consigliati ma evidentemente non si sono ancora accorti di essere in Italia.L'AD ha affermato che, comunque vada, anche di fronte ad eventuali concessioni contrattuali da parte dei sindacati, la mobilità nel 2015 si farà e coinvolgerà più di 1200 dipendenti tra cui almeno 900 AAVV.
Forse il personale preferisce farsi l'ultimo anno a stipendio pieno (aumentando così i contributi pensionistici), invece di licenziarsi spontaneamente per esser assunto "dall'altra metà del cielo" di Meridiana a metà stipendio.
Inoltre perderebbe tutta l'anzianità di assunzione pregressa, che sarà sicuramente oggetto di causa legale se in Meridianafly verranno tutti licenziati per far assorbire tutta l'attività da Air italy, dove i dipendenti sono molto meno anziani.
La manovra di abbattimento per "dumping" del costo del lavoro all'interno del Gruppo Meridiana è ormai evidente...
Considerando che in CIGS lo stipendio è calcolato al 80%, che molti di quelli reintegrati in meridiana fly hanno una cigs davvero bassa (1200-1500 € mensili, qualcuno anche meno), che facendo i calcoli non è proprio la metà la differenza tra un contratto e l'altro, ma neanche il 30% (e gli stipendi sono superiori ai 1800 euro mensili di cui qualcuno parla) sapendo comunque di essere parte dell'esubero e di avere in meno qualche centesimo, fossi stato in loro mi sarei dimesso e sarei andato a lavorare in i9, quello che sembra a me è che tanti hanno "altri lavoretti", o preferiscono stare a casa a grattarsi le chiappe, invece di lavorare...L'AD ha affermato che, comunque vada, anche di fronte ad eventuali concessioni contrattuali da parte dei sindacati, la mobilità nel 2015 si farà e coinvolgerà più di 1200 dipendenti tra cui almeno 900 AAVV.
Forse il personale preferisce farsi l'ultimo anno a stipendio pieno (aumentando così i contributi pensionistici), invece di licenziarsi spontaneamente per esser assunto "dall'altra metà del cielo" di Meridiana a metà stipendio.
Inoltre perderebbe tutta l'anzianità di assunzione pregressa, che sarà sicuramente oggetto di causa legale se in Meridianafly verranno tutti licenziati per far assorbire tutta l'attività da Air italy, dove i dipendenti sono molto meno anziani.
La manovra di abbattimento per "dumping" del costo del lavoro all'interno del Gruppo Meridiana è ormai evidente...
Oltre che al personale navigante non vi dimenticate di tutto il personale MM che viene obbligatoriamente messo in cassa integrazione (sia tecnici che ingegneri) contro la loro volontà. C e gente che ha voglia di lavorare e che viene umiliata con un uso smodato della CIGS. Non tutti si grattano le balle come dire voi. L'obbiettivo mi sembra chiaro svuotare meridiana in favore di Air Italy.. Sia parte operativa sia tecnica.Considerando che in CIGS lo stipendio è calcolato al 80%, che molti di quelli reintegrati in meridiana fly hanno una cigs davvero bassa (1200-1500 € mensili, qualcuno anche meno), che facendo i calcoli non è proprio la metà la differenza tra un contratto e l'altro, ma neanche il 30% (e gli stipendi sono superiori ai 1800 euro mensili di cui qualcuno parla) sapendo comunque di essere parte dell'esubero e di avere in meno qualche centesimo, fossi stato in loro mi sarei dimesso e sarei andato a lavorare in i9, quello che sembra a me è che tanti hanno "altri lavoretti", o preferiscono stare a casa a grattarsi le chiappe, invece di lavorare...
Che persone scellerateL'AD ha affermato che, comunque vada, anche di fronte ad eventuali concessioni contrattuali da parte dei sindacati, la mobilità nel 2015 si farà e coinvolgerà più di 1200 dipendenti tra cui almeno 900 AAVV.
Forse il personale preferisce farsi l'ultimo anno a stipendio pieno (aumentando così i contributi pensionistici), invece di licenziarsi spontaneamente per esser assunto "dall'altra metà del cielo" di Meridiana a metà stipendio.
sono d'accordofossi stato in loro mi sarei dimesso e sarei andato a lavorare in i9, quello che sembra a me è che tanti hanno "altri lavoretti", o preferiscono stare a casa a grattarsi le chiappe, invece di lavorare...
sopratutto si parla senza conoscere a 360% quello che succede.Per la serie...si fa di tutta un erba un fascio.....
Concordo....sopratutto si parla senza conoscere a 360% quello che succede.
Ma sopratutto a qualcuno è mai venuto il dubbio che quando licenzieranno potrebbero includere anche air italy?
Secondo voi la Mobilità quando si andrà a firmarla al Ministero siamo sicuri che nessuno si metterà di mezzo per fare una lista unica IG-I9?
Secondo voi al Ministero non hanno capito il giochetto e continuano a farglielo fare, ma poi quando si tratterà di licenziare si metteranno di traverso?
Voi pensate che qualcuno si farà licenziare in silenzio a favore di qualcun'altro più' giovane?
RINUNCERESTE ALLA VOSTRA ANZIANITA' IG PER PRENDERE ANZIANITA' 2014 - I9?
quello che oggi può' sembrare una via di fuga, potrebbe essere invece la tua mobilità tra 12 mesi!
Di base c'è che i dipendenti hanno una pessima reputazione dei loro manager e non si fidano più' delle loro rassicurazioni, troppe volte sono stati delusi e fregati.
NESSUNO E RIPETO NESSUNO di noi preferisce stare a casa, tanto che tutti i dipendenti erano felicissimi quando il Ministero ha sospeso la CIGS!
Siamo stati la prima azienda in italia ad autodenunciarci, quindi per favore smettetela di dire che preferiamo stare a casa a prendere la cigs e grattarci.
Queste cose ditele dalla parrucchiera, ma non qui, dove c'è gente che sta male per questa situazione.