Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Certo. Ma dopo 4-6 mesi di immobilismo che si cerchino il loro pane e per le loro famiglie in altre realtà. Augurando loro di trovare il pane nel mondo dell'aviazione, altrimenti che si reinventino in altri settori.
E dagli. Ma chi ti dice che non lo stiano già facendo? Li conosci di persona uno ad uno?
Sul reinventarsi, sorvolo. Se ne è già discusso piu' sopra.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Forse per te. Per altri possono essere non cosi' irrilevanti.
Per me è così perché senza stipendio non mangi.
Presentameli questi "altri" che riescono a vivere senza entrate, o sono dei maghi o sono miliardari già per conto loro.
O magari ancora hanno scritto un libro su come sono andati via da AZ per andare in Qatar a fare la bella vita.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
dev'esserti sfuggita la seconda parte del messaggio.
No, non mi è sfuggita. Ma siccome credo sia un illecito pubblicare foto senza consenso dell'interessato, credo che dovro' rivalutare la tua candidatura per re-inventarti Robin. Il minimo richiesto per la posizione è la non predisposizione a commettere reati.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Per me è così perché senza stipendio non mangi.
Presentameli questi "altri" che riescono a vivere senza entrate, o sono dei maghi o sono miliardari già per conto loro.
O magari ancora hanno scritto un libro su come sono andati via da AZ per andare in Qatar a fare la bella vita.
Domani, ormeggiatore di aliscafi. Ora vado a nanna...

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,114
1,180
Roma
No, non mi è sfuggita. Ma siccome credo sia un illecito pubblicare foto senza consenso dell'interessato, credo che dovro' rivalutare la tua candidatura per re-inventarti Robin. Il minimo richiesto per la posizione è la non predisposizione a commettere reati.
Ahhh, ho capito male. Pensavo volessi usarmi come termine di paragone. Io fuori forma in jeans, tu in forma smagliante vestito da Batman.
Mannaggia, peccato sia illegale. Sai che figurone facevi. Magari non con lo psicologo della compagnia, ma con i forumisti era un 6-0, 6-0.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
La newco e' per i contenziosi e motivi finanziari, non per gli esuberi. Non si sta seguendo lo stesso processo della creazione di CAI
Non si discosta molto. Gli esuberi era un esempio con il quale spiegare che Del Torchio sta cercando di tutelare anche loro a differenza del management Meridiana

Dr Gio

Utente Registrato
Non si discosta molto. Gli esuberi era un esempio con il quale spiegare che Del Torchio sta cercando di tutelare anche loro a differenza del management Meridiana
Ci mancherebbe, DT fa gli interessi della compagnia e cerca di costruirle un futuro sostenibile. La differenza con Meridiana e' che Meridiana non ha un compratore, ed allo stato attuale non si capisce neanche se abbia un futuro, purtroppo. Questa e' la realta' dei fatti, triste, ma e' quella.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Che tagliare sul personale potrebbe servire a poco.
Sicuramente la cura dimagrante va fatta in senso lato e dotandosi di un buon manager che si occupi di mercato visto che ancora non si capisce come mai si voglia puntare sul corto medio raggio come focus principale.
Però ormai lo dicono tutti che il Gruppo Meridiana è sovradimensionato quanto a personale per delle scelte passate che si son rivelate sbagliate...ovviamente non dico che dei 1500 in CIG tutti debbano essere mandati a casa ma con un efficace intervento di ammortizzatori sociali, molti "anziani" potrebbero godere di un pensionamento anticipato.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Ci mancherebbe, DT fa gli interessi della compagnia e cerca di costruirle un futuro sostenibile. La differenza con Meridiana e' che Meridiana non ha un compratore, ed allo stato attuale non si capisce neanche se abbia un futuro, purtroppo. Questa e' la realta' dei fatti, triste, ma e' quella.
Vero che non c'è un compratore ma almeno provassero a salvaguardare un minimo di posti di lavoro...sarò poco ma adesso anche con il phase out del 330, si aggiungeranno altri precari. Ergo si sta dando via quasi tutto il parco macchine sotto COA IG per giustificare questi esuberi

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,499
7 hours ago
Meridiana (IG, Olbia) will wet-lease two B737-400 (YR-BAE and YR-BAS) from Romanian operator, Blue Air (Romania) (0B, Bucharest Otopeni), for the period June 6 to August 31. The added aircraft will bolster the Italian carrier's existing narrowbody fleet of seven A320-200s, two B737-300s, three B737-700s, two B737-800s, nine MD-82s and one MD-83 operated by Air Italy (I9, Milan Malpensa) and Meridiana fly (IG, Olbia) ahead of a busy summer season.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
7 hours ago
Meridiana (IG, Olbia) will wet-lease two B737-400 (YR-BAE and YR-BAS) from Romanian operator, Blue Air (Romania) (0B, Bucharest Otopeni), for the period June 6 to August 31. The added aircraft will bolster the Italian carrier's existing narrowbody fleet of seven A320-200s, two B737-300s, three B737-700s, two B737-800s, nine MD-82s and one MD-83 operated by Air Italy (I9, Milan Malpensa) and Meridiana fly (IG, Olbia) ahead of a busy summer season.
Ammazza che macedonia

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,139
117
Secondo anello di Saturno
Neanche Alitalia aveva un compratore( manca il prodotto da vendere a parte i debiti che invece c'è ne sono in quantità ) , però il Governo si è impegnato a trovarlo un compratore e non dimentichiamoci che AZ CAI una azienda privata come IG ,con altri numeri ovviamente, ma sempre privata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.