Francia precipita Airbus A320 GermanWings


DusCgn

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su una foto di un altro incidente aereo "spacciata" per il volo Germanwings
appunto altro esempio di pressapochismo, trarre conclusioni basandosi su una foto relativa ad un altro incidente senza nemmeno essere consapevoli che fosse un falso.
Ma non poteva mettersi in ferie oggi il giornalista?
 

Danielep

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5 Marzo 2012
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Grazie. Nessun segreto. Era per evitare di "inquinare" la discussione con qualcosa che non c'entrava nulla, come in realtà è stato.

Comunque, mentre stavamo atterrando a Bologna avevo avuto l'impressione mentre l'aereo virava che dall'ala si fosse staccato qualcosa di relativamente piccolo. Ripeto: IMPRESSIONE.
Ho comunque ritenuto fosse giusto segnalarlo agli assistenti di volo e non ho motivo di dubitare che siano state fatte le verifiche del caso.

Vi ringrazio, un pensiero alle vittime e speriamo di sapere presto cos'è successo.
 

AC143

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16 Gennaio 2013
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Sky: direzione generale aviazione civile francese: nessun segnale allarme prima di disastro
 

Paolo_61

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Conferenza stampa in corso, in inglese e tedesco - traduzione in francese sul sito del Corriere.
 

filippomartinix98

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A bordo di un MD80
Le Monde dice che sono arrivati i vertici (non meglio precisati) per la conferenza stampa che inizierà a breve
Qui non so se la fonte sia attendibile, ma ha preso le dichiarazioni da AirLines.net e dice che il pilota ha chiamato 2 volte "emergency emergency"
Link: http://www.meteoweb.eu/2015/03/schianto-aereo-germanwings-emergency-emergency-lultimo-messaggio-comandante/417652/
Link dove fa vedere la conferenza in diretta (tedesco)
https://it.notizie.yahoo.com/germanwings--la-conferenza-stampa-sul-incidente-aereo-135626754.html
 

LICA

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Domanda forse banale: come mai il comandante non ha optato per un atterraggio di emergenza considerando che è sceso da quota di crociera con quel rateo in pochi minuti? Aeroporti disponibili in zona ce ne sarebbero parecchi!
 

AZ209

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Londra.
Dalla conferenza stampa

From Germanwings:
The plane left Barcelona at 10.01. It was supposed to land at 11.45 and at 10.45 it left its regular flight height. After one minute it started to lose altitude. This passage of the flight took eight minutes.
There were 144 passengers on board, among them 2 babies.
Six crew members; two in the cockpit and four in the cabin.
 

Paolo_61

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Domanda forse banale: come mai il comandante non ha optato per un atterraggio di emergenza considerando che è sceso da quota di crociera con quel rateo in pochi minuti? Aeroporti disponibili in zona ce ne sarebbero parecchi!
Inutile fare congetture fino alla conclusione dell'inchiesta tecnica.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Domanda di un reporter tedesco su quanti connazionali erano a bordo

"At the moment we are working on the assumption that 67 Germans were on board."
 

nicolap

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Roma
Secondo quanto comunicato i rottami sono dispersi in un raggio di oltre 20Km2. Ben più ampio della rosa determinata da un impatto a terra.
 

kenyaprince

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Poi questa perla :
[h=3]Aereo ebbe vuoto d'aria di 8 minuti[/h]L'airbus 230 della Germanwings prima di schiantarsi ha avuto un vuoto d'aria che è durato 8 minuti. Lo ha detto un portavoce della compagnia in conferenza stampa.

Andrea Silenzi
 

kenyaprince

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[h=3]Testimone a Bfmtv: Aereo non poteva passare montagne[/h]"Quando ho visto l'aereo, ho capito che si sarebbe schiantato". Lo ha detto il testimone Sébastien Giroux a Bfm Tv, affermando di aver visto l'A320 di Germanwings perdere l'altitudine, subito prima dello schianto. "Non c'era fumo, nient'altro, ma vista l'altitudine che aveva, non poteva passare le montagne, era impossibile", ha detto Giroux a Bfm Tv.
 

kenyaprince

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[h=3]Bild,'emergency,emergency' ultime parole pilota[/h]"Emergency, emergency": sono state le ultime parole del pilota. Lo riferiscono le istituzioni francesi, secondo quanto scrive Bild citando un tweet.
 

Paolo_61

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[h=3]Bild,'emergency,emergency' ultime parole pilota[/h]"Emergency, emergency": sono state le ultime parole del pilota. Lo riferiscono le istituzioni francesi, secondo quanto scrive Bild citando un tweet.
Su AVherald dicono che la chiamata d'emergenza è stata fatta dall'ATC quando ha perso il contatto radio.
 

airbusfamilydriver

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Domanda forse banale: come mai il comandante non ha optato per un atterraggio di emergenza considerando che è sceso da quota di crociera con quel rateo in pochi minuti? Aeroporti disponibili in zona ce ne sarebbero parecchi!
ma che domanda del piffero è? ma se non sai cosa è successo come fai a dire ciò? magari è esploso in volo,magari ha perso i controlli di volo,magari era in unreliable speed,magari erano svenuti entrambi i piloti come il caso helios,magari erano sotto minaccia terroristica,magari magari magari,ma secondo te le inchieste su incidenti aerei durano mesi perchè non hanno di meglio da fare?
 

Alfly727

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Prato, Toscana.
Buongiorno e scusatemi per l'intrusione, ma ho una richiesta per voi esperti.

Ho volato con Germanwings alla fine di ottobre dello scorso anno (tratta Bologna-Berlino Tegel volo 4U8837 del 24/10/14).
Avevo segnalato una cosa che avevo notato nell'aereo in cui mi trovavo.
Come posso fare a sapere se l'aereo caduto oggi era quello su cui mi trovavo io? La cronologia dei siti non arriva così indietro.
Vi ringrazio.
Sei sicuro che fosse un 320 ? Da Bologna normalmente Berlino lo fanno con 319.