Francia precipita Airbus A320 GermanWings


L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
pare che il velivolo caduto abbia avuto un unico problema nel passato legato ai "gas di scarico" che lo portò ad effettuare un'atterraggio di emergenza.
almeno questo dicono su RaiNews 24 (!!!).
Si riesce ad avere qualche info in più sullo storico di questa macchina?
 

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,360
2,567
Londra
Molti voli Germanwings e Lufthansa non sono decollati
Diversi altri airbus a320 della compagnia Germanwings e anche della Lufthansa sono rimasti a terra. Lo scrive il sito dello Spiegel online citando diverse testimonianze di passeggeri. Gli equipaggi si sarebbero detti indisponibili a salire a bordo e a decollare, tanto dagli aeroporti di Dusseldorf che di Stoccarda, esprimendo la necessità di "consultarsi".


da Raffaella Menichini 19.34

http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/24/news/cade_airbus_alpi-110339496/?ref=HREA-1
Siamo Sicuri? La BBC ha fatto vedere un paio di volte come tutto sia normale a DUS.
 

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
L'aereo ieri era rimasto a terra per problemi tecnici
Secondo quanto riportato dallo Spiegel online, l'apparecchio della Germanwings che oggi si è schiantato con 150 persone a bordo, ieri era rimasto tutto il giorno in modalità aog-modus ("aircraft on ground"), quindi fermo a terra allo scalo di Duesseldorf per problemi tecnici. L'apparecchio riportava problemi alla "nose landing door" (il portello che chiude i carrelli) ha confermato Lufthansa allo Spiegel online: "Questo problema era però stato completamente risolto e il velivolo era pronto dalle 10 di ieri mattina per servizio regolare", ha spiegato un portavoce Lufthansa.

http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/24/news/cade_airbus_alpi-110339496/?ref=HREA-1
 

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
No no, che è normale lo so. Il fatto è che è arrivato ad un altezza superiore, poteva anche viaggiare a 39 all'andata e mi sarei tolto i dubbi. Il senso è che vedendo una puntata di "indagini ad alta quota" capitò ad un aereo, dopo una notte in cui fu smontato lo stabilizzatore, nel rimontarlo si erano dimenticati di fissare le viti. Il pezzo in questione si staccò solo al raggiungimento di una determinata quota e si fiondò in picchiata fino a schiantarsi. Avendola vista qualche settimana fa mi sembravano compatibili. Ma non volevo assolutamente sostituirmi agli investigatori o parlare così, senza conoscere la materia, solo per essere appassionato di questo mondo.

Mi scuso se qualcuno ha pensato che volessi insinuare qualcosa, era soltanto un dubbio e aspetto come tutti le indagini e il risultato di esse. Per ora possiamo solo pregare ci sia qualche superstite.
magari era troppo pesante per il 390 e il 390 stesso non sarebbe stato economico,non è che la quota più alta è semrpe quella più economica dipende anche da peso e condizioni dei venti
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,888
1,857
Non e' per niente cinico, io lo definirei pragmatico. Di solito una compagnia aerea ha una squadra di PR/press representative, ecc. che tentano di minimizzare il danno al marchio.

Rimane pero' la mia considerazione precedente, aspettiamo di saperne un po' di piu'.
Tutte le grandi aziende hanno un contingecy plan per le situazioni di crisi. In una compagnia aerea ovviamente sono preparati. Resta il fatto che preparare questi piani è uno dei peggiori lavori delle agenzie di PR
 

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,781
1,181
Rapallo, Liguria.
Se siamo arrivati al punto di dare interpretazioni secondo l'ultima puntata di Indagini ad alta quota vista, possiamo anche chiudere il thread.
 

james95

Utente Registrato
17 Luglio 2014
36
0
Ho visto che molti voli GWI in questo momento sono operati da altre compagnie:

4U7764 operato da Titan Airways (G-POWH)
4U9528 operato da Air Berlin (D-ABCJ)
4U2520 operato da FlyNiki (OE-LEW)
4U2464 operato da Helvetic (HB-JVK)
ecc.

È la prassi oppure è una conseguenza del presunto sciopero?
 

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
30
Per mera notizia di cronaca, da un tweet di airlineroute:


@airlineroute: germanwings' Morning Dusseldorf - Barcelona svc from 25MAR15 to be re-numbered as 4U9440/9441, updated till 28MAR15 http://t.co/mcuuz4ofpJ
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Molti voli Germanwings e Lufthansa non sono decollati
Diversi altri airbus a320 della compagnia Germanwings e anche della Lufthansa sono rimasti a terra. Lo scrive il sito dello Spiegel online citando diverse testimonianze di passeggeri. Gli equipaggi si sarebbero detti indisponibili a salire a bordo e a decollare, tanto dagli aeroporti di Dusseldorf che di Stoccarda, esprimendo la necessità di "consultarsi".


da Raffaella Menichini 19.34

http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/24/news/cade_airbus_alpi-110339496/?ref=HREA-1
Un mio amico è rimasto bloccato a LHR oggi pomeriggio. Gli hanno cancellato il LHR-CGN con 4U.
Dovrebbe riuscire a partire soltanto ora.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,732
3,624
su e giu' sull'atlantico...
Tutte le grandi aziende hanno un contingecy plan per le situazioni di crisi. In una compagnia aerea ovviamente sono preparati. Resta il fatto che preparare questi piani è uno dei peggiori lavori delle agenzie di PR
Il nostro Emergency Plan lo cura un dipartimento interno all'azienda; una parte del team e' dunque composta da ns officers/managers/supervisor etc, mentre un'altra, assai importante, e' composta da migliaia di dipendenti volontari ed adeguatamente formati ogni anno. Il loro ruolo sara' quello di essere dispiegati sul campo nello svolgimento di diversi compiti, tra cui rientra anche quello, ahime', di Family Escort, ovvero di personale della compagnia assegnato alle famiglie delle vittime...
Il corso e' davvero interessane, ma certamente "tosto" sotto l'aspetto psicologico. Ma stiamo andando OT e dunque cerco di rientrare on topic estendo il pensiero del supporto anche al personale 4U e LH, momenti davvero pesanti per tutti!