Francia precipita Airbus A320 GermanWings


East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,744
3,630
su e giu' sull'atlantico...
Io non ho FB quindi non so chi sia. Non so neanche se sia uno che millanta.
Comunque sia,sono sicuro sia una "testa di c."
queste le perle inanellate da questo idiota: (profilo FB https://www.facebook.com/maverick.harley?fref=ufi , ci sono le foto, se qualcuno lo conosce batta un colpo...)

Maverick Harley Come già ha giustamente detto che qualcuno, aspettiamo per dare sentenze. Però troppe cose fanno pensare a un guasto agli strumenti di bordo, anche il semplice altimetro mi vien da pensare. L'aereo, basta vedere il registro delle marche, aveva 20 anni....

Maverick Harley E poi dico ma volete volare Low Cost e volate, ma sti gran ***** Alitalia For Ever

Maverick Harley Che facciamo quando Atr con livrea Alitalia va lungo a Fiu non era Alitalia e quando parliamo della tedesca Low Cost si è Lufthansa

Maverick Harley Alitalia è al 51% nostra e 49 % Etihad, al fallimento ci stavano portando come oggi in altre aziende i politici italiani.
Ps ma io mi domando ma perché perdete tempo a scrivere sulla pagina di ALITALIA ?

Maverick Harley Oggi non pranzo, sono sconvolto dalla vostra educazione e la vostra esperienza aeronautica, brutto non lavorare per Alitalia ?


a cui fortunatamente qualcuno risponde:

Giangiacomo Calovini Ma davvero tu lavori per Alitalia e ti permetti di dire che un aeromobile di 20 anni e' datato? Ma davvero tu lavori per la nostra compagnia di bandiera e non sai parlare l'italiano? Ma davvero tu lavori per un azienda che finalmente dopo anni potrebbe essere ad una svolta positiva e scrivi nascondendoti dietro ad un nickname che gli assistenti di volo Germanwings non hanno lavorato ieri per motivi di sicurezza? La compagnia dovrebbe vergognarsi di avere dipendenti come te.

Valeria Mangano Maverick se lavori in AZ mi vergogno di essere stata tua collega e, complimentandomi con Giangiacomo per la pazienza e la buona educazione, mi associo all'immenso dolore dei familiari per la perdita dei loro cari in questa terribile tragedia


Poi leggi altri commenti e ti rendi conto di vivere in una societa' di merda:

Giuseppe Giallo Strano leggere che voi di Alitalia state vicino a qualcuno ....dato che avete mandato a casa 1000 persone a novembre che lavoravano a stretto contatto con gli aerei ...manutenzione...operazioni sotto bordo ....ecc ecc ....personale che dava sicurezza all'aereomobile ....c'è sempre qualcosa che non quadra mah !!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,830
1,760
Ieri ho saputo dell'incidente appena dopo aver finito il mio turno ed avendo volato per e da PSA sono passato anche io sulle Alpi a forse due-trecento km ad Est rispetto al luogo dell'incidente... Una volta a casa mi sono tolto la divisa e mi sono rilassato in cucina provando una grande sensazione di "fortuna" per avere ancora la possibilita' di vivere, di mandare un messaggio o di fare una telefonata a qualche persona cara... Vorremmo che tutti finissero la propria giornata lavorativa senza problemi, a prescindere dal proprio impiego, ma non sempre accade e rendersi conto di essere arrivati alla fine a bordo di un aereo e' per me tra le fini peggiori. Mi auguro solo che al momento dell'impatto siano stati tutti privi di coscienza gia' da un pezzo. Un pensiero a voi colleghi ed amici (noi naviganti siamo accomunati da una sorta di fratellanza anche indossando uniformi diverse), un pensiero ai bimbi volati via troppo presto, un pensiero a chi si e' trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato ed un pensiero a chi in aeroporto ha aspettato invano. Questa vita e' davvero assurda alle volte.
++++++++++++1
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,830
1,760
queste le perle inanellate da questo idiota: (profilo FB https://www.facebook.com/maverick.harley?fref=ufi , ci sono le foto, se qualcuno lo conosce batta un colpo...)

Maverick Harley Come già ha giustamente detto che qualcuno, aspettiamo per dare sentenze. Però troppe cose fanno pensare a un guasto agli strumenti di bordo, anche il semplice altimetro mi vien da pensare. L'aereo, basta vedere il registro delle marche, aveva 20 anni....

Maverick Harley E poi dico ma volete volare Low Cost e volate, ma sti gran ***** Alitalia For Ever

Maverick Harley Che facciamo quando Atr con livrea Alitalia va lungo a Fiu non era Alitalia e quando parliamo della tedesca Low Cost si è Lufthansa

Maverick Harley Alitalia è al 51% nostra e 49 % Etihad, al fallimento ci stavano portando come oggi in altre aziende i politici italiani.
Ps ma io mi domando ma perché perdete tempo a scrivere sulla pagina di ALITALIA ?

Maverick Harley Oggi non pranzo, sono sconvolto dalla vostra educazione e la vostra esperienza aeronautica, brutto non lavorare per Alitalia ?


a cui fortunatamente qualcuno risponde:

Giangiacomo Calovini Ma davvero tu lavori per Alitalia e ti permetti di dire che un aeromobile di 20 anni e' datato? Ma davvero tu lavori per la nostra compagnia di bandiera e non sai parlare l'italiano? Ma davvero tu lavori per un azienda che finalmente dopo anni potrebbe essere ad una svolta positiva e scrivi nascondendoti dietro ad un nickname che gli assistenti di volo Germanwings non hanno lavorato ieri per motivi di sicurezza? La compagnia dovrebbe vergognarsi di avere dipendenti come te.

Valeria Mangano Maverick se lavori in AZ mi vergogno di essere stata tua collega e, complimentandomi con Giangiacomo per la pazienza e la buona educazione, mi associo all'immenso dolore dei familiari per la perdita dei loro cari in questa terribile tragedia


Poi leggi altri commenti e ti rendi conto di vivere in una societa' di merda:

Giuseppe Giallo Strano leggere che voi di Alitalia state vicino a qualcuno ....dato che avete mandato a casa 1000 persone a novembre che lavoravano a stretto contatto con gli aerei ...manutenzione...operazioni sotto bordo ....ecc ecc ....personale che dava sicurezza all'aereomobile ....c'è sempre qualcosa che non quadra mah !!
Senza commenti... speriamo che sia segnalato alle autorità e possano prendere provvedimenti. O almeno alla compagnia se è veramente dipendente, un licenziamento per giusta causa direi che non glielo leva nessuno.
 

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Ieri ho saputo dell'incidente appena dopo aver finito il mio turno ed avendo volato per e da PSA sono passato anche io sulle Alpi a forse due-trecento km ad Est rispetto al luogo dell'incidente... Una volta a casa mi sono tolto la divisa e mi sono rilassato in cucina provando una grande sensazione di "fortuna" per avere ancora la possibilita' di vivere, di mandare un messaggio o di fare una telefonata a qualche persona cara... Vorremmo che tutti finissero la propria giornata lavorativa senza problemi, a prescindere dal proprio impiego, ma non sempre accade e rendersi conto di essere arrivati alla fine a bordo di un aereo e' per me tra le fini peggiori. Mi auguro solo che al momento dell'impatto siano stati tutti privi di coscienza gia' da un pezzo. Un pensiero a voi colleghi ed amici (noi naviganti siamo accomunati da una sorta di fratellanza anche indossando uniformi diverse), un pensiero ai bimbi volati via troppo presto, un pensiero a chi si e' trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato ed un pensiero a chi in aeroporto ha aspettato invano. Questa vita e' davvero assurda alle volte.
Condivido totalmente il tuo pensiero.
 

ulisse82

Utente Registrato
19 Novembre 2012
79
0
Senza commenti... speriamo che sia segnalato alle autorità e possano prendere provvedimenti. O almeno alla compagnia se è veramente dipendente, un licenziamento per giusta causa direi che non glielo leva nessuno.
Poiché non ho nulla da nascondere, sono solito argomentare le mie opinioni, ho un profilo FB con nome e cognome mi pare corretto dirvi che il "Giangiacomo Calovini" che lo attacca sono io. Ero e sono schifato dalle sue affermazioni.

Mi scuso con i moderatori e con tutti voi se in qualche modo siamo fuori OT ma anche solo per il rispetto di 150 persone che non ci sono più non sono riuscito a stare in silenzio. Se qualcuno di voi potesse in un qualche modo intervenire in azienda credo che Alitalia e tutti noi ne avremmo da guadagnare.
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,803
872
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Per caso hanno già avuto accesso alle scatole nere, sbobinato i dati e ricostruito gli eventi in cabina, ricostruendo in modo accurato la dinamica?
Parlavo proprio ieri con i miei genitori, che ben sanno quanto sia appassionato di aviazione, di questo incidente.
I discorsi partivano con "Il TG ha detto...", "Repubblica diceva che..." etc.
Ritengo che l'aviazione sia uno di quei campi nei quali, come avviene per la politica, lo sport, la medicina e la psicologia (e oggi si aggiungono anche il nutrizionismo e la forma fisica), tutti sono esperti di tutto.
Forse i giornali devono vendere e i TG fare share, ma io voglio sentire cose vere e non supposizioni idiote. Sono stufo di sentire "l'Airbus della Boeing", o che una compagnia low cost debba essere per forza pericolosa, o che un aereo indonesiano caduto nel mare sia "malese". O peggio ancora: "i resti delle povere vittime sono mischiati ai pezzi dell'aereo" e "un obitorio verrà allestito in un tendone vicino al campo base i parenti dovranno effettuare il mesto rituale del riconoscimento dei corpi straziati". Ricordo che la BBC, nel 2005, non trasmise le immagini dei treni della metro di Londra sventrati dalle bombe perchè la gente non voleva vederli, mentre noi abbiamo programmacci che fanno a gara per farci vedere le scene del delitto ("la TV del dolore", come disse scherzosamente - ma in modo calzante - Frassica una volta).
Sono cose degne del peggiore populismo e un'enorme mancanza di rispetto verso chi è morto.
Per non dire cavolate basta informarsi e cercare di capire le cose e i fatti in modo più approfondito. Quanto vorrei che la gente se ne rendesse conto.
Io sono appassionato di aviazione, come tutti voi, e sono felice di seguire questo argomento qui e su altri siti dove c'è gente competente, evitando di sentire le cavolate che dicono in TV.
Magari ho detto cose scontate, ma ne avevo bisogno. Scusate lo sfogo.
Ieri ho saputo dell'incidente appena dopo aver finito il mio turno ed avendo volato per e da PSA sono passato anche io sulle Alpi a forse due-trecento km ad Est rispetto al luogo dell'incidente... Una volta a casa mi sono tolto la divisa e mi sono rilassato in cucina provando una grande sensazione di "fortuna" per avere ancora la possibilita' di vivere, di mandare un messaggio o di fare una telefonata a qualche persona cara... Vorremmo che tutti finissero la propria giornata lavorativa senza problemi, a prescindere dal proprio impiego, ma non sempre accade e rendersi conto di essere arrivati alla fine a bordo di un aereo e' per me tra le fini peggiori. Mi auguro solo che al momento dell'impatto siano stati tutti privi di coscienza gia' da un pezzo. Un pensiero a voi colleghi ed amici (noi naviganti siamo accomunati da una sorta di fratellanza anche indossando uniformi diverse), un pensiero ai bimbi volati via troppo presto, un pensiero a chi si e' trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato ed un pensiero a chi in aeroporto ha aspettato invano. Questa vita e' davvero assurda alle volte.
Quoto entrambi.

L'imbecille di Facebook pochi post sopra il mio, invece, non voglio neppure perdere tempo e neuroni a commentarlo.

DaV
 

Olanda2000

Utente Registrato
18 Marzo 2014
13
0
Scusate,un dubbio: è vero che i controllori di volo vedono e rilevano l'altitudine degli aerei in base ai dati mandati dai trasponder? Cioè la quota che leggono a terra è comunicata dall'aereo stesso,non è una rilevazione indipendente. Grazie
 

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Cosa non ti è chiaro?
Avevo chiesto se, per aumentare la sicurezza, esistesse una "norma" che prevedesse per i piloti l'obbligo di indossare sempre le maschere (alternativamente o entrambi) durante un volo. E nel caso non ci fosse, perché non si pensa di istituirla? Creerebbe problemi per i piloti? O ci sono altri motivi?
Ripeto la mia era una domanda da profano, e se ho chiesto una cosa puerile me ne scuso ma serve a me per capire ed imparare una nozione in più!
Grazie per le/la risposta David
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Scusate,un dubbio: è vero che i controllori di volo vedono e rilevano l'altitudine degli aerei in base ai dati mandati dai trasponder? Cioè la quota che leggono a terra è comunicata dall'aereo stesso,non è una rilevazione indipendente. Grazie
Si

Avevo chiesto se, per aumentare la sicurezza, esistesse una "norma" che prevedesse per i piloti l'obbligo di indossare sempre le maschere (alternativamente o entrambi) durante un volo. E nel caso non ci fosse, perché non si pensa di istituirla? Creerebbe problemi per i piloti? O ci sono altri motivi?
Ripeto la mia era una domanda da profano, e se ho chiesto una cosa puerile me ne scuso ma serve a me per capire ed imparare una nozione in più!
Grazie per le/la risposta David
La norma non esiste, e sicuramente non è qualcosa di attuabile facilmente
Hai mai visto una Quick Donning mask? E' la cosa più scomoda che possa esistere, fai una ricerca su google o guarda un video su youtube per fartene un'idea
Quante probabilità ci sono che ci sia bisogno di lei? Probabilmente una manciata di occasioni in un anno, a fronte di molte milioni di voli...
Poi il problema delle batterie al Litio sono gli incendi, e le batterie al Litio non sono in cockpit (a parte i cellulari dei piloti...) ma ne hai 180+ in cabina, e gli AA/VV sono perfettamente addestrati a far fronte ad un eventuale incendio, prima che la situazione possa arrivare al punto tale da dover richiedere ai piloti di indossare la Q.D.M., che è possibile indossare in meno di una decina di secondi
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,744
3,630
su e giu' sull'atlantico...
Poiché non ho nulla da nascondere, sono solito argomentare le mie opinioni, ho un profilo FB con nome e cognome mi pare corretto dirvi che il "Giangiacomo Calovini" che lo attacca sono io. Ero e sono schifato dalle sue affermazioni.

Mi scuso con i moderatori e con tutti voi se in qualche modo siamo fuori OT ma anche solo per il rispetto di 150 persone che non ci sono più non sono riuscito a stare in silenzio. Se qualcuno di voi potesse in un qualche modo intervenire in azienda credo che Alitalia e tutti noi ne avremmo da guadagnare.
Complimenti Giangiacomo, complimenti davvero, onorato di conoscerti! :eek:ky:
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,830
1,760
Che schifo su Rete 4 la trasmissione "Dalla vostra parte", praticamente vogliono far credere che le low cost facciano volare personale stanco perché altrimenti li licenziano... c'è uno del Codacons che parla di revisione completa al 24° anno di età con aereo smontato pezzo per pezzo non fatta. Ora cercano di tirare in ballo Lufthansa per un incidente del 1993.
C'è anche un rappresentante dell'ANPAC che ha provato un alcune occasioni a puntualizzare ma lo hanno zittito, roba da alzarsi e andare via.
Ora parlano di un volo caduto li vicino 63 anni fa e non si è mai saputo cosa fosse successo.
Che pena!
 

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Ieri ho saputo dell'incidente appena dopo aver finito il mio turno ed avendo volato per e da PSA sono passato anche io sulle Alpi a forse due-trecento km ad Est rispetto al luogo dell'incidente... Una volta a casa mi sono tolto la divisa e mi sono rilassato in cucina provando una grande sensazione di "fortuna" per avere ancora la possibilita' di vivere, di mandare un messaggio o di fare una telefonata a qualche persona cara... Vorremmo che tutti finissero la propria giornata lavorativa senza problemi, a prescindere dal proprio impiego, ma non sempre accade e rendersi conto di essere arrivati alla fine a bordo di un aereo e' per me tra le fini peggiori. Mi auguro solo che al momento dell'impatto siano stati tutti privi di coscienza gia' da un pezzo. Un pensiero a voi colleghi ed amici (noi naviganti siamo accomunati da una sorta di fratellanza anche indossando uniformi diverse), un pensiero ai bimbi volati via troppo presto, un pensiero a chi si e' trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato ed un pensiero a chi in aeroporto ha aspettato invano. Questa vita e' davvero assurda alle volte.
Ciao Alitalia Fan, ti ho sempre ammirato per quello che scrivi, ma questo post è davvero stupendo, mi stava scendendo la lacrima dalla passione che hai messo nello scrivere il post
queste le perle inanellate da questo idiota: (profilo FB https://www.facebook.com/maverick.harley?fref=ufi , ci sono le foto, se qualcuno lo conosce batta un colpo...)

Maverick Harley Come già ha giustamente detto che qualcuno, aspettiamo per dare sentenze. Però troppe cose fanno pensare a un guasto agli strumenti di bordo, anche il semplice altimetro mi vien da pensare. L'aereo, basta vedere il registro delle marche, aveva 20 anni....

Maverick Harley E poi dico ma volete volare Low Cost e volate, ma sti gran ***** Alitalia For Ever

Maverick Harley Che facciamo quando Atr con livrea Alitalia va lungo a Fiu non era Alitalia e quando parliamo della tedesca Low Cost si è Lufthansa

Maverick Harley Alitalia è al 51% nostra e 49 % Etihad, al fallimento ci stavano portando come oggi in altre aziende i politici italiani.
Ps ma io mi domando ma perché perdete tempo a scrivere sulla pagina di ALITALIA ?

Maverick Harley Oggi non pranzo, sono sconvolto dalla vostra educazione e la vostra esperienza aeronautica, brutto non lavorare per Alitalia ?


a cui fortunatamente qualcuno risponde:

Giangiacomo Calovini Ma davvero tu lavori per Alitalia e ti permetti di dire che un aeromobile di 20 anni e' datato? Ma davvero tu lavori per la nostra compagnia di bandiera e non sai parlare l'italiano? Ma davvero tu lavori per un azienda che finalmente dopo anni potrebbe essere ad una svolta positiva e scrivi nascondendoti dietro ad un nickname che gli assistenti di volo Germanwings non hanno lavorato ieri per motivi di sicurezza? La compagnia dovrebbe vergognarsi di avere dipendenti come te.

Valeria Mangano Maverick se lavori in AZ mi vergogno di essere stata tua collega e, complimentandomi con Giangiacomo per la pazienza e la buona educazione, mi associo all'immenso dolore dei familiari per la perdita dei loro cari in questa terribile tragedia


Poi leggi altri commenti e ti rendi conto di vivere in una societa' di merda:

Giuseppe Giallo Strano leggere che voi di Alitalia state vicino a qualcuno ....dato che avete mandato a casa 1000 persone a novembre che lavoravano a stretto contatto con gli aerei ...manutenzione...operazioni sotto bordo ....ecc ecc ....personale che dava sicurezza all'aereomobile ....c'è sempre qualcosa che non quadra mah !!
Non ci credo che nel 2015 ci siano ancora persone che dicono di ste cavolate (per non dire altro) io prenderei e mi sotterrerei fossi in lui
Poiché non ho nulla da nascondere, sono solito argomentare le mie opinioni, ho un profilo FB con nome e cognome mi pare corretto dirvi che il "Giangiacomo Calovini" che lo attacca sono io. Ero e sono schifato dalle sue affermazioni.

Mi scuso con i moderatori e con tutti voi se in qualche modo siamo fuori OT ma anche solo per il rispetto di 150 persone che non ci sono più non sono riuscito a stare in silenzio. Se qualcuno di voi potesse in un qualche modo intervenire in azienda credo che Alitalia e tutti noi ne avremmo da guadagnare.
Come detto da East, tu hai fatto benissimo, meriteresti un premio. vivissimi complimenti continua così;)
 

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Si


La norma non esiste, e sicuramente non è qualcosa di attuabile facilmente
Hai mai visto una Quick Donning mask? E' la cosa più scomoda che possa esistere, fai una ricerca su google o guarda un video su youtube per fartene un'idea
Quante probabilità ci sono che ci sia bisogno di lei? Probabilmente una manciata di occasioni in un anno, a fronte di molte milioni di voli...
Poi il problema delle batterie al Litio sono gli incendi, e le batterie al Litio non sono in cockpit (a parte i cellulari dei piloti...) ma ne hai 180+ in cabina, e gli AA/VV sono perfettamente addestrati a far fronte ad un eventuale incendio, prima che la situazione possa arrivare al punto tale da dover richiedere ai piloti di indossare la Q.D.M., che è possibile indossare in meno di una decina di secondi
Si la conosco la Q.D.M. ...è capisco la scomodità. Però penso che se ne possano studiare di forme meno ingombranti. Comunque a parte questo, allora se i piloti sono addestrati ad indossarle in meno di dieci secondi, non dovrebbero esserci casi di ipossia!? Come si spiega allora!?
Grazie ancora David
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,136
2,093
.
Marmax, hai idea di quanto ossigeno serva per un'erogazione continua di ore?
 

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
tu quindi (al netto di ciò che conosciamo) potresti non essere convinto dell'ipossia? ho capito bene? grazie!
Hai capito male, non ho mai detto che in questo caso non ci possa essere stata ipossia
Semplicemente rispondevo all'altro utente dicendo che l'ipossia non è un problema così frequente da richiedere una maschera di ossigeno durante tutta la durata del volo
 

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Che schifo su Rete 4 la trasmissione "Dalla vostra parte", praticamente vogliono far credere che le low cost facciano volare personale stanco perché altrimenti li licenziano... c'è uno del Codacons che parla di revisione completa al 24° anno di età con aereo smontato pezzo per pezzo non fatta. Ora cercano di tirare in ballo Lufthansa per un incidente del 1993.
C'è anche un rappresentante dell'ANPAC che ha provato un alcune occasioni a puntualizzare ma lo hanno zittito, roba da alzarsi e andare via.
Ora parlano di un volo caduto li vicino 63 anni fa e non si è mai saputo cosa fosse successo.
Che pena!
Attendo con ansia di vedere cosa trasmetterà Rai 1 domenica pomeriggio...