Francia precipita Airbus A320 GermanWings


AZ680

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15 Febbraio 2006
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roma, Lazio.
Ho letto che le compagnie aeree americane prescrivono la presenza in cabina SEMPRE di 2 membri mentre le europee no.. E' vero ? certo col senno di poi sono tutti bravi ..
 

giusri

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18 Novembre 2012
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dalla conferenza in onda ora su skytg24, dichiara che il co-pilota è rimasto solo in cabina. vivo fino allo schianto .
 

venexiano

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12 Novembre 2005
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Milano/Pavia/Berlino
Non so se sia già stato riportato: secondo la Frankfurter Allgemeine (link) e vari altri media tedeschi, il sostituto procuratore di Düsseldorf avrebbe confermato la presenza nel cockpit di un solo pilota al momento dello schianto. Non sarebbe noto, però, se si trattasse di Cpt o FO.
 

ronsard

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27 Maggio 2011
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La conferenza stampa che sta tenendo il procuratore di Marsiglia che indaga per la magistratura francese è qualcosa di sconvolgente.
 

ronsard

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27 Maggio 2011
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il corrispondente del Corriere della Sera presente alla conferenza stampa ha appena twittato
Stefano Montefiori ‏@Stef_Montefiori 14 s14 secondi fa
Il procuratore di Marsiglia: azione deliberata del copilota, che ha chiuso fuori il pilota e eseguito la manovra di perdita di altitudine
 

pmiglia

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5 Ottobre 2006
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Il co-pilota, dice Brice Robin, sembra essere 'laconico' durante il briefing per l'atterraggio. Dopo essere rimasto solo in cockpit sembra respirare normalmente.
 

PIERPAOLO BCN

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29 Settembre 2009
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Barcelona
la cosa inizia a prendere una brutta piega. pilota chiuso in cabina, taglia le comunicazioni con ATC, e deliberatamente inizia la discesca....
l'ipotesi piu ventilata della magistratura sembra andare verso un azione volontaria.

http://www.lemonde.fr/
Selon le procureur de la République de Marseille, l'action du copilote peut s'apparenter à « une volonté de détruire cet avion ».

http://www.lavanguardia.com/index.html
El copiloto estrelló deliberadamente el avión
 

giusri

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18 Novembre 2012
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applausi al procuratore che prima di incontrare la stampa ha informato i parenti delle vittime...... grande gesto di rispetto per questa povera gente ...........
 

classic289

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14 Giugno 2014
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Sto seguendo la diretta su skytg 24 In sostanza il procuratore dice che:
-Il comandante lascia il comando al copilota volontariamente per uscire. Non ordina la Discesa e nel frattempo (se ho ben capito) c'è inserito il pilota automatico
-La Discesa é un atto volontario (dice che ci voglio 15 giri di non so cosa per far scendere l' areo dall' altitudine di partenza a quello di arrivo)
-Il copilota all' interno, rimasto solo, è sicuramente vivo perchè respira. Il copilota non Parla ma ritengono fosse cosciente perchè il respiro era regolare e non tipico di chi è svenuto. Non si sentono respiri che indichino panico in chi è alla guida.
 

smiling

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15 Maggio 2007
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Glasgow, UK
Il procuratore indica che il copilota, per le informazioni in suo possesso, lavora da qualche mese con la compagnia e ha qualche centinaio di ore di volo.

Indica che negli ultimi istanti e solo negli ultimi istanti si sono sentiti delle grida e la morte è stata istantanea.
 

dav892111

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24 Marzo 2015
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Ragazzi scusate, ma non ho capito bene il funzionamento:
1)Il pilota all'esterno poteva accedere nella cabina di pilotaggio o ci voleva sempre l'OK del co-pilota?
2)Il pilota all'esterno inserendo il codice poteva entrare dopo un tot di tempo, a meno che non gli venisse negato dal co-pilota all'interno. (da come ho capito dal video)
Grazie a tutti.
 

asessa

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6 Novembre 2005
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riporto da pprune

Procuror 1230
2nd black box not located

30 min entirely recorded
20 minutes normal courteous
cdb is heared doing briefing landing DUS and answers very short (laconic)
we hear captain ask f/o to takes control
seat going back and door closing
natural need
f/o alone
fms manoeuvred to command descent of the aircraft
voluntary action
lot of call by the captain to open the door with public address no answer
knocks on the door no reply
human respiration can be heard until the end of flight so pilot alive
Marseille control calls repeatidly no reply
atc controller asks for 7700 no reply
atc ask other pilots to radio relayed to ctc MRS no reply
alarms ground proximity

loud bang like to smash the door

pull up pull up
before impact first noise on a talus before hitting mountain
no mayday mayday

our interpretation and plausible :

F/Oi voluntarily refused to open the door to captain
and action the button to order the lost of altitude. Reason unknown but can be analysed as to destroy the aircraft
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
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Ragazzi scusate, ma non ho capito bene il funzionamento:
1)Il pilota all'esterno poteva accedere nella cabina di pilotaggio o ci voleva sempre l'OK del co-pilota?
2)Il pilota all'esterno inserendo il codice poteva entrare dopo un tot di tempo, a meno che non gli venisse negato dal co-pilota all'interno. (da come ho capito dal video)
Grazie a tutti.
Se il pilota da dentro blocca la cabina, è impossibile a chiunque entrare, in qualsiasi modo.
Questa procedura è a tempo e non eterna (questione di minuti), e l'impostazione varia da compagnia a compagnia. In questo caso non sappiamo.
Per il resto, please, rileggi i post precedenti.
 

smiling

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15 Maggio 2007
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Glasgow, UK
Al momento e allo stato attuale, il procuratore non riteniene che vi sia matrice terrorista. Verranno investigate le informazioni di background del copilata.

Con 150 persone a bordo, non si può proprio parlare di suicidio ed è per questo che non viene utilizzato questo termine, ma la domanda a riguardo è sensata.
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
14,685
20
.
Andreas Lubitz il nome del F/O, 28 anni pare.

Quindi sembrerebbe il F/O in cabina e il CPT fuori e non il contrario come si pensava fino a poco fa