Francia precipita Airbus A320 GermanWings

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,360
2,571
Londra
Quali sono i punti oscuri che vengono presentati?

Ok prestare cautela, ma discuterne penso abbia senso, non è che possiamo mettere un embargo sulla notizia fino a che non sia confermata. Alla fine parliamoci chiaro, dubito che il NYT si spu**ani così e poi dica, ah non era vera la notizia. Alla fine i media hanno annunciato che il volo era scomparso e GermanWings con il suo comunicato aveva detto che erano, e cito, "speculations". Le fonti ufficiali spesso arrivano dopo.
Per esempio, quello che dicevano questa mattina e' che non si sa se e' uscito il comandante o il secondo, non e' stata riportata nessuna conversazione che precedeva l'uscita del pilota, non si sa se qualcun'altro e' entrato in cabina, ecc. Non ha detto che la notizia potrebbe non essere vera, ha detto che non sono state divulgate molte altre informazioni su quello che e' successo prima che il pilota uscisse dalla cabina e che queste informazioni sono necessarie per tentare di capire cosa sia veramente successo

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
Scusate, ma se questa storia che uno dei piloti non era in cabina non fosse vera, non ci sarebbe stata una smentita categorica da BEA, GermanWings o altre autorita'?

Se non ricorso male, nel caso nel dirottamento del volo ET da parte del co-pilota, le maschere dell'ossigeno vennero rilasciate manualmente dal co-pilota per tenere i passeggeri seduti.

Franzin

Utente Registrato
25 Febbraio 2015
9
0
Chiedo scusa, sono praticamente l'ultimo arrivato, quindi quello che ha meno voce in capitolo di tutti.
Tuttavia, personalmente, ritengo che sarebbe molto meglio se limitassimo il proliferare di questo thread in maniera "incontrollata".
Io seguo il forum perché so che in fatto di aviazione, è una delle risorse più preparate che si possano trovare, quindi anche in questo caso è e sarà una preziosa fonte per capire l'accaduto.
E nel caso specifico lo seguo anche per fuggire dalla spettacolarizzazione/drammatizzazione assurda che sta andando in onda su giornali, tv e siti web vari...dove si ascoltano e si leggono castronerie abominevoli.
So che è impossibile, ma penso che ci vorrebbe assoluto silenzio fino a quando non ci saranno almeno notizie certe, ma sono conscio del fatto che di qualcosa è normale che si parli...proprio per questo motivo però, forse sarebbe meglio evitare di divagare su qualsiasi argomento, giusto per facilitare la lettura di questo thread e per non stare al gioco di chi, come i media, si buttano su qualsiasi ipotesi in maniera famelica, anche se completamente campata in aria.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Scusate, ma se questa storia che uno dei piloti non era in cabina non fosse vera, non ci sarebbe stata una smentita categorica da BEA, GermanWings o altre autorita'?

Se non ricorso male, nel caso nel dirottamento del volo ET da parte del co-pilota, le maschere dell'ossigeno vennero rilasciate manualmente dal co-pilota per tenere i passeggeri seduti.
Se BEA e Germanwings dovessero mettersi a smentire tutte le castronerie che stanno dilagando questi giorni, non finirebbero più...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,781
1,181
Rapallo, Liguria.
Chiedo scusa, sono praticamente l'ultimo arrivato, quindi quello che ha meno voce in capitolo di tutti.
Tuttavia, personalmente, ritengo che sarebbe molto meglio se limitassimo il proliferare di questo thread in maniera "incontrollata".
Io seguo il forum perché so che in fatto di aviazione, è una delle risorse più preparate che si possano trovare, quindi anche in questo caso è e sarà una preziosa fonte per capire l'accaduto.
E nel caso specifico lo seguo anche per fuggire dalla spettacolarizzazione/drammatizzazione assurda che sta andando in onda su giornali, tv e siti web vari...dove si ascoltano e si leggono castronerie abominevoli.
So che è impossibile, ma penso che ci vorrebbe assoluto silenzio fino a quando non ci saranno almeno notizie certe, ma sono conscio del fatto che di qualcosa è normale che si parli...proprio per questo motivo però, forse sarebbe meglio evitare di divagare su qualsiasi argomento, giusto per facilitare la lettura di questo thread e per non stare al gioco di chi, come i media, si buttano su qualsiasi ipotesi in maniera famelica, anche se completamente campata in aria.
Hai perfettamente ragione, e pensa che ho un crampo all'indice della mano destra a forza di cancellare commenti fuori luogo.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Earlier, Germanwings parent company Lufthansa said the plane, piloted by two experienced captains, was "technically flawless", while the firm's CEO Carsten Spohr, himself a pilot, described the crash as "inexplicable".

fonte: Skynews

Lufthansa, the parent company of Germanwings, has characterized the crash as an accident. The airline has not disclosed the identities of the pilots, except to say that the captain was a 10-year veteran with more than 6,000 hours of flying time in A320s.

fonte: NYT

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,781
1,181
Rapallo, Liguria.
Se BEA e Germanwings dovessero mettersi a smentire tutte le castronerie che stanno dilagando questi giorni, non finirebbero più...
Sì, ma in questo caso la notizia è di un certo peso e verrebbe da ambienti investigativi, dunque nelle prossime ore una presa di posizione da parte di BEA sul punto è a mio parere molto probabile.

MrMav

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
563
0
Bru/Ciy/Lis/Bcn/Bio
Per esempio, quello che dicevano questa mattina e' che non si sa se e' uscito il comandante o il secondo, non e' stata riportata nessuna conversazione che precedeva l'uscita del pilota, non si sa se qualcun'altro e' entrato in cabina, ecc. Non ha detto che la notizia potrebbe non essere vera, ha detto che non sono state divulgate molte altre informazioni su quello che e' successo prima che il pilota uscisse dalla cabina e che queste informazioni sono necessarie per tentare di capire cosa sia veramente successo
Ho letto che entrambi parlavano in tedesco prima, e che è stata riconosciuta la voce del comandante in cabina e del copilota fuori dopo.
Del comandante Si sa tanto, del copilota invece che aveva circa 600 ore di servizio,che lavorava in 4U dal 2013 e che era originario dell'ovest della Germania,vicino a Dus.
Se ritrovo l'articolo lo allego
Onestamente prima pensavo che essendo più "giovane" fosse stato il secondo dentro.
Certo che se tutto venisse confermato dalle autorità spiegherebbe come sia stato facile far uscire il secondo senza che nessuno entrasse in cabins come da procedura( aveva la fiducia di tutti), e come abbia avuto la meglio nel bloccare la porta.

Ultima modifica:

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sarai anche appena arrivato , ma il post è molto intelligente

CP-861

Utente Registrato
21 Marzo 2011
208
0
Ho finito di leggere tutta la conversazione, finalmente, e mi sentivo di ringraziare lo staff di moderazione, grazie al loro prezioso lavoro il thread mantiene un buon livello, anche di leggibilità. Volevo anche ringraziare ai numerosi esperti che sono intervenuti finora, i loro apporti sono davvero interessanti e molto chiarificatori.
Auguro un buon lavoro al team di investigatori, li attende un lavoro che sembra tutt'altro che semplice.

Jack-As

Utente Registrato
30 Settembre 2009
161
4
Semplice curiosità: perchè si erano imbarcati 39 turchi su un volo dalla Spagna per la Germania?