Tiennetti
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Siil codice necessario ad aprire la porta del cockpit che formato ha? è numerico? quante cifre? Per farla breve è facile da ricordare?
Siil codice necessario ad aprire la porta del cockpit che formato ha? è numerico? quante cifre? Per farla breve è facile da ricordare?
Anche il Corriere, ma immagino che la fonte sia la stessa.Da prendere con le pinze, Repubblica parla del F/O chiuso fuori dal cockpit.
Mi autorispondo con questo http://nicmosis.as.arizona.edu:8000...l_PDF_N_FCOM_RJA_TF_N_EU__20130329_DSC_25.pdf
Per esempio, quello che dicevano questa mattina e' che non si sa se e' uscito il comandante o il secondo, non e' stata riportata nessuna conversazione che precedeva l'uscita del pilota, non si sa se qualcun'altro e' entrato in cabina, ecc. Non ha detto che la notizia potrebbe non essere vera, ha detto che non sono state divulgate molte altre informazioni su quello che e' successo prima che il pilota uscisse dalla cabina e che queste informazioni sono necessarie per tentare di capire cosa sia veramente successoQuali sono i punti oscuri che vengono presentati?
Ok prestare cautela, ma discuterne penso abbia senso, non è che possiamo mettere un embargo sulla notizia fino a che non sia confermata. Alla fine parliamoci chiaro, dubito che il NYT si spu**ani così e poi dica, ah non era vera la notizia. Alla fine i media hanno annunciato che il volo era scomparso e GermanWings con il suo comunicato aveva detto che erano, e cito, "speculations". Le fonti ufficiali spesso arrivano dopo.
oltretutto pure arrogante.Insopportabile... pazzesco che continuino a farlo parlare.
Se BEA e Germanwings dovessero mettersi a smentire tutte le castronerie che stanno dilagando questi giorni, non finirebbero più...Scusate, ma se questa storia che uno dei piloti non era in cabina non fosse vera, non ci sarebbe stata una smentita categorica da BEA, GermanWings o altre autorita'?
Se non ricorso male, nel caso nel dirottamento del volo ET da parte del co-pilota, le maschere dell'ossigeno vennero rilasciate manualmente dal co-pilota per tenere i passeggeri seduti.
Hai perfettamente ragione, e pensa che ho un crampo all'indice della mano destra a forza di cancellare commenti fuori luogo.Chiedo scusa, sono praticamente l'ultimo arrivato, quindi quello che ha meno voce in capitolo di tutti.
Tuttavia, personalmente, ritengo che sarebbe molto meglio se limitassimo il proliferare di questo thread in maniera "incontrollata".
Io seguo il forum perché so che in fatto di aviazione, è una delle risorse più preparate che si possano trovare, quindi anche in questo caso è e sarà una preziosa fonte per capire l'accaduto.
E nel caso specifico lo seguo anche per fuggire dalla spettacolarizzazione/drammatizzazione assurda che sta andando in onda su giornali, tv e siti web vari...dove si ascoltano e si leggono castronerie abominevoli.
So che è impossibile, ma penso che ci vorrebbe assoluto silenzio fino a quando non ci saranno almeno notizie certe, ma sono conscio del fatto che di qualcosa è normale che si parli...proprio per questo motivo però, forse sarebbe meglio evitare di divagare su qualsiasi argomento, giusto per facilitare la lettura di questo thread e per non stare al gioco di chi, come i media, si buttano su qualsiasi ipotesi in maniera famelica, anche se completamente campata in aria.
Sì, ma in questo caso la notizia è di un certo peso e verrebbe da ambienti investigativi, dunque nelle prossime ore una presa di posizione da parte di BEA sul punto è a mio parere molto probabile.Se BEA e Germanwings dovessero mettersi a smentire tutte le castronerie che stanno dilagando questi giorni, non finirebbero più...
Immagino ci sarà una press conference oggi pomeriggio e qualcosa verrà detta in merito a questoSì, ma in questo caso la notizia è di un certo peso e verrebbe da ambienti investigativi, dunque nelle prossime ore una presa di posizione da parte di BEA sul punto è a mio parere molto probabile.
un pilota Airbus credo AZ sta dicendo su SKY che la normativa e procedura è quellaA me non risulta che tutte le volte che un pilota su FR e U2 vada in bagno entri sempre un AV
Ho letto che entrambi parlavano in tedesco prima, e che è stata riconosciuta la voce del comandante in cabina e del copilota fuori dopo.Per esempio, quello che dicevano questa mattina e' che non si sa se e' uscito il comandante o il secondo, non e' stata riportata nessuna conversazione che precedeva l'uscita del pilota, non si sa se qualcun'altro e' entrato in cabina, ecc. Non ha detto che la notizia potrebbe non essere vera, ha detto che non sono state divulgate molte altre informazioni su quello che e' successo prima che il pilota uscisse dalla cabina e che queste informazioni sono necessarie per tentare di capire cosa sia veramente successo
Sarai anche appena arrivato , ma il post è molto intelligenteChiedo scusa, sono praticamente l'ultimo arrivato, quindi quello che ha meno voce in capitolo di tutti.
Tuttavia, personalmente, ritengo che sarebbe molto meglio se limitassimo il proliferare di questo thread in maniera "incontrollata".
Io seguo il forum perché so che in fatto di aviazione, è una delle risorse più preparate che si possano trovare, quindi anche in questo caso è e sarà una preziosa fonte per capire l'accaduto.
E nel caso specifico lo seguo anche per fuggire dalla spettacolarizzazione/drammatizzazione assurda che sta andando in onda su giornali, tv e siti web vari...dove si ascoltano e si leggono castronerie abominevoli.
So che è impossibile, ma penso che ci vorrebbe assoluto silenzio fino a quando non ci saranno almeno notizie certe, ma sono conscio del fatto che di qualcosa è normale che si parli...proprio per questo motivo però, forse sarebbe meglio evitare di divagare su qualsiasi argomento, giusto per facilitare la lettura di questo thread e per non stare al gioco di chi, come i media, si buttano su qualsiasi ipotesi in maniera famelica, anche se completamente campata in aria.
Lo sai quanti turchi vivono in Germania?Semplice curiosità: perchè si erano imbarcati 39 turchi su un volo dalla Spagna per la Germania?