Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Concordo sul principio, ma ad agosto saltano gli schemi: se 60k miglia (peraltro con promo amex di riaccredito del 20%) per risparmiare circa 500 euro di biglietti per me è buona cosa.
Il problema e' che trovo solo volo con scalo a fco e i posti in economy sono quasi esauriti

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Il fatto che Air serbia (più Air Berlin ecc) dia miglia qualificanti secondo voi implica anche che posso spendere le mie miglia su voli Air Serbia?
Spulciando gli arrivi all'aeroporto di Tirana vedo che c'è un volo proveniente da Belgrado, dove uno stopover potrebbe starci :)

MI RISPONDO DA SOLO: la risposta è si', bastava guardare il sito Alitalia...

AGGIORNO: mi sa che pero' non sara' a 20k miglia ma con la somma delle miglia delle singole tratte, come peraltro diceva un commento sopra su voli premio con etihad

Ultima modifica:

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Non so se è un problema risaputo ma è normale che su una tratta FCO - LIN in Comfort si accumulino 2000Miglia e 125miglia di bonus Ulisse?
Non dovrebbero essere 500 le miglia bonus con la tessera Ulisse (25% del volato?).

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Non so se è un problema risaputo ma è normale che su una tratta FCO - LIN in Comfort si accumulino 2000Miglia e 125miglia di bonus Ulisse?
Non dovrebbero essere 500 le miglia bonus con la tessera Ulisse (25% del volato?).
Ho controllato, a me sulla LIN-FCO e viceversa ne da' 63 quando la tratta vale 250 e 125 quando la tratta vale 500... quindi per me è parametrico

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
il 25% è calcolato al massimo sul volato effettivo cioé sulle tariffe che danno il 100% del volato che per la fco-lin è di 500miglia.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
il 25% è calcolato al massimo sul volato effettivo cioé sulle tariffe che danno il 100% del volato che per la fco-lin è di 500miglia.
Sicuramente lo calcolano sulle 500 milgia ovvero il volato...
Detto questo secondo me è sbagliato dato che:

- Il volo in Comfrot da diritto a 2000 miglia
- Essendo Alitalia Young mi ritrovo un bonus di 1000 miglia (50% delle miglia accumulate).
- In teoria anche il 25% dovrebbe essere calcolato sulle miglia volate!

Sono l'unico che trova il tutto strano?

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
Volo LHR LIN... Riconsegna bagaglio priority.... Dopo che più della metà dei pax (non priority) avevano già avuto il bagaglio finalmente arriva anche il mio.
Una buffonata :-(

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Volo LHR LIN... Riconsegna bagaglio priority.... Dopo che più della metà dei pax (non priority) avevano già avuto il bagaglio finalmente arriva anche il mio.
Ho il serio dubbio che AZ paghi gli scali per questo servizio, nonostante lo pubblicizzi.
Qualcuno ne sa di più? Sarebbe abbastanza grave...

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
Hai fatto la foto? Se puoi dimostrare il ritardo, in virtù della normativa 275/z-bgg/2014 puoi chiedere:
a) rimborso fino al 30% della tariffa pagata (su quel singolo segmento)

b) indennizzo sugli effettivi minuti di attesa tra l'ultimo bagaglio priority ed il tuo, ovvero quanto tempo extra hai dovuto attendere. Nel caso tu non voglia fornire il tuo 740 per il calcolo del tuo valore/minuto, viene applicato un valore standard che non ricordo. A latere, la foto servirebbe anche ad identificare chi ha ricevuto il bagaglio prima di te in modo che possa ripagare il vantaggio debitamente ottenuto

c) i danni morali dovuto al walk of shame di avere un bagaglio priority ma non uscire per primo dall'area sterile sono indennizzati in base al numero di persone presenti al momento. Anche qui una foto ti aiuterebbe; nel caso tu non ce l'abbia, viene calcolata la presenza di pax basandosi sui load factor dei voli che sono atterrati a quell'ora.

d) ti spetta un'estensione gratuita dello status per 24 mesi per dare modo alla compagnia di erogare correttamente il servizio è riparare al torto che hai subito

Infine, se fai presente il danno del customer care, puoi puntare ad una richiesta di 100.000 miglia a compensazione del disagio subito.
Questo è un punto non normato quindi sta alla compagnia valutare se e quante miglia erogare. Ti consiglio di contattare MalboroLi per approfondire una tecnica che sia efficace.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,835
1,773
Hai fatto la foto? Se puoi dimostrare il ritardo, in virtù della normativa 275/z-bgg/2014 puoi chiedere:
a) rimborso fino al 30% della tariffa pagata (su quel singolo segmento)

b) indennizzo sugli effettivi minuti di attesa tra l'ultimo bagaglio priority ed il tuo, ovvero quanto tempo extra hai dovuto attendere. Nel caso tu non voglia fornire il tuo 740 per il calcolo del tuo valore/minuto, viene applicato un valore standard che non ricordo. A latere, la foto servirebbe anche ad identificare chi ha ricevuto il bagaglio prima di te in modo che possa ripagare il vantaggio debitamente ottenuto

c) i danni morali dovuto al walk of shame di avere un bagaglio priority ma non uscire per primo dall'area sterile sono indennizzati in base al numero di persone presenti al momento. Anche qui una foto ti aiuterebbe; nel caso tu non ce l'abbia, viene calcolata la presenza di pax basandosi sui load factor dei voli che sono atterrati a quell'ora.

d) ti spetta un'estensione gratuita dello status per 24 mesi per dare modo alla compagnia di erogare correttamente il servizio è riparare al torto che hai subito

Infine, se fai presente il danno del customer care, puoi puntare ad una richiesta di 100.000 miglia a compensazione del disagio subito.
Questo è un punto non normato quindi sta alla compagnia valutare se e quante miglia erogare. Ti consiglio di contattare MalboroLi per approfondire una tecnica che sia efficace.
Hai dimenticato i riferimenti se fosse residente in India, in quel caso per la compagnia è la fine, in India non scherzano con chi pubblicizza servizi che poi non eroga.

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
Urken!
Francamente ieri sera, momento del fattaccio (si fa per dire :)) ero talmente stanco ed era talmente tardi che a parte l'incazzatura nel vedere tutti trionfanti i pax non priority che gongolanti andavano via col loro bagaglio e con un quasi ghigno stampato sui loro giulivi volti sembrava volessero dire tiè! ...tu e quelle altre facce da priority che siete entrati per primi in aereo mentre noi eravamo tutti in coda ad attendere il nostro turno da sfigati per entrare nell'agognato oggetto volante/I].
Figurariamoci se mi metto a fare foto e chiedere alcunchè...del resto una volta che molto educatamente protestai con AV per la stronzata dell'imbarco prioritario così come venne gestito su un volo FCO/PMO lo stesso con una faccia tra l'attonito e lo smarrito farfugliò qualcosa di incomprensibile (secondo me mi ci mandò per davvero...in luoghi ameni e paradisiaci) ed iniziò un'attacco ossessivo compulsivo di tosse che quasi mi diventa cianotico!

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
La questione del destino delle tag priority era già stata discussa qualche tempo fa. L'impressione era che in Estremo Oriente il servizio viene effettivamente erogato, ma in Europa molto meno. Diciamo che da noi può succedere come non succedere. E uno potrebbe dire che, se non si è in grado di assicurare un servizio, perchè offrirlo o pubblicizzarlo?

Ma d'altronde è una vergogna che ci siano privilegi di classe e di casta. E' ora che qualche compagnia aerea seria, tipo IG, segua i consigli visionari dei sindacalisti più illuminati e sottoponga a severa revisione tutti gli elementi che potrebbero discriminare ingiustamente i passeggeri, così come il personale navigante che, non dimentichiamoci, non è lì per diletto. Ma su questo passo la parola a Nicolap, che è un po' la fonte vivente di questa ideologia ispirata da vicino allo Juche ma migliorata con gli apporti nostrani. Io mi limito a dire: basta con le tag priority, simbolo della perpetuazione dello sfruttamento dei lavoratori. :D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,424
2,632
Londra
Ma d'altronde è una vergogna che ci siano privilegi di classe e di casta. E' ora che qualche compagnia aerea seria, tipo IG, segua i consigli visionari dei sindacalisti più illuminati e sottoponga a severa revisione tutti gli elementi che potrebbero discriminare ingiustamente i passeggeri, così come il personale navigante che, non dimentichiamoci, non è lì per diletto. Ma su questo passo la parola a Nicolap, che è un po' la fonte vivente di questa ideologia ispirata da vicino allo Juche ma migliorata con gli apporti nostrani. Io mi limito a dire: basta con le tag priority, simbolo della perpetuazione dello sfruttamento dei lavoratori. :D
Quella buona e' decisamente rientrata in circolazione!:eek:ky::bye:

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Sul lungo raggio mi è sempre capitato di vedere uscire prima i priority e poi gli altri. Viceversa sul medio e corto raggio la cosa mi sembra meno sistemica. Ancora non me lo spiego.

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Sul lungo raggio mi è sempre capitato di vedere uscire prima i priority e poi gli altri. Viceversa sul medio e corto raggio la cosa mi sembra meno sistemica. Ancora non me lo spiego.
sulla FCO-BUE non succede mai, nell'ultimo anno l'ho preso 3 volte, i bagagli sono sempre arrivati in maniera casuale

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Ma dopo quanto viene spedita la tessera millemiglia? Mi sono iscritto circa 6 mesi fa e ho su circa 3000 miglia. A parte che non mi hanno caricato le 2000 miglia di benvenuto come indicato sul sito, ma mi pareva di aver capito che l'avrebbero inviata contestualmente alle prime miglia caricate. Qualcuno può aiutarmi?

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Contatta AZ per ricevere il bonus da 2.000 miglia. Per quanto riguarda la spedizione della tessera, già la consegnano in ritardo ai soci Elite, figuriamoci a quelli standard. Prova a richiederla o, quantomeno, a verificare lo status della spedizione.

Una domanda per chi viaggia spesso con compagnie partner di Alitalia: se il nome riportato sul biglietto è sbagliato (una lettera è diversa, è stato aggiunto il middle name, etc.) l'accredito delle miglia tramite richiesta sul sito AZ funziona lo stesso? Chiedo in particolare a chi ha viaggiato con Aerolineas Argentinas e Delta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Ciao a tutti ... qualcuno saprebbe spiegarmi come sia possibile che dall'oggi al domani una tessera si disattivi? Neppure da AZ sanno spiegare come sia accaduto e stanno cercando di trovare una spiegazione e risolvere l'accaduto ... premetto che io sono CFP e che fino all'ultimo volo effettuato ad agosto mi sono state caricate le miglia di bonus in qualità di CFP, ora ho appena effettuato un TRN-FCO-ORD-FCO-TRN e mi sono ritrovato solo le miglia volate che mi spettavano in base alla mia classe (T perchè poi avevo fatto l'upgrade con le miglia) e non quelle in qualità di CFP ... nell'anno ho effettuato con AZ fino ad ora 24 voli e mi sono sentito rispondere ieri dal call center che la mia tessera non è attiva o, meglio, risulta attiva se effettuo il login o nelle carte d'imbarco perchè appare il mio status, ma per una parte dei sistemi di AZ (???!!!) così mi è stato detto, risulta improvvisamente non attiva e non riescono a capire il perchè ...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro perchè anche a me risulta difficile comprendere cosa sia accaduto ...
Allego anche una copia degli ultimi movimenti del mio estratto conto millemiglia ... View attachment 7502

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Dubito che a parte gli ovvi commenti sull'IT di AZ ci sia qualcuno qui che possa darti spiegazioni. Il vero problema è che probabilmente nemmeno in AZ troverai qualcuno in grado di dartele..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.