Volo LHR LIN... Riconsegna bagaglio priority.... Dopo che più della metà dei pax (non priority) avevano già avuto il bagaglio finalmente arriva anche il mio.
Una buffonata :-(
Hai fatto la foto? Se puoi dimostrare il ritardo, in virtù della normativa 275/z-bgg/2014 puoi chiedere:
a) rimborso fino al 30% della tariffa pagata (su quel singolo segmento)
b) indennizzo sugli effettivi minuti di attesa tra l'ultimo bagaglio priority ed il tuo, ovvero quanto tempo extra hai dovuto attendere. Nel caso tu non voglia fornire il tuo 740 per il calcolo del tuo valore/minuto, viene applicato un valore standard che non ricordo. A latere, la foto servirebbe anche ad identificare chi ha ricevuto il bagaglio prima di te in modo che possa ripagare il vantaggio debitamente ottenuto
c) i danni morali dovuto al walk of shame di avere un bagaglio priority ma non uscire per primo dall'area sterile sono indennizzati in base al numero di persone presenti al momento. Anche qui una foto ti aiuterebbe; nel caso tu non ce l'abbia, viene calcolata la presenza di pax basandosi sui load factor dei voli che sono atterrati a quell'ora.
d) ti spetta un'estensione gratuita dello status per 24 mesi per dare modo alla compagnia di erogare correttamente il servizio è riparare al torto che hai subito
Infine, se fai presente il danno del customer care, puoi puntare ad una richiesta di 100.000 miglia a compensazione del disagio subito.
Questo è un punto non normato quindi sta alla compagnia valutare se e quante miglia erogare. Ti consiglio di contattare MalboroLi per approfondire una tecnica che sia efficace.