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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar
Oggi la bomba de L'Asmara è in deciso ribasso rispetto a ieri. Mannaggia.
Oggi la bomba de L'Asmara è in deciso ribasso rispetto a ieri. Mannaggia.
Quoto.L'ultimo incidente aereo che ho seguito un po' più dettagliatamente è stato quello del Germanwings, che per le sua modalità aveva inizialmente dato molto da pensare.
In particolare mi ricordo di aver seguito con grande interesse le discussioni dei piloti sui forum internazionali, che descrivevano diverse teorie tutte però riconducibili a decompressioni esplosive, seppur diversamente declinate in quanto a modalità. Nessuno infatti riusciva a ipotizzare qualcosa di diverso, e parliamo di piloti e tecnici che conoscono macchine e procedure a menadito.
Aspettare di trovare e analizzare le scatole nere, nonchè gli esiti delle indagini, significa capire che le cose possono essere andate in 1000 modi differenti e difficilmente prevedibili. E capire il dettaglio di cosa ha portato ad una sciagura aerea è l'unico modo per riuscire ad evitare che questa si riverifichi in futuro.
E' chiaro che se le si spara tutte (dalla sigaretta agli alieni) prima o poi qualcuno c'azzeccherà, ma non è questo il modo più appropriato per affrontare simili discussioni. Oltre che rispettoso nei confronti delle vittime e dei loro parenti.
Non dobbiamo avere paura del silenzio. Dunque in attesa di qualcosa di solido e concreto di cui parlare possiamo benissimo tacere.
PS: questo per dire che i prossimi post che si inerpicheranno in teorie varie verranno cancellati automaticamente.
La situazione è un po' complessaUna domanda per farmi chiarezza sul sistema di messaggi ACARS, questi a quanto ne so vengono trasmessi nelle centrali della compagnia aerea a terra e magari pure ad altri; qualcuno monitorizza questi messaggi costantemente e in casi come questi cerca di mettersi in contatto con il personale viaggiante o vengono estrapolati solo in seguito ad un reale bisogno?
Grazie mille per la risposta sul funzionamento del sistema.
...mmmh...immagino però che gli operatori di A320 magari un'occhiata in quegli apparati la daranno sicuro...On May 21st 2016 Airbus confirmed all ACARS messages above as authentic and explained the "ANTI ICE R WINDOW" message was triggered by the Window Heat Computer #2 as well as the related 2 maintenance messages corresponding to the temperature sensors of the 2 right cockpit windows. The two smoke messages were triggered by their respective optical detectors. Airbus stated: "With the limited data available, the analysis of these messages does not allow to establish the sequence of events that would explain the loss of flight MS804. Pending more data become available (in particular flight data recorders and aircraft parts), Airbus has no specific recommendation to raise at this stage of the investigation."
domanda: in caso di incendio in questa zona, c'è qualche dispositivo per lo spegnimento?Per avionics s' intenderà la baia degli strumenti sotto al cockpit?
No. Viene limitata al massimo la ventilazione al compartimento avionico in modo da isolare lo stesso sia da ulteriore ossigeno da bruciare che dallo spargere fumi nel resto dell'aeroplano, cockpit in primis. Dopo di che si cerca di isolare elettricamente il più possibile, fino ad arrivare in extremis alla "Electrical Emergency Configuration". Ovvero stacco tutto lasciando solo i sistemi vitali per volare, navigare e comunicare. Questa configurazione è reversibile.domanda: in caso di incendio in questa zona, c'è qualche dispositivo per lo spegnimento?
e questo è uno dei principali giornali italiani?http://www.repubblica.it/esteri/201...recipitato_l_airbus_della_egyptair-140326242/
Sono sono tanto sconvolto su quello che c'è scritto...quanto l'italiano usato nell'articolo. Mi sembra si tratti chiaramente di una traduzione di un articolo straniero con Google translator...di fatto non si capisce niente...
Comunque il succo sarebbe che ci sono state 7 avarie in rapida successione su quel volo (o falso allarmi del computer di bordo)...
...mmmh...immagino però che gli operatori di A320 magari un'occhiata in quegli apparati la daranno sicuro...
i-ffss: risposta arrivata.Molto interessante
Ammesso che sia vero, è possibile una procedura simile? Cioè depressurizzare la cabina in volo dopo essersi portati a una quota respirabile?After the conversation, the pilot made an “emergency descent” in an effort to depressurize the cabin and clear the smoke, according to the French station.