*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***

Pegaso

Utente Registrato
16 Novembre 2005
530
0
Sesto Fiorentino, Toscana.
Forse è stato già postato, ma nei certificati di navigabilità rilasciati dall’ENAC la registrazione risulta intestata a “Ministero della Difesa-DAAA-Aeronautica Militare I-TALY”, che in effetti sembra un soggetto creato da hoc. DAAA è la Direzione Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità.

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
Saranno mesi che lo vado dicendo, ma ogni volta a pappagallo la gente ripete..."aeronautica militare", "aeronautica militare", "31esimo stormo", "aeronautica militare"...
ti posso confermare senza paura di smentita che i piloti che hanno effettuati i voli di training seguiti e addestrati dai piloti istruttori etihad fanno parte del 31esimo stormo dell'AMI ma come avevamo gia' detto sara' costituito un coa privato a tutti gli effetti gestito dal 31esimo

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
ti posso confermare senza paura di smentita che i piloti che hanno effettuati i voli di training seguiti e addestrati dai piloti istruttori etihad fanno parte del 31esimo stormo dell'AMI ma come avevamo gia' detto sara' costituito un coa privato a tutti gli effetti gestito dal 31esimo
norberto , TW non ha mai negato questo ma ha sempre sostenuto che si sarebbe costituita una nuova società

adriano.93

Utente Registrato
29 Gennaio 2016
76
0
31
Domenica Matteo va in Cina...
Dall'Aeroporto di Fiumicino di Roma all'Aeroporto Internazionale di Hangzhou dove si svolgerà il G20 sono poco più di 9.000 km, quindi penso andrà con l'A340-541 e non con l'A319CJ.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,511
44
LIMF
poi magari sbaglio, ma secondo me Renzi su quell'aereo non ci mette piede fin dopo il referendum costituzionale; al netto del protrarsi degli addestramenti del personale di volo AMI

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,633
1,609
poi magari sbaglio, ma secondo me Renzi su quell'aereo non ci mette piede fin dopo il referendum costituzionale; al netto del protrarsi degli addestramenti del personale di volo AMI
IMHO aspetta la riconfigurazione visto che l'A319CJ in versione VIP è più comodo dell'A345 in configurazione EY.

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,904
274
Milano - Brianza, Lombardia.
Mi hanno detto che non possono ancora usarlo per viaggi ufficiali per una storia di protocollo di sicurezza.
Prendetela con le pinze però.

Servono pinze belle grandi....

Concordo con chi sostiene che sia verosimile una questione di opportunità politica come causa del mancato utilizzo del 345. Anzi aggiungo che secondo me Renzi non ci metterà piede tranquillamente fino alle politiche.