Ammetto che non viaggio con FR dal 20 gennaio 2017.
Ma Ryanair nel momento in cui apre il check-in credo 4-6 giorni prima del volo mette a disposizione tutti i posti non venduti. Come dice Montalbano è in quel momento che chi non ha prenotato il posto si dovrebbe scatafottere e prendersi i posti adiacenti. Io con figlia di 9, anni e moglie con paura di volare prenoto in anticipo tre posti vicino. (Obbligato anche da FR, avendo un minore tra i passeggeri). Comunque fino a gennaio bastava seguire il check-in di FR, prendendo un volo a caso e si vede che vi è sempre uno schema di occupazione file. Le ultime vado a memoria sono la 31-32.
Saluti
Mi è anche capitato di viaggiare solo, e di chiedere a mia moglie almeno 6 ore prima della partenza del volo di far finta di fare una prenotazione per quel volo, far finta di comprare un posto e vedere se la fila 31-32 erano libere. A risposta affermativa, pur avendo ad esempio il posto 20C, mi sono accomodato solo soletto alla 32F, anzi l'ultima volta ho fatto accomodare tre belle figliole anche ai posti 32A-B-C, viaggio molto piacevole, belle chiaccherate.