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simpy

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14 Luglio 2010
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L'aereo che da Marrakech avrebbe dovuto portarli a Bergamo Orio al Serio è fermo in aeroporto.

Il volo FR8847 della compagnia low-cost avrebbe dovuto decollare alla 6.30 di domenica mattina dallo scalo marocchino. Ma due ore prima della partenza inizia l'incubo. I passeggeri vengono avvisati che il velivolo ha dei problemi tecnici ma non gli viene comunicato il tempo di attesa. Nel primo pomeriggio un buon segno. Tutti imbarcati su un altro aereo proveniente dall'Italia. Ma è un falso allarme. I passeggeri vengono fatti nuovamente scendere nello scalo Menara di Marrakesh, sempre per un guasto.

Dopo aver trascorso una notte in hotel, questa mattina tutti ancora in aeroporto nella speranza di riuscire a tornare a casa. Speranza vana. Solo alle 14 di oggi la compagnia ha divulgato una nota per spiegare l'accaduto: "La partenza del volo da Marrakech a Milano Bergamo del 21 maggio ha subito un ritardo a causa di un minimo inconveniente tecnico dell'aeromobile. I passeggeri hanno ricevuto buoni ristoro e sistemazione in hotel per la notte. Gli ingegneri di Ryanair hanno riparato il guasto e ripristinato l'operatività del velivolo, che partirà a breve per Milano Bergamo. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti coinvolti nel ritardo del volo". Grazie dell'informazione ma il volo è ancora segnato in ritardo. Inutile dire che i passeggeri hanno pubblicato sui social le proprie lamentele e minacciano di avviare una class action contro la compagnia

Il Giornale.it
 

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
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67
L'aereo che da Marrakech avrebbe dovuto portarli a Bergamo Orio al Serio è fermo in aeroporto.

Il volo FR8847 della compagnia low-cost avrebbe dovuto decollare alla 6.30 di domenica mattina dallo scalo marocchino. Ma due ore prima della partenza inizia l'incubo. I passeggeri vengono avvisati che il velivolo ha dei problemi tecnici ma non gli viene comunicato il tempo di attesa. Nel primo pomeriggio un buon segno. Tutti imbarcati su un altro aereo proveniente dall'Italia. Ma è un falso allarme. I passeggeri vengono fatti nuovamente scendere nello scalo Menara di Marrakesh, sempre per un guasto.

Dopo aver trascorso una notte in hotel, questa mattina tutti ancora in aeroporto nella speranza di riuscire a tornare a casa. Speranza vana. Solo alle 14 di oggi la compagnia ha divulgato una nota per spiegare l'accaduto: "La partenza del volo da Marrakech a Milano Bergamo del 21 maggio ha subito un ritardo a causa di un minimo inconveniente tecnico dell'aeromobile. I passeggeri hanno ricevuto buoni ristoro e sistemazione in hotel per la notte. Gli ingegneri di Ryanair hanno riparato il guasto e ripristinato l'operatività del velivolo, che partirà a breve per Milano Bergamo. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti coinvolti nel ritardo del volo". Grazie dell'informazione ma il volo è ancora segnato in ritardo. Inutile dire che i passeggeri hanno pubblicato sui social le proprie lamentele e minacciano di avviare una class action contro la compagnia

Il Giornale.it
Class action? Ma che avrebbero dovuto fare di più?
 

Greco

Socio AIAC
Utente Registrato
8 Marzo 2010
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79
1. ''IL MIO ASSURDO COLLOQUIO DI LAVORO CON RYANAIR''. IN QUESTI TEMPI DI ''CASTA ALITALIA'', VI SIETE MAI CHIESTI QUANTO GUADAGNANO GLI ASSISTENTI DI VOLO DI UNA LOW-COST? IL RACCONTO DIVERTENTE E AGGHIACCIANTE DI UN RAGAZZO SELEZIONATO DA UN ALGORITMO
2. ''40 RAGAZZI E RAGAZZE TIRATI A LUCIDO, BARBA FATTA, VESTITO E CRAVATTA. PARTE IL VIDEO''
3. RETRIBUZIONE FISSA NON C'È: PAGANO SOLO LE ORE IN CUI SI E' IN VOLO. SI PRENDE IL 10% SUI PRODOTTI VENDUTI (ORA CAPITE IL PERCHÉ DI TANTO RUMORE?), I DIRITTI DIVENTANO PREMI
4. TI DEVI PAGARE IL CORSO DI FORMAZIONE E PURE LA DIVISA. PIÙ LA CASA E I TRASPORTI PER L'AEROPORTO. UNO ALZA LA MANO:''SCUSI, COSÌ SI PUÒ VIVERE?''. LA RIPOSTA IMBARAZZATA...

Il racconto di Sandro Gianni è stato pubblicato sul sito delle Camere del lavoro autonomo e precario (Clap) e fa parte di una rubrica che si occupa di raccogliere le storie sulla precarietà lavorativa dei giovani.

Da www.tpi.it

A giudicare dagli annunci nei portali per la ricerca di lavoro, sembra che sul mercato esistano solo tre tipi di occupazioni disponibili: sistemista Java, dialogatore e operatore call center. Se non conosci Java e hai zero voglia di vendere il tuo tempo per delle chiacchiere con degli sconosciuti, al telefono o dal vivo, la ricerca pare senza possibili sbocchi.

Aggiungi che la percentuale di risposta ai curriculum inviati rasenta lo zero e che la laurea e/o i master di cui sei in possesso non sono particolarmente quotati nella borsa degli skills... il quadro si complica parecchio.

Perciò, quando qualcuno ha finalmente risposto alla mia “iscrizione a un'offerta di lavoro” ho provato una strana sensazione, di affetto quasi. Ho pensato di dover ricambiare, presentandomi al colloquio. Ho detto “qualcuno”, ma in realtà avrei dovuto dire “qualcosa”: un algoritmo, un dispositivo automatico di risposta alle mail, un bot del portale.

Non posso saperlo, ma l'invito a comparire in un hotel nella zona di Tor Vergata è arrivato pochi millesimi di secondo dopo l'invio della mia iscrizione. Ciò esclude la mediazione umana e, dunque, una seppur minima selezione del curriculum, che avrebbe potuto equivalere a qualche decimale in più nella stima probabilistica di un'assunzione.
Il lavoro non era proprio quello dei miei sogni, ma provavo a vederci delle sfumature positive: la possibilità di viaggiare, avere un contratto decente, ricevere uno stipendio non troppo basso. Ovviamente, mi sbagliavo.

Nell'atrio dell'hotel di lusso, nella periferia sud-est di Roma, una quarantina di ragazzi e ragazze tirati a lucido, con la barba fatta, il vestito e la cravatta siedono in silenzio. Tra loro, io. Alcuni si muovono sicuri nei completi eleganti, camminano come se nulla fosse, bevono il caffè senza bisogno di sistemarsi di continuo la giacca, muovono le mani sullo smartphone senza domandarsi perché la camicia faccia capolino solo da una delle due maniche. Altri sono impacciati, si toccano insistentemente la cravatta temendo che il nodo si sciolga, cercano delle tasche in cui infilare le mani senza trovarle, provano a controllare la continua fuoriuscita della camicia dalla giacca senza alcun successo.

Evidentemente, non sono abituati a conciarsi così. Tra loro, sempre io. C'è anche un ragazzo che deve aver letto male le istruzioni per l'uso: si è presentato in jeans e camicia a quadrettoni, rossi e blu. È imbarazzato, ma resta. Sembra simpatico.


In sala nessuno fiata. Quasi che talleur e vestiti abbiano trasmesso per metonimìa un certo dovere di contegno, di formalità. "Dicono che l'abito non fa il monaco, ma non è vero", argomenta il Totò ladro vestito da carabiniere, nei 'Due marescialli' , "Io a furia di indossare indegnamente questa divisa, marescià... mi sento un po' carabiniere".
Ci chiamano e andiamo tutti insieme nel seminterrato dell'albergo, in una sala conferenze. Eliminata la prima decina di candidati con un test di inglese da seconda media, la selezione entra nel vivo. O meglio, nel video.

Proiettano una presentazione del lavoro, divisa per sezioni: informazioni tecniche sulle diverse mansioni; procedure di inizio; questioni retributive e contrattuali; possibilità di carriera; criteri di premialità; caratteristiche dell'azienda che offre il lavoro e dell'agenzia di recruitment che assume (due cose diverse: una è Ryan; l'altra una fusione tra Crewlink e Workforce International... sì, si chiama proprio così!).

In questa seconda fase, si rivolgono a noi come fossimo già assunti. L'uomo sulla cinquantina, inglese o irlandese, responsabile del reclutamento allude più volte a quanto staremmo bene con indosso le nuove divise da hostess e steward.


Dalle immagini del video e dagli interventi del selezionatore si capisce che ci sono soprattutto tre caratteristiche importanti per fare questo lavoro: essere disponibili alla relocation immediata; parlare inglese; essere flessibili-e-sorridenti (insieme).

Le immagini mostrano giovani di tutti i colori, che sembrano felici e raccontano la loro esperienza con Ryan di fronte a un bastone per i selfie. In particolare, insistono su quanto sia utile e divertente il corso di formazione per diventare personale di bordo. Si nuota, si spengono incendi, si salvano bambolotti, si incontrano persone. "You grow up like a man, not just cabin crew".

Ma è più avanti che le orecchie dei candidati si aguzzano: quando si inizia a entrare nel dettaglio del salario e dei tempi di lavoro. La retribuzione è organizzata secondo una serie di premi e possibili punizioni, un incrocio tra un videogioco e una raccolta punti del supermercato. "Your performance is continually monitored and assessed". Monitorare e valutare.

Punire solo come ultima ratio.
Soprattutto premiare: per far rispettare le regole, per aumentare la produttività, per migliorare le prestazioni. I like dei clienti danno diritto a delle ricompense: monetarie, ma soprattutto relazionali. Ad esempio, la penna nel taschino è indice di un certo numero di apprezzamenti. Costituisce dunque, tra i colleghi e nell'azienda, l'indicatore di uno status particolare.

Si viene pagati un po' in base all'orario e un po' a cottimo. Nel senso: un fisso non esiste; sono retribuite solo le ore di volo; si percepisce il 10 per cento su ogni prodotto venduto (…adesso lo capite il perché di tanto rumore?). Il contratto è registrato in Irlanda o nel Regno Unito. Si hanno delle agevolazioni sui viaggi in aereo.

Il salario mensile dovrebbe oscillare tra 900 e 1.400 euro lordi, in base al luogo di ricollocamento. "We try to keep the wages homogeneous among our workers".
"Bella l'uguaglianza, quando non schiaccia tutti verso il basso", penso io. Viene poi fatto cenno a un periodo annuale in cui non si lavora e non si ricevono soldi: da uno a tre mesi. Ma il selezionatore ci assicura che questa pausa non supera (quasi) mai i 30 giorni.
Fino a qui, niente di eccezionale.

Il rapporto premi-punizioni, però, è più complesso e configura per intero il sistema di retribuzione. Ovviamente, se i diritti diventano premi e i doveri debiti, tutto cambia. Non si parla di tredicesima e/o quattordicesima, ma di bonus, che si ricevono solo il primo anno. Trecento euro il primo mese di lavoro, altrettanti il secondo, il doppio il sesto. Chi va via prima della conclusione dei primi 12 mesi, però, deve restituirli tutti.

Inoltre, la divisa (quella bella di cui sopra) costituisce un costo esternalizzato al lavoratore: il primo anno sono 30 euro al mese scalati direttamente dalla busta paga; successivamente pare si ricevano dei soldi, ma non si capisce bene per cosa, se per lavarla o non perderla.

Per ultimo, il corso di formazione per diventare hostess o steward si rivela qualcosa di più di un parco giochi in cui fare festini con altri esponenti multikulti della generazione Erasmus. Principalmente, si rivela un'enorme spesa. Se all'inizio era stato comunicato che, in via eccezionale, le registration fees del corso erano dimezzate a 250 euro, è alla fine che viene fuori il vero prezzo da pagare.

Ci sono due modalità differenti: 2.649 euro se paghi prima dell'inizio e tutto in un colpo; 3.249 se decidi di farti scalare il costo dallo stipendio del primo anno (299 euro dal secondo al decimo mese, 250 gli ultimi due).

Si aprono le domande. Dopo alcune irrilevanti su sciocchezze burocratiche, alzo la mano. "Ci avete parlato di un massimo di ore di volo a settimana, ma mai delle ore totali di lavoro. Quante sono?", chiedo. "Voi siete pagati in base alle block hours, cioè le ore calcolate dalla chiusura delle porte prima del decollo, all'apertura dopo l'atterraggio. I tempi di preparazione dell'aereo, prima e dopo il volo, possono variare". Varieranno pure, ma di sicuro non vengono pagati, nonostante siano tempi di lavoro.

Alza la mano quello dietro di me. "Scusi la domanda, ma ho bisogno di fare dei conti. Diciamo che uno stipendio per una destinazione non troppo cara è di 1.000 euro. Ve ne devo restituire 330 al mese tra corso e divisa. Ne rimangono 670. Dovrò prendere una stanza in affitto, diciamo almeno 300 euro. Ne rimangono 370. In più avrò bisogno di pagare un abbonamento ai mezzi per raggiungere l'aeroporto e coprire almeno le spese della casa anche nella pausa annuale in cui non si lavora. Diciamo che, se va bene, rimangono 300 euro. E non ho scalato le tasse, perché non so come si calcolano in Irlanda o UK. Secondo lei, con questi soldi si può vivere?". Sbem.

Il selezionatore della società di recruitment, fino a quel momento cordiale e spiritoso, accusa il colpo. Deglutisce. Tossisce. Arrossisce. Si butta sulla fascia, prova un diversivo. "With this work you don't get rich, but it's in accordance with your capacity and affords your lifestyle". Alla fine, anche qui le nostre capacità valgono poco più di un pacchetto di sigarette al giorno. Chissà, invece, come ha calcolato il nostro stile di vita!

Finito il video, io e gli altri candidati usciamo e andiamo a mangiare insieme. Da come siamo vestiti, sembriamo un gruppo di giovani businessmen in carriera, lanciati alla conquista del mercato e pronti a scalare colossi finanziari. Invece siamo lì per un colloquio che, se va bene, ci farà guadagnare meno della persona che ci serve la pizza.

Comunque, i calcoli veloci del ragazzo che ha fatto la domanda dopo di me hanno sciolto l'iniziale freddezza tra i candidati. In molti hanno perso interesse per il lavoro. Anche per questo, si scherza e si chiacchiera. Alcuni hanno appena finito la scuola superiore, altri l'università. Altri ancora hanno già diversi anni di precarietà sulle spalle e i capelli brizzolati. Tra loro...

Rimango fino all'intervista, per sport. Mi capita la collaboratrice del selezionatore. Legge il mio curriculum. Niente di eccezionale, però insomma... neanche da buttare. Tutti i titoli di studio con il massimo dei voti, laurea e due master, cinque lingue, numerose esperienze di lavoro materiale e immateriale, in Italia e all'estero.

"Are you sure you want to do this work?", mi chiede. Bleffo: "Eeeeeh. Why not?". "Do you know people working for us?". "No". "So, what do you know about this work?". "What you told me today", rispondo. Lei arriccia il labbro inferiore e muove la testa dal basso verso l'alto e poi in senso inverso, fissandomi con gli occhi corrucciati. Ho l'impressione che stia pensando sardonicamente “Devi essere proprio una volpe, tu!”.

Saluto, me ne vado. Sulla vespa faccio i conti: due caffé al bar dell'albergo = 3 euro; un pezzo di pizza e una bottiglia d'acqua = 4 e 50; benzina per giri vari alla ricerca di vestito, cravatta e scarpe e poi fino al colloquio = almeno 5 euro; stirare la camicia = 2 euro; stampare 7 fogli di curriculum dal cristiano-copto su via di Torpignattara, che sembra sapere quando non puoi dirgli di no = 2,10 euro.


Barba e capelli costo zero, taglio autoprodotto in casa. Alla fine, non mi è andata nemmeno tanto male. Qualcuno è arrivato in treno da lontano, spendendo molto di più. Per l'ennesima offerta di lavoro precario e sottopagato.

Almeno una cosa l'ho capita: nella compagnia aerea, quel low che precede il cost non è riferito soltanto ai prezzi dei biglietti, ma anche al costo del lavoro.
 

MrMav

Utente Registrato
15 Ottobre 2013
563
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Bru/Ciy/Lis/Bcn/Bio
Questa è davvero inaspettata!

RYANAIR TO PARTNER ERASMUS STUDENT NETWORK
Discounted flights and travel benefits for Erasmus students
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (24 May) became the exclusive partner of the Erasmus Student
Network, offering Erasmus students huge savings, with fare discounts, free bags and tailored travel
offers.
Celebrating its 30th anniversary, the Erasmus Programme provides university students across Europe
the chance to study in a different European city for (up to) a year, facilitating cultural and academic
exchanges and enhancing language skills in 37 countries. Over 3 million students have benefitted
under the Erasmus Programme since its launch.
Delivered as part of Year 4 of Ryanair’s “Always Getting Better” Programme, this Erasmus partnership
will offer Student members:
 15% off flights on the Ryanair.com website
 A free checked-in bag with every flight booked
 A dedicated Erasmus Students booking portal
 Community forum to share travel hints & tips
 Weekly travel offers to enable Erasmus students more easily move across Europe
 Tailored Ryanair in-journey offers on the mobile app
In Brussels, Ryanair’s Michael O’Leary said:
“Ryanair has been a driving force of European integration over the past 30 years, providing young people,
and especially students, with the freedom to fly across Europe on the lowest airfares. We are pleased to
partner with the Erasmus Student Network, the latest initiative delivered under Year 4 of our “Always
Getting Better” programme, which will offer university students across Europe a range of exclusive flight
offers, free bags and tailored discounts to suit their budget, and allow them to save even more while they
travel on Europe’s biggest airline with the widest route network and the lowest fares.”
Safi Sabuni, President of the Erasmus Student Network, said:
“The Erasmus Generation is a generation of Europeans that are perennially curious, open-minded and full of
wanderlust. This is made possible not only through the success of the European project and initiatives such
as Schengen and Erasmus+, but also thanks to companies like Ryanair – without which it would be much
harder to travel around Europe. We are very excited about this partnership and look forward to a fruitful
collaboration.”
For further information, please contact:
Robin Kiely
Ryanair DAC
Tel: +353-1-9451949
press@ryanair.com
Gaffar Rampage
Communication Manager ESN AISBL
Tel: + 32 470 472 225
communication@esn.org
 

MrMav

Utente Registrato
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Questa è davvero inaspettata!

RYANAIR TO PARTNER ERASMUS STUDENT NETWORK
Discounted flights and travel benefits for Erasmus students
Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (24 May) became the exclusive partner of the Erasmus Student
Network, offering Erasmus students huge savings, with fare discounts, free bags and tailored travel
offers.
Celebrating its 30th anniversary, the Erasmus Programme provides university students across Europe
the chance to study in a different European city for (up to) a year, facilitating cultural and academic
exchanges and enhancing language skills in 37 countries. Over 3 million students have benefitted
under the Erasmus Programme since its launch.
Delivered as part of Year 4 of Ryanair’s “Always Getting Better” Programme, this Erasmus partnership
will offer Student members:
 15% off flights on the Ryanair.com website
 A free checked-in bag with every flight booked
 A dedicated Erasmus Students booking portal
 Community forum to share travel hints & tips
 Weekly travel offers to enable Erasmus students more easily move across Europe
 Tailored Ryanair in-journey offers on the mobile app
In Brussels, Ryanair’s Michael O’Leary said:
“Ryanair has been a driving force of European integration over the past 30 years, providing young people,
and especially students, with the freedom to fly across Europe on the lowest airfares. We are pleased to
partner with the Erasmus Student Network, the latest initiative delivered under Year 4 of our “Always
Getting Better” programme, which will offer university students across Europe a range of exclusive flight
offers, free bags and tailored discounts to suit their budget, and allow them to save even more while they
travel on Europe’s biggest airline with the widest route network and the lowest fares.”
Safi Sabuni, President of the Erasmus Student Network, said:
“The Erasmus Generation is a generation of Europeans that are perennially curious, open-minded and full of
wanderlust. This is made possible not only through the success of the European project and initiatives such
as Schengen and Erasmus+, but also thanks to companies like Ryanair – without which it would be much
harder to travel around Europe. We are very excited about this partnership and look forward to a fruitful
collaboration.”
For further information, please contact:
Robin Kiely
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press@ryanair.com
Gaffar Rampage
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kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,852
476
VCE-TSF
RYANAIR LANCIA LA PIU’ AMPIA PROGRAMMAZIONE DI SEMPRE
PER L’INVERNO 2017/18 DA TREVISO E VENEZIA

9 NUOVE ROTTE (31 IN TOTALE) E OLTRE 2,9 MILIONI DI CLIENTI

Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha lanciato oggi (23 maggio) la sua più ampia programmazione di sempre per l’inverno 2017/18 da Treviso e Venezia, con 1 nuova rotta da Venezia Marco Polo per Barcelona El Prat e nuovi collegamenti invernali per Bristol, oltre che 8 nuove rotte da Treviso per Colonia Bonn, Edimburgo, Francoforte, Amburgo, Cracovia, Marrakech, Napoli e Varsavia (29 in totale), che faranno viaggiare oltre 2,9 milioni di clienti all’anno e supporteranno di 2.200* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Treviso offrirà:
· 8 nuovi collegamenti invernali per Colonia Bonn (2 a settimana), Edimburgo (3 a settimana), Francoforte (giornaliero), Amburgo (3 a settimana), Cracovia (2 a settimana), Marrakech (2 a settimana), Napoli (2 al giorno) e Varsavia (2 a settimana)
· Voli extra per Bruxelles Charleroi (10 a settimana), Catania (11 a settimana), Malta (4 a settimana), Palermo (11 a settimana) e Valencia (3 a settimana)
· 29 rotte in totale
· 2,8 milioni di clienti p.a.
· 2.100* posti di lavoro “in loco” p.a.

La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Venezia Marco Polo offrirà:
· 1 nuova rotta per Barcellona (9 a settimana)
· Voli extra per Bristol (4 a settimana)
· 2 rotte in totale
· 130.000 clienti p.a.
· 100* posti di lavoro “in loco” p.a.

La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Treviso e Venezia sta registrando un record di prenotazioni con maggiori frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, tariffe più basse grazie al minor costo del carburante e una migliorata esperienza per il cliente grazie alle implementazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair.

A Treviso, John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Treviso e Venezia, che include una nuova rotta da Venezia a Barcellona El Prat e ulteriori collegamenti invernali per Bristol, oltre che 8 nuove rotte da Treviso per Colonia Bonn, Edimburgo, Francoforte, Amburgo, Cracovia, Marrakech, Napoli e Varsavia (29 in totale), che faranno viaggiare oltre 2,9 milioni di clienti all’anno e supporteranno di 2.200* posti di lavoro “in loco”.

Siamo inoltre lieti di registrare un record di prenotazioni per la programmazione estiva 2017 da Treviso e Venezia. I clienti possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato, infatti, un momento più favorevole per prenotare un volo economico Ryanair. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Treviso e Venezia.

Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Treviso e Venezia stiamo mettendo in vendita posti sulle rotte già acquistabili del nostro network europeo a partire da soli €14,99 da Treviso e a partire da soli €16,99 da Venezia Marco Polo per viaggi nel mese di giugno, prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì (25 maggio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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1,609
Molte persone dicevano che non era possibile il lungo raggio, ma secondo le ultime notizie, questo non è più vero.

Basta volere le cose, che si avverano
Per ora di lungo raggio by FR non ne abbiamo. Anzi questi accordi esterni rappresentano la difficoltà a mettersi a sviluppare il lungo raggio direttamente. Poi magari in futuro FR lo farà, anche se MOL ha sempre detto che non lo opererà FR ma eventualmente un'altra compagnia di proprietà piena o in parte di FR.
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
60 DAY CHECK-IN INTRODUCED FOR PURCHASED SEATS

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1 June) announced that customers who purchase an allocated seat for their flight can now check-in up to 60 days in advance, the latest improvement delivered under Year 4 of its “Always Getting Better” programme.

All Ryanair customers may select and purchase their preferred seat online, both on the Ryanair.com website and mobile app, from the time of booking right up to 2 hours before their scheduled departure, and in turn can check-in online and on the app, from between 60 days and 2 hours before their flight.

Ryanair’s new 60 day check-in window follows other recent AGB 4 initiatives including:

  • Connecting flights at Rome Fiumicino with more airports to follow
  • Air Europa long haul flights on sale on the Ryanair.com website with 20 routes to 16 countries
  • A new partnership with the Erasmus Student Network offering student discounts
  • An enhanced Ryanair Rooms website offering an even wider choice of accommodation options
  • The roll out of Ryanair Holidays to Italy and Spain
Customers who don’t wish to purchase an allocated seat can check-in between 4 days and 2 hours before their flight and will be randomly allocated a seat free of charge.

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“We are pleased to introduce 60 day check-in for customers who purchase an allocated seat, the latest customer initiative as part of our “AGB” programme, doubling the check-in window and providing more choice to consumers.
While we continue to innovate, the one thing that won’t change is our low fares, and our customers will still enjoy the biggest and best choice of destinations, with the most on-time flights and a fantastic onboard experience, as we continue to grow our fleet, traffic and routes.”

http://corporate.ryanair.com/news/n...rchased-seats/?market=en#sthash.3QqwOsxU.dpuf
 

Janrus

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Görz
RYANAIR LANCIA LA PIU’ AMPIA PROGRAMMAZIONE DI SEMPRE
PER L’INVERNO 2017/18 DA TREVISO E VENEZIA

9 NUOVE ROTTE (31 IN TOTALE) E OLTRE 2,9 MILIONI DI CLIENTI

Ryanair, la compagnia aerea n° 1 in Italia, ha lanciato oggi (23 maggio) la sua più ampia programmazione di sempre per l’inverno 2017/18 da Treviso e Venezia, con 1 nuova rotta da Venezia Marco Polo per Barcelona El Prat e nuovi collegamenti invernali per Bristol, oltre che 8 nuove rotte da Treviso per Colonia Bonn, Edimburgo, Francoforte, Amburgo, Cracovia, Marrakech, Napoli e Varsavia (29 in totale), che faranno viaggiare oltre 2,9 milioni di clienti all’anno e supporteranno di 2.200* posti di lavoro “in loco”.

La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Treviso offrirà:
· 8 nuovi collegamenti invernali per Colonia Bonn (2 a settimana), Edimburgo (3 a settimana), Francoforte (giornaliero), Amburgo (3 a settimana), Cracovia (2 a settimana), Marrakech (2 a settimana), Napoli (2 al giorno) e Varsavia (2 a settimana)
· Voli extra per Bruxelles Charleroi (10 a settimana), Catania (11 a settimana), Malta (4 a settimana), Palermo (11 a settimana) e Valencia (3 a settimana)
· 29 rotte in totale
· 2,8 milioni di clienti p.a.
· 2.100* posti di lavoro “in loco” p.a.

La programmazione invernale 2017/18 di Ryanair da Venezia Marco Polo offrirà:
· 1 nuova rotta per Barcellona (9 a settimana)
· Voli extra per Bristol (4 a settimana)
· 2 rotte in totale
· 130.000 clienti p.a.
· 100* posti di lavoro “in loco” p.a.

La programmazione estiva 2017 di Ryanair da Treviso e Venezia sta registrando un record di prenotazioni con maggiori frequenze verso destinazioni perfette per le vacanze estive delle famiglie, tariffe più basse grazie al minor costo del carburante e una migliorata esperienza per il cliente grazie alle implementazioni del programma “Always Getting Better” di Ryanair.

A Treviso, John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Italia di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Treviso e Venezia, che include una nuova rotta da Venezia a Barcellona El Prat e ulteriori collegamenti invernali per Bristol, oltre che 8 nuove rotte da Treviso per Colonia Bonn, Edimburgo, Francoforte, Amburgo, Cracovia, Marrakech, Napoli e Varsavia (29 in totale), che faranno viaggiare oltre 2,9 milioni di clienti all’anno e supporteranno di 2.200* posti di lavoro “in loco”.

Siamo inoltre lieti di registrare un record di prenotazioni per la programmazione estiva 2017 da Treviso e Venezia. I clienti possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato, infatti, un momento più favorevole per prenotare un volo economico Ryanair. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Treviso e Venezia.

Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Treviso e Venezia stiamo mettendo in vendita posti sulle rotte già acquistabili del nostro network europeo a partire da soli €14,99 da Treviso e a partire da soli €16,99 da Venezia Marco Polo per viaggi nel mese di giugno, prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì (25 maggio). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”
Interessante. Chissà se e quando TSF diventerà base...
 

fedear

Utente Registrato
1 Giugno 2015
11
0
[FONT=&]60 DAY CHECK-IN INTRODUCED FOR PURCHASED SEATS

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (1 June) announced that customers who purchase an allocated seat for their flight can now check-in up to 60 days in advance, the latest improvement delivered under Year 4 of its “Always Getting Better” programme.

All Ryanair customers may select and purchase their preferred seat online, both on the Ryanair.com website and mobile app, from the time of booking right up to 2 hours before their scheduled departure, and in turn can check-in online and on the app, from between 60 days and 2 hours before their flight.

Ryanair’s new 60 day check-in window follows other recent AGB 4 initiatives including:

  • Connecting flights at Rome Fiumicino with more airports to follow
  • Air Europa long haul flights on sale on the Ryanair.com website with 20 routes to 16 countries
  • A new partnership with the Erasmus Student Network offering student discounts
  • An enhanced Ryanair Rooms website offering an even wider choice of accommodation options
  • The roll out of Ryanair Holidays to Italy and Spain
Customers who don’t wish to purchase an allocated seat can check-in between 4 days and 2 hours before their flight and will be randomly allocated a seat free of charge.

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“We are pleased to introduce 60 day check-in for customers who purchase an allocated seat, the latest customer initiative as part of our “AGB” programme, doubling the check-in window and providing more choice to consumers.
While we continue to innovate, the one thing that won’t change is our low fares, and our customers will still enjoy the biggest and best choice of destinations, with the most on-time flights and a fantastic onboard experience, as we continue to grow our fleet, traffic and routes.”
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[FONT=&]http://corporate.ryanair.com/news/n...rchased-seats/?market=en#sthash.3QqwOsxU.dpuf[/FONT]
Peccato che ora se in una prenotazione ci sono diverse persone anche facendo il check-in online tutte insieme vengono posizionate in posti lontani tra loro... La trovo una cosa abbastanza scorretta..
 

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
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Bari, Puglia.
Peccato che ora se in una prenotazione ci sono diverse persone anche facendo il check-in online tutte insieme vengono posizionate in posti lontani tra loro... La trovo una cosa abbastanza scorretta..
E per quale motivo sarebbe scorretta? Se vuoi stare vicino paghi e scegli il posto

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fedear

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1 Giugno 2015
11
0
E per quale motivo sarebbe scorretta? Se vuoi stare vicino paghi e scegli il posto

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Lo vedo come un metodo per rubare soldi alle persone, se io una volta che mi sono stati assegnati due posti diversi ne acquisto uno accanto al mio compagno di viaggio, automaticamente quello del mio compagno di viaggio cambia. Tutte le persone cercano di scambiare i posti prima di salire, allungando anche i tempi per l'imbarco. In genere chi era in una stessa prenotazione veniva fatto sedere insieme agli altri.
 

totocrista

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4 Settembre 2012
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tps - Psa
Io ho fatto un check in ieri e sono finiti al posto 16c e 16d. Sull'uscita di emergenza e vicini.

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fedear

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1 Giugno 2015
11
0
Io ho fatto un check in ieri e sono finiti al posto 16c e 16d. Sull'uscita di emergenza e vicini.

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Allora sei stato fortunato, tutte le ultime recensioni su facebook si lamentano di questo e l'altro giorno facendo il check-in per tre persone erano tre posti lontani tra loro:morto:
 
Stato
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