Quando gli ancillary sono una voce fondamentale del bilancio bisogna sfruttarli al massimo.Toh, che fregatura. Cioè, aggirabilissima, ma pur sempre una fregatura. Smentendo quanto detto in precedenza, è la prima innovazione peggiorativa da parecchio tempo a questa parte.
Come lo aggiri?Toh, che fregatura. Cioè, aggirabilissima, ma pur sempre una fregatura. Smentendo quanto detto in precedenza, è la prima innovazione peggiorativa da parecchio tempo a questa parte.
Tenendo sotto controllo il riempimento. Da app, basta simulare l'assegnazione a pagamento del posto e vedere cosa è rimasto ancora libero. Quando la situazione è ottimale, e immaginando un riempimento del 100%, si procede col check-in.Come lo aggiri?
Grazie, lo usero. Mi scoccia pagare. Non ho problemi di posto, ma stavo sempre vicino ai compagni di viaggio con la stessa prenotazione gratis. MOL ha deciso di cambiare politicaTenendo sotto controllo il riempimento. Da app, basta simulare l'assegnazione a pagamento del posto e vedere cosa è rimasto ancora libero. Quando la situazione è ottimale, e immaginando un riempimento del 100%, si procede col check-in.
Non è una scienza, ma è un metodo abbastanza efficace.
Ryanair, nuova policy per il check-in
Check in online con 60 giorni d’anticipo rispetto alla partenza.
È questa l’ultima novità messa in campo da Ryanair all’interno del programma stilato per il quarto anno di Always Getting Better. L’iniziativa sarà però riservata solamente ai clienti della compagnia che, insieme al biglietto, acquistano anche il posto preassegnato. Il check in potrà quindi essere effettuato dai 60 giorni fino a due ore prima della partenza, mentre per tutti gli altri il range sarà da 4 giorni a due ore prima.
“Mentre continuiamo ad innovarci – sottolinea il chief marketing officer Kenny Jacobs - , un punto fermo sono le nostre tariffe low cost, e i nostri clienti continueranno ad avere a disposizione la migliore e più ampia gamma di destinazioni, con i voli più puntuali e una fantastica esperienza a bordo, in quanto continuiamo a far crescere la flotta, il traffico e le rotte”.
May 16 | May 17 | Change | |
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Customers | 10.6m | 11.8m | +11% |
Load Factor | 94% | 95% | +1% |
E' fatto di proposito per spillarti i soldi della scelta posto vicinoMi pare strano che l'algoritmo non riesca più ad assegnare posti vicini per via automatica, prima lo faceva e anche abbastanza bene.
Vabbe prima ti offriva il posto vicino ora non più. Ci si rimane male.A leggere certi commenti sembra che Ryanair debba essere una onlus..
Fra"non garantire" e "assegnare apposta lontani" c'è una certa differenza, IMHOOnestamente non trovo nulla di strano se ryanair non garantisce il posto vicino. La scelta del posto è a pagamento, se vuoi risparmiare accetti per un paio di ore di affrontare il "dramma" di volare separati, altrimenti paghi. Stiamo parlando di pochi spiccioli, l'altro giorno ho acquistato volo e scelta posto era in offerta a due euro... ryanair ha altre cose criticabili ma non questa
Appunto....+1Fra"non garantire" e "assegnare apposta lontani" c'è una certa differenza, IMHO
United consente preassegnazione gratuita del posto... ?Che, tradotto nel gergo delle major, suonerebbe più o meno come un "stiamo densificando le nostre cabine e peggiorando il nostro servizio in Y per portarvi all'esaurimento e spingervi ad acquistare servizi premium".
Marketing 101.