Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Toh, che fregatura. Cioè, aggirabilissima, ma pur sempre una fregatura. Smentendo quanto detto in precedenza, è la prima innovazione peggiorativa da parecchio tempo a questa parte.

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,678
1,514
Toh, che fregatura. Cioè, aggirabilissima, ma pur sempre una fregatura. Smentendo quanto detto in precedenza, è la prima innovazione peggiorativa da parecchio tempo a questa parte.
Quando gli ancillary sono una voce fondamentale del bilancio bisogna sfruttarli al massimo.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Come lo aggiri?
Tenendo sotto controllo il riempimento. Da app, basta simulare l'assegnazione a pagamento del posto e vedere cosa è rimasto ancora libero. Quando la situazione è ottimale, e immaginando un riempimento del 100%, si procede col check-in.

Non è una scienza, ma è un metodo abbastanza efficace.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,004
123
padova
Tenendo sotto controllo il riempimento. Da app, basta simulare l'assegnazione a pagamento del posto e vedere cosa è rimasto ancora libero. Quando la situazione è ottimale, e immaginando un riempimento del 100%, si procede col check-in.

Non è una scienza, ma è un metodo abbastanza efficace.
Grazie, lo usero. Mi scoccia pagare. Non ho problemi di posto, ma stavo sempre vicino ai compagni di viaggio con la stessa prenotazione gratis. MOL ha deciso di cambiare politica

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Andato e tornato da VLC con fr.
3 pax all'andata e 4 al ritorno due prenotazioni una per 3 all'andata e una per 4 al ritorno: il sistema ci ha assegnato il 6e il 12d e il 29e
Al ritorno il 3/4/5b e un 16b.
In entrambi i casi scambiati i posti con altra gente una volta a bordo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,310
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Ryanair, nuova policy per il check-in

Check in online con 60 giorni d’anticipo rispetto alla partenza.

È questa l’ultima novità messa in campo da Ryanair all’interno del programma stilato per il quarto anno di Always Getting Better. L’iniziativa sarà però riservata solamente ai clienti della compagnia che, insieme al biglietto, acquistano anche il posto preassegnato. Il check in potrà quindi essere effettuato dai 60 giorni fino a due ore prima della partenza, mentre per tutti gli altri il range sarà da 4 giorni a due ore prima.

“Mentre continuiamo ad innovarci – sottolinea il chief marketing officer Kenny Jacobs - , un punto fermo sono le nostre tariffe low cost, e i nostri clienti continueranno ad avere a disposizione la migliore e più ampia gamma di destinazioni, con i voli più puntuali e una fantastica esperienza a bordo, in quanto continuiamo a far crescere la flotta, il traffico e le rotte”.

http://panel.ttgitalia.com/stories/trasporti/132608_ryanair_nuova_policy_per_il_check_in/

E cosi' incentivano ulteriormente il comprarsi i posti in anticipo...

Ultima modifica da un moderatore:

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Il motivo è solo quello.
Ci sono diverse fasce di prezzo(quattro o cinque mi pare) a seconda che siano le uscite di emergenza, i posti davanti oppure le ultime file.

Inviato dal King Kamehameha Club

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,335
RYANAIR MAY TRAFFIC GROWS 11% TO 11.8M CUSTOMERS
LF RISES 1% TO 95% ON LOWER FARES

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (6 June) released May traffic statistics as follows:

• Traffic grew 11% to 11.8m customers.
  • Load factor rose 1% point to 95%.
  • Rolling annual traffic to May grew 13% to 122.5m customers.
May 16May 17Change
Customers10.6m11.8m+11%
Load Factor94%95%+1%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s May traffic grew by 11% to 11.8m customers, while our load factor jumped 1% point to 95%, on the back of lower fares and the continuing success of our “Always Getting Better” customer experience programme.
Customers can look forward to even lower fares when they make advance bookings for summer and winter 2017, so there’s never been a better time to book a low fare flight on Ryanair and we urge all customers who wish to book their holidays to do so now on the Ryanair.com website or mobile app, where they can avail of the lowest fares in Europe.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Da addetto ai lavori posso confermare che quanto riportato sui posti separati è vero, e non è detto accada solo quando si viaggia su voli pieni. Ho notato che è abbastanza ricorrente anche quando il riempimento è di 150 passeggeri circa su 189 posti. Mi pare strano che l'algoritmo non riesca più ad assegnare posti vicini per via automatica, prima lo faceva e anche abbastanza bene.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

nokair

Utente Registrato
17 Maggio 2015
55
12
Onestamente non trovo nulla di strano se ryanair non garantisce il posto vicino. La scelta del posto è a pagamento, se vuoi risparmiare accetti per un paio di ore di affrontare il "dramma" di volare separati, altrimenti paghi. Stiamo parlando di pochi spiccioli, l'altro giorno ho acquistato volo e scelta posto era in offerta a due euro... ryanair ha altre cose criticabili ma non questa

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,678
1,514
Onestamente non trovo nulla di strano se ryanair non garantisce il posto vicino. La scelta del posto è a pagamento, se vuoi risparmiare accetti per un paio di ore di affrontare il "dramma" di volare separati, altrimenti paghi. Stiamo parlando di pochi spiccioli, l'altro giorno ho acquistato volo e scelta posto era in offerta a due euro... ryanair ha altre cose criticabili ma non questa
Fra"non garantire" e "assegnare apposta lontani" c'è una certa differenza, IMHO

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,310
3,235
su e giu' sull'atlantico...
Anche perché allora sarebbe corretto un disclaimer in tal senso: "You have just purchased two tickets for passengers traveling together; please note that according to our NEW policy you will not be seated next to each other unless you purchase seats in advance", o qualcosa del genere.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,453
70
Che, tradotto nel gergo delle major, suonerebbe più o meno come un "stiamo densificando le nostre cabine e peggiorando il nostro servizio in Y per portarvi all'esaurimento e spingervi ad acquistare servizi premium".

Marketing 101.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.