Mobius
Utente Registrato
A leggere certi commenti sembra che Ryanair debba essere una onlus..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Altrettanto "onestamente" sento il dovere di dirvi che la vostra conoscenza del trasporto aereo, almeno in questo campo, lascia un po' a desiderare.Onestamente non trovo nulla di strano se ryanair non garantisce il posto vicino. La scelta del posto è a pagamento, se vuoi risparmiare accetti per un paio di ore di affrontare il "dramma" di volare separati, altrimenti paghi. Stiamo parlando di pochi spiccioli, l'altro giorno ho acquistato volo e scelta posto era in offerta a due euro... ryanair ha altre cose criticabili ma non questa
Non stiamo parlando di solo traveler, esperti frequent flyer, adulti vaccinati che non hanno grossi problemi nel passare 1-2h della propria vita separati: nell'ambito di un PNR con due o più persone può esserci di tutto, dalle famiglie con bambini ai malati che si spostano per le cure, da amici e coppie in cui qualcuno non ha esperienza di volo, a persone con esigenze psicofisiche particolari che necessitano di compagnia. Marginalizzare il problema e renderlo di poco conto solo perché non vi fate grossi problemi se viaggiate separati nell'ambito della vostra limitata esperienza personale non mi sembra particolarmente onesto.
L'assegnazione automatica dei posti è nata per semplificare un lavoro delicato che punta a trovare un compromesso tra la configurazione degli aeromobili, le indicazioni di centraggio, le preferenze di alcuni passeggeri e le necessità serie di altri. Pur non essendo perfetta, deve ridurre al minimo i disagi in quanto alcuni passeggeri NON possono viaggiare separati.
Qualche anno fa io passavo ore e ore ai terminali, affaticandomi seriamente gli occhi, per preassegnare i posti alle famiglie con bambini che sarebbero partite il giorno successivo. È positivo che il processo sia ora per grossa parte automatizzato, ma deve essere comunque seguito e monitorato in quanto alcune forzature all'ultimo momento possono diventare necessarie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk