Cesare.Caldi
Utente Registrato
Cosa prevede il bilaterale con la Cina? E' prevista la possibile apertura su VCE? Ci sono ancora frequenze disponibili lato Cina?
Era un volo di linea bisettimanale, durato relativamente poco (2014-2015).In una volta a VCE ho visto un volo Alitalia per Tokyo... dite quindi che sia stato charter?
Nel gennaio 2015 scrivevi:Cosa prevede il bilaterale con la Cina? E' prevista la possibile apertura su VCE? Ci sono ancora frequenze disponibili lato Cina?
Come numero di destinazioni in Italia direi che c'è ancora spazio, al momento però non so quanti voli vengano operati da compagnie cinesi sull'Italia ogni settimana.Secondo quanto riporta l'articolo di oggi del 24 ore: sulle rotte Italia-Cina si passa subito dalle attuali 35 a 42 frequenze settimanali per parte, dal 2016 si aggiungono ulteriori 7 frequenze settimanali per parte arrivando a 49. Quindi in totale 98 frequenze settimanali complessive. Di queste 14 per parte sono frequenze cargo.
Le destinazioni concesse passano da 3 a 10 per parte.
Inoltre sono state semplificate le procedure per l'apertura di voli charter per l'Expo.
Infine sono state intavolate trattative per la revisione del bilaterale Italia-Hong Kong che è gestito separatamente dalla Cina.
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...-Italia-Cina?highlight=italia+cina+bilateraleCosa prevede il bilaterale con la Cina? E' prevista la possibile apertura su VCE? Ci sono ancora frequenze disponibili lato Cina?
Nuova area duty freeBuonasera vi posso chiedere cosa faranno nell’ex area controlli sotto il grande schermo delle partenze ?. Grazie infinite
Ieri e' tornato alla carica, a breve dovremmo scoprirlo:Parla con molta sicurezza di PEK, immagino abbiano già siglato un accordo con un vettore del quale però dice di non poter fare il nome adesso.
Ho come la sensazione che verrà svelato tra un mese con l'occasione del grande summit Cina-UE in previsione proprio a Venezia.
A mio avviso i nomi possibili sono Air China o Hainan
E' un grosso punto dolente dell'aeroporto... considera che era "solo" gennaio!! Quest'estate con tutte le americane, l'emirates, le canadesi, l'Asiana... durante i fine settimana le code attraversavano tutto il terminal (300m di coda)Piccola nota..
1) il controllo passaporti in arrivo mi pare ancora insufficiente. ieri con il volo Emirates (777-300) era pieno... se l'anno prossimo metteranno il 380 che succederà?
Ci sono passato quattro volte in Luglio e Agosto. Anche nei giorni lavorativi non era molto meglio! Sembrava quasi di essee a LHR alle 8 di sera di una domenica!E' un grosso punto dolente dell'aeroporto... considera che era "solo" gennaio!! Quest'estate con tutte le americane, l'emirates, le canadesi, l'Asiana... durante i fine settimana le code attraversavano tutto il terminal (300m di coda)
Già oltre al volo di Dubai ci sono un sacco altri voli extra-schengenCi sono passato quattro volte in Luglio e Agosto. Anche nei giorni lavorativi non era molto meglio! Sembrava quasi di essee a LHR alle 8 di sera di una domenica!
Il vettore aspetterebbe le autorizzazioni da PechinoIeri e' tornato alla carica, a breve dovremmo scoprirlo:
Venezia-Cina, da Tessera volo su Pechino
AD Save, accordo con vettore cinese è in stadio molto avanzato
Ma il bilaterale cosa prevede??Il vettore aspetterebbe le autorizzazioni da Pechino
Il bilaterale non impedisce a priori un simile volo. Con la revisione di 3 anni fa sono salite a 10 le città per parte (italiana e cinese) collegabili.Ma il bilaterale cosa prevede??
Ma è un problema causato più dal sottodimensionamento dell'area dedicata al controllo documenti o dal numero di agenti presenti?E' un grosso punto dolente dell'aeroporto... considera che era "solo" gennaio!! Quest'estate con tutte le americane, l'emirates, le canadesi, l'Asiana... durante i fine settimana le code attraversavano tutto il terminal (300m di coda)
Corretto.Ho scoperto che il volo per ICN operato da Asiana è adesso regolarmente prenotabile. Sbaglio o in precedenza è stato solo un volo charter?
Purtroppo il numero di agenti in servizio non è cresciuto di pari passo all'aumento dei passeggeri. SAVE ha provveduto anche ad installare 4 tornelli automatici per l'attraversamento della frontiera, ma in alcune fasce orarie sono ancora insufficienti.Ma è un problema causato più dal sottodimensionamento dell'area dedicata al controllo documenti o dal numero di agenti presenti?