... e ne andiamo orgogliosi! Se uno si azzarda a toccare la mia pizza (la nostra classica tonda intendo) lo arpiono con la forchetta.Questa cosa del mangiare una pizza a testa è una caratteristica italiana. ...
Ciao
Massimo
... e ne andiamo orgogliosi! Se uno si azzarda a toccare la mia pizza (la nostra classica tonda intendo) lo arpiono con la forchetta.Questa cosa del mangiare una pizza a testa è una caratteristica italiana. ...
... semplicemente non devo vedere fumo vicino al mio aereo
...
Passengers approved.Sono comunque d'accordo che fumo e aereo dovrebbero restare separati.
Correva il 2004 ed il sottoscritto era un giovincello rappresentante di compagnia impiegato, in quella mattina di Luglio, nella supervisione in piazzale per un noto vettore Italiano.Nervosetto, ma io sono intollerante come lui... se vedo fumo per me non fa differenza se è elettronico o tradizionale, se vedo fumo potrebbe non esserci tempo per investigare, semplicemente non devo vedere fumo vicino al mio aereo
Oltretutto non sarei così sicuro che qualche aeroporto permetta fumare sigarette elettroniche sull'apron, sarebbe un autogol clamoroso
Anche io sono stato testimone di una situazione simile: Aeroporto di Eraklion, luglio di qualche anno fa, volo di ritorno per BLQ con Blue Panorama, e stessa tipologia di turista italiota vestita allo stesso modo. Appena scesi dal bus e prima di salire sulle scale si accendono tutti una bella sigaretta. Immediatamente fermati dagli addetti comincia un battibecco che viene sedato dall'arrivo del comandante dall'aspetto di ex pugile. Gli addetti aeroportuali avrebbero voluto riportare al terminal gli intelligentoni per multarli ma cio' avrebbe causato parecchio ritardo al volo, ed il comandante riesce a convincerli a lasciarli andare. Una volta a bordo, attraverso l'interfono, si scuso' "del ritardo causato dalle azioni di tre imbecilli" (citazione letterale). Applauso generale ed occhiatacce ai tre per tutto il volo.Correva il 2004 ed il sottoscritto era un giovincello rappresentante di compagnia impiegato, in quella mattina di Luglio, nella supervisione in piazzale per un noto vettore Italiano.
Volo per Ibiza, ore 0630 circa del mattino afoso. Arriva l'interpista e sbarca una 70ina di pax. Tre ragazzi, splendidi in infradito e cappellino di paglia, tirano fuori le Philip Morris e se le accendono impunemente. Corro incontro ai fenomeni intimando loro di spegnere subito e per tutta risposta ottengo "che rompicazzo"
Salgo in cockpit, ne parlo con il Cpt il quale mi "ordina" di chiamare il fenomeno, farlo entrare da lui per una strigliata.
Mi reco dal fenomeno a cui dico "il Comandante vorrebbe parlarle, Signore" , "Grazie, va bene così" , "Forse non mi sono spiegato bene, deve venire con me dal Comandante". Lo splendido si alza con lo sguardo preoccupato, entriamo in cockipt ed esordisco con "Comandante, il signore mi ha apostrofato con un "rompicazzo" per avergli intimato di spegnere la sigaretta accesa proprio sotto le ali".
Il Comandante si gira con tutta l'arroganza che poteva e dice al fenomeno "adesso lei scende con i suoi amici, faccio cercare i vostri bagagli, vi faccio girare tutti i danni che derivano dal ritardo che accuseremo in partenza e vi denuncio per tentata strage"
Il fenomeno sbianca, letteralmente sbianca e inizia con "la prego, è stata una bravata, mi scusi Capitano" "Capitano...i Capitani stanno sulle barche, io qui sono il Comandante, si scusi con il mio collaboratore e si ritenga fortunato che mi sono svegliato con la luna giusta"
Accompagno il fenomeno al suo posto e lo saluto con un "arrivederci signore e buona vacanza"
Fine della storia.
Vedo difficile il decollo.Scusate l'OT pero' volevo un vs parere sull'idea… Potrebbe funzionare?
http://www.ansa.it/canale_viaggiart...-ny_e7221ae8-5b29-4631-bb84-6b42d36cf719.html
Da viewfromthewing.boardingarea.comElderly Couple Booted Over Misunderstanding (They Didn’t Speak English)
by Gary Leff on November 6, 2018
In a post-9/11 environment the slightest misstep or wrong words can quickly escalate into a security situation. From the crew’s perspective someone causing a commotion could be trying to create a distraction which could precipitate an attack. To a certain extent that’s understandable though a little common sense would go a long way — if you’re still on the ground that’s probably not what’s happening.
Hypercaution has created license for some crewmembers to go on power trips. I’ve watched flight attendants move customers’ belongings in the overhead. If a passenger speaks up, afraid their computer for instance might disappear to camera equipment could get damaged, the passenger is immediately put on notice: are we going to have a problem? In other words sit down, shut up, or you’re off the flight.
Since the David Dao dragging incident on United last April there’s been more attention paid to the problem of airlines turning customer service problems over to law enforcement. If a passenger fails to respond to an instruction to ‘jump’ with ‘how high?’ they may find themselves taken off the aircraft – physically – by law enforcement.
But what if that passenger doesn’t speak English? I feel badly for an elderly Spanish couple kicked off a KLM Amsterdam – Madrid flight yesterday. A flight attendant moved the man’s bag. We was concerned for its contents. Since the crewmember didn’t speak Spanish, the passenger didn’t understand what was happening and didn’t immediately submit. So the couple was booted from the aircraft.
Passengers on the flight get up and try to insist the couple remain on board. Eventually, as they get off the plane, they apologize and thank their fellow travelers.
Nerone, sei tu?PIA cancella un volo per meteo avverso, ed il passeggero la prende con filosofia, dando fuoco al suo bagaglio!
https://www.secretflying.com/posts/...A04-JAEwE9cTQU7OazKqsrG5xrAi5mzm8v6FCMdbhI34M
Solite storie, detta da ebreo 'mediamente osservante'... Se non vuoi correre rischi non volare di Venerdi' (il che partendo dagli USA equivale a dire non partire Giovedi sera).