Il thread leggero

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
La moglie hostess lo tradisce in volo, lui svela tutto: "Daspo" aereo al marito per 5 anni

(Foto d'archivio)
il danno e la beffa
26 settembre 2018 - 15:12
Scopre i diari hot della consorte, li pubblica e Transavia lo "banna" per 5 anni dai suoi aerei: la surreale disavventura capitata a un uomo
Cornuto e mazziato: passateci l'espressione poco elegante, ma mai come in questo caso è stata così azzeccata. Un marito scopre per caso il diario segreto della moglie hostess, che riporta i particolari scabrosi dei continui tradimenti con i colleghi nelle trasferte; denuncia tutto, inviando i racconti hot ai media per chiedere il divorzio e sbugiardare il comportamento poco professionale di piloti e steward; e si ritrova "bannato" per 5 anni dalla compagnia aerea della consorte, l'olandese Transavia del gruppo KLM/Air France. Motivo? Rendendo pubblici i documenti privati della propria dipendente, ha gravemente compromesso l'immagine dell'azienda. Alla notizia delle appassionate traversate consumate in volo, molti passeggeri sono rimasti infatti sbigottiti, iniziando a chiedersi in che mani si fossero affidati finora. Nonostante le scappatelle in cabina, tra una avviso al microfono e un giro di bevande, «nessun rischio è mai stato corso a bordo» s'è affrettata a chiarire Transavia, preoccupata che - oltre all'adultera - potessero finire in tribunale anche i suoi standard di sicurezza.

Passione ad alta quota

Le notti bollenti ad alta quota, per ingannare le interminabili e noiose tratte continentali, erano contenute in alcuni file sul computer della donna, 48 anni e madre di quattro figli: almeno 2 anni di scappatelle con decine di colleghi, anche di altre compagnie, collezionate durante le soste negli scali e nei bagni a bordo, ricchi di dettagli piccanti. Per svergognare la fedifraga l'uomo, in un impeto d'ira, ha spiattellato tutto ai media. Anche troppo, arrivando e includere perfino i nomi dei partner occasionali. Sono stati proprio alcuni di questi, sposati e inguaiati a loro volta con le rispettive compagne dal vaso di Pandora scoperchiato, a lamentarsi con la dirigenza della società low cost; la quale, per tutta risposta, anziché prendere dei provvedimenti nei loro confronti, ha bandito il marito tradito dai propri voli fino al 2022 . «Per aver diffamato il nostro organico» scrive Transavia, che a seguito della denuncia ha svolto una indagine interna, al termine della quale è (naturalmente) emerso che «la sicurezza dei passeggeri non è mai stata messa in pericolo». Tutti i protagonisti del "sexgate" sono britannici ma le loro identità resteranno comunque nell'anonimato. Il processo non è andato infatti a sentenza: l'uomo ha raggiunto un accordo extragiudiziale con la moglie per non pubblicare le sue "memorie". Poco male il "Daspo aereo" comminatogli dalla compagnia: difficile credere che voglia ancora salire su uno dei suoi voli, con l'alta probabilità - data la quantità di tradimenti - di ritrovarsi faccia a faccia con uno degli amanti della ex.
CdS

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Nervosetto, ma io sono intollerante come lui... se vedo fumo per me non fa differenza se è elettronico o tradizionale, se vedo fumo potrebbe non esserci tempo per investigare, semplicemente non devo vedere fumo vicino al mio aereo
Oltretutto non sarei così sicuro che qualche aeroporto permetta fumare sigarette elettroniche sull'apron, sarebbe un autogol clamoroso
Correva il 2004 ed il sottoscritto era un giovincello rappresentante di compagnia impiegato, in quella mattina di Luglio, nella supervisione in piazzale per un noto vettore Italiano.

Volo per Ibiza, ore 0630 circa del mattino afoso. Arriva l'interpista e sbarca una 70ina di pax. Tre ragazzi, splendidi in infradito e cappellino di paglia, tirano fuori le Philip Morris e se le accendono impunemente. Corro incontro ai fenomeni intimando loro di spegnere subito e per tutta risposta ottengo "che rompicazzo"

Salgo in cockpit, ne parlo con il Cpt il quale mi "ordina" di chiamare il fenomeno, farlo entrare da lui per una strigliata.

Mi reco dal fenomeno a cui dico "il Comandante vorrebbe parlarle, Signore" , "Grazie, va bene così" , "Forse non mi sono spiegato bene, deve venire con me dal Comandante". Lo splendido si alza con lo sguardo preoccupato, entriamo in cockipt ed esordisco con "Comandante, il signore mi ha apostrofato con un "rompicazzo" per avergli intimato di spegnere la sigaretta accesa proprio sotto le ali".

Il Comandante si gira con tutta l'arroganza che poteva e dice al fenomeno "adesso lei scende con i suoi amici, faccio cercare i vostri bagagli, vi faccio girare tutti i danni che derivano dal ritardo che accuseremo in partenza e vi denuncio per tentata strage"

Il fenomeno sbianca, letteralmente sbianca e inizia con "la prego, è stata una bravata, mi scusi Capitano" "Capitano...i Capitani stanno sulle barche, io qui sono il Comandante, si scusi con il mio collaboratore e si ritenga fortunato che mi sono svegliato con la luna giusta"

Accompagno il fenomeno al suo posto e lo saluto con un "arrivederci signore e buona vacanza"

Fine della storia.

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
506
57
Correva il 2004 ed il sottoscritto era un giovincello rappresentante di compagnia impiegato, in quella mattina di Luglio, nella supervisione in piazzale per un noto vettore Italiano.

Volo per Ibiza, ore 0630 circa del mattino afoso. Arriva l'interpista e sbarca una 70ina di pax. Tre ragazzi, splendidi in infradito e cappellino di paglia, tirano fuori le Philip Morris e se le accendono impunemente. Corro incontro ai fenomeni intimando loro di spegnere subito e per tutta risposta ottengo "che rompicazzo"

Salgo in cockpit, ne parlo con il Cpt il quale mi "ordina" di chiamare il fenomeno, farlo entrare da lui per una strigliata.

Mi reco dal fenomeno a cui dico "il Comandante vorrebbe parlarle, Signore" , "Grazie, va bene così" , "Forse non mi sono spiegato bene, deve venire con me dal Comandante". Lo splendido si alza con lo sguardo preoccupato, entriamo in cockipt ed esordisco con "Comandante, il signore mi ha apostrofato con un "rompicazzo" per avergli intimato di spegnere la sigaretta accesa proprio sotto le ali".

Il Comandante si gira con tutta l'arroganza che poteva e dice al fenomeno "adesso lei scende con i suoi amici, faccio cercare i vostri bagagli, vi faccio girare tutti i danni che derivano dal ritardo che accuseremo in partenza e vi denuncio per tentata strage"

Il fenomeno sbianca, letteralmente sbianca e inizia con "la prego, è stata una bravata, mi scusi Capitano" "Capitano...i Capitani stanno sulle barche, io qui sono il Comandante, si scusi con il mio collaboratore e si ritenga fortunato che mi sono svegliato con la luna giusta"

Accompagno il fenomeno al suo posto e lo saluto con un "arrivederci signore e buona vacanza"

Fine della storia.
Anche io sono stato testimone di una situazione simile: Aeroporto di Eraklion, luglio di qualche anno fa, volo di ritorno per BLQ con Blue Panorama, e stessa tipologia di turista italiota vestita allo stesso modo. Appena scesi dal bus e prima di salire sulle scale si accendono tutti una bella sigaretta. Immediatamente fermati dagli addetti comincia un battibecco che viene sedato dall'arrivo del comandante dall'aspetto di ex pugile. Gli addetti aeroportuali avrebbero voluto riportare al terminal gli intelligentoni per multarli ma cio' avrebbe causato parecchio ritardo al volo, ed il comandante riesce a convincerli a lasciarli andare. Una volta a bordo, attraverso l'interfono, si scuso' "del ritardo causato dalle azioni di tre imbecilli" (citazione letterale). Applauso generale ed occhiatacce ai tre per tutto il volo.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Signori, fermi tutti, abbiamo trovato un fuoriclasse, lo vedo già futuro Ministro dei Trasporti.

Altro che ponte autostradale con i giardini pensili o festeggiare il traguardo del miliardesimo mezzo pesante transitato sotto il Brennero. Toninelli, con questo non c’è gara.

Cagliari. Lancioni (Psd'Az), militari sardi discriminati da Alitalia

Tito Siddi11 Ottobre 2018
Militari sardi beffati da Alitalia. Le tariffe “low cost”, leggere e ridotte, per volare a prezzi scontati sono riservate ai diversi appartenenti alle forze dell’ordine – dall’arma dei carabinieri, all’esercito sino alle divise in Aeronautica, Marina, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Vigili del fuoco – ma non saranno valide per le tratte da e per la Sardegna. L’ultima campagna promozionale offerta dall’ex compagnia di bandiera – denominata “SaltaSu” – rappresenta così uno schiaffo per i viaggiatori isolani. La denuncia arriva dal consigliere regionale del Partito sardo d’azione Nanni Lancioni, che ha presentato un’interrogazione urgente all’assessore dei trasporti Careddu: <<E’ una discriminazione assurda ed inammissibile – attacca il rappresentante dei Quattro mori nell’aula di via Roma – Da questa campagna promozionale risultano essere esclusi i militari e gli appartenenti alle forze di polizia della Sardegna, in quanto la tariffa non sarebbe applicata sui voli in continuità territoriale da/per l’Isola perché soggetti alle norme dettate dal bando della Regione con tariffe già dedicate>>. Nella nuova proposta commerciale Alitalia ha infatti specificato l’esclusione degli aeroporti sardi già inclusi (secondo i vertici dell’azienda) nei vantaggi derivanti dalle compensazioni della continuità territoriale. <<Pensiamo che l’agevolazione si potesse estendere anche alle forze armate della Sardegna – aggiunge Lancioni – Per questo chiediamo alla giunta regionale di sollecitare l’inserimento della Sardegna nella promozione. L’esistenza di un contratto di servizio non deve escludere la possibilità di accedere a condizioni più vantaggiose>>. C’è poi un altro fattore da considerare: <<La misura in questione sarebbe inoltre utile per abbattere i costi dell’amministrazione, che paga le missioni dei militari in trasferta (per le quali vengono pagate le tariffe in continuità territoriale con un costo più alto) – conclude Lancioni – e andrebbe a incrementare la presenza dei militari e degli appartenenti alle forze di polizia sui voli di linea della compagnia di bandiera, con una ricaduta positiva in termini di sicurezza e ordine pubblico sulle tratte da/per la Sardegna>>

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
[Non proprio un fatto leggero ma...]

Elderly Couple Booted Over Misunderstanding (They Didn’t Speak English)

by Gary Leff on November 6, 2018

In a post-9/11 environment the slightest misstep or wrong words can quickly escalate into a security situation. From the crew’s perspective someone causing a commotion could be trying to create a distraction which could precipitate an attack. To a certain extent that’s understandable though a little common sense would go a long way — if you’re still on the ground that’s probably not what’s happening.

Hypercaution has created license for some crewmembers to go on power trips. I’ve watched flight attendants move customers’ belongings in the overhead. If a passenger speaks up, afraid their computer for instance might disappear to camera equipment could get damaged, the passenger is immediately put on notice: are we going to have a problem? In other words sit down, shut up, or you’re off the flight.

Since the David Dao dragging incident on United last April there’s been more attention paid to the problem of airlines turning customer service problems over to law enforcement. If a passenger fails to respond to an instruction to ‘jump’ with ‘how high?’ they may find themselves taken off the aircraft – physically – by law enforcement.

But what if that passenger doesn’t speak English? I feel badly for an elderly Spanish couple kicked off a KLM Amsterdam – Madrid flight yesterday. A flight attendant moved the man’s bag. We was concerned for its contents. Since the crewmember didn’t speak Spanish, the passenger didn’t understand what was happening and didn’t immediately submit. So the couple was booted from the aircraft.

Passengers on the flight get up and try to insist the couple remain on board. Eventually, as they get off the plane, they apologize and thank their fellow travelers.
Da viewfromthewing.boardingarea.com

E link sull'articolo originale in spagnolo

G

ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Incidente all'aeroporto di Linate giovedì mattina. Un furgoncino di una ditta di catering, facendo una curva stretta, ha urtato l'ala di un aereo Alitalia per Napoli poco dopo le 10 di giovedì mattina. Le settantasei persone a bordo del velivolo (tra cui il noto rapper Ghali che ha filmato tutto con il suo cellulare)che era fermo, sono state fatte scendere per precauzione e sono illese. L’unico ferito, secondo la ricostruzione degli operatori del 118, è il conducente del furgone. L'aeroporto è stato chiuso per una decina di minuti per espletare le procedure di sicurezza previste in caso di incidente all'interno di uno scalo aereo

https://milano.corriere.it/notizie/...ri-3a2ef792-e33f-11e8-85dd-706d19559ca8.shtml