A Verona, manco farlo a posta, da più di 10 giorni a questa parte é fuori uso il radar, di conseguenza i movimenti sono limitati a 6/h.Fate atterrare le persone a Treviso, Bologna, Verona... Ma non così che non si sa quando si parte.
Non lo è, se l’aeroporto chiude o limita l’attività improvvisamente non è evento imputabile alla compagnia aerea.Ma in casi come questo la EU261 è applicabile? Immagino di no.
Uhm ho un volo con connessione stretta (80' per un TATL, pienamente sufficienti a MUC, ma se ritardano troppo) lunedì... la nota è parecchio generica, quindi non ho idea se per lunedì potrebbe essere a posto, altrimenti se c'è il rischio per lunedì proverei a farmi spostare su un volo prima, o su TRS (non che ci sia meno nebbia in sti giorni, lol).
Io ieri ho chiamato la 1K line di United e ovviamente non avendo alcuna travel advisory per VCE mi hanno detto di aspettare, ma vedendo specialmente gli arrivi di oggi pomeriggio la situazione non promette bene, mi sa che stasera li chiamo di nuovo, mi sento più sicuro sul volo delle 6.20 in quanto l'aereo è già li (inoltre mi da un ampio buffer per eventuale partenza in ritardo), mentre quello delle 9.45 deve arrivare da Monaco.
Ma in casi come questo la EU261 è applicabile? Immagino di no.
Lufthansa sta dirottando i voli su BLQ e TRS, il mio problema è che non posso permettermi manco 30' di ritardo
Ho provato a sentire LH e mi hanno detto che fino a quando il mio volo non va in IRROP non possono cambiarmi, di provare a sentire United (è un biglietto 016), il fatto è che il customer care di United è ignaro di cosa stia succedendo in quanto non hanno nessun waiver per VCE (e cosa strano manco LH lo ha stando a quanto mi ha detto l'operatore), questa è la cosa che francamente non capisco...
A questo punto spero solo che lo risolvano tra oggi e domani, ieri mi sentivo più ottimista ma vedendo la situazione di oggi (che è peggio rispetto a ieri), sto iniziando a preoccuparmi.
Anche per oggi avevano dato un 13 (senza garanzie), inizio a tremare e pensare al mio fantastico capodanno in aeroporto ��
Nun c'ho dormito pe du notti....Sembra il radar sia stato ripristinato
Meno male che ho un angelo custodeNun c'ho dormito pe du notti....
Diciamo che sono finiti i bei tempi in cui con 100 euro all'anno si aveva accesso illimitato a fast track e lounge: in SAVE ci si sarà resi conto della necessità di rendere il tutto più profittevole.Presentato il nuovo programma "Il Milione"
Forse il vecchio era fin troppo conveniente, ma questo non è comunque male
https://www.clubilmilione.it/img/img/pdf/MilioneClub_Regolamento_IT.pdf
Purtroppo hanno tolto il fast track e la lounge anche con un ospite con la card di livello più basso
https://www.clubilmilione.it/img/img/pdf/flyer_ilmilioneclub.pdf
C'è uno zero di troppo, mi saMi era sfuggito quel punto del regolamento; diciamo che usando l'aeroporto una decina di volte l'anno convien dal punto di vista economico
Un peccato che venga premiata così poco la costanza: 50 punti a volo sono veramente pochi... devo fare 200 voli per farmi scontare 50€ (7 per voyager) quando ti ho già dato almeno 20000€ in tasse aeroportuali?