News flotta & destinazioni British Airways

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
CSI Flyertalk sa già tutto :D ogni tanto mi diverto a leggere cosa scrivono... Ho letto che alcuni hanno analizzato le foto aumentando la luminosità e analizzando i dettagli nello sfondo... Ma una vita?
Eh già (siamo a quasi 10 pagine e pure il Wiki...). Thread monotono, tuttavia, a confronto dei vari “Perché BA non serve i ‘cherry tomatoes’ in J?” o gli innumerevoli ‘willy-waving’ tipo “Io volo in First da quando avevo 2 mesi, e voi?” ma anche “Ieri sono andato a ritirare il Porsche dal concessionario ed ho visto un tipo con la Silver ‘bag-tag’” (...). La cosa peggiore (per me) è che ne conosco tanti in ‘real life’ ed alcuni lavorano anche per la mia stessa azienda. L’ammontare di caxxate sparate è secondo a nulla (‘but it’s fun, somewhat’). [/OT]

Detto ciò e per tornare in tema, qualche foto aggiuntiva da Instagram —

https://www.instagram.com/p/BvEKjO-n9hg/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=14p0om4wqz650

G
Tutta gente cui gioverebbe, e molto, trovarsi un hobby. Quel forum sarà occupato, per i prossimi 5 anni, da threads su "il mio volo ha la nuova Club?" e da lamentele sulla lentezza del roll-out fatte da esperti conclamati del settore aircraft refurbishment.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN
Tutta gente cui gioverebbe, e molto, trovarsi un hobby. Quel forum sarà occupato, per i prossimi 5 anni, da threads su "il mio volo ha la nuova Club?" e da lamentele sulla lentezza del roll-out fatte da esperti conclamati del settore aircraft refurbishment.
Nulla a confronto del thread di 70 pagine (forse nel frattempo sono pure aumentate) sul passaggio a BaxterStorey del catering delle Galleries di LHR. Quello fu un thread veramente epico.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Nulla a confronto del thread di 70 pagine (forse nel frattempo sono pure aumentate) sul passaggio a BaxterStorey del catering delle Galleries di LHR. Quello fu un thread veramente epico.
Mitico, quello!

Comunque domani, al disvelamento del sedile, ci saranno settemila pagine di "cheppalle uguale a quello di..." e "BA non inventa più nulla". Che poi sarebbe bello sapere cosa si potrebbe inventare.

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
434
298
EU
Mitico, quello!

Comunque domani, al disvelamento del sedile, ci saranno settemila pagine di "cheppalle uguale a quello di..." e "BA non inventa più nulla". Che poi sarebbe bello sapere cosa si potrebbe inventare.

Fattelo dire da quelli di FT che sotto il nome si scrivono BAPREM, Hilton Diamond, Gesu Cristo, Lufthansa HON, United 3000K e altre fesserie :D :D

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Appena visto il nuovo sedile... Collins (ex B/E airospace) Super Diamond con porta, colori simili a quelli di club attuale.

Foto dalla media release, le mie fotemm**da arriveranno.

Le prime rotte parrebbero YYZ e DXB, post training (credo MAD for quest'ultimo).

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
@13900 – Sembra che i FTers l'abbiano presa bene, ho una valanga di messaggi sul gruppo di WhatsApp (che include, appunto, una decina di FTers che conosco di persona più colleghi di lavoro che appenderebbero la loro Gold tag anche sul pass aziendale) e sono tutti in delirio... It seems you got that one right.

G

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
La vera notizia è il passaggio alla configurazione 1-2-1, a mio modestissimo parere.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
A parità di utilizzo di cabina, quanti posti si perdono rispetto al 2-4-2 attuale su di un 772/3 o 788/9?
Ancora non e' dato saperlo, perche' le seat maps non sono uscite. Facendo una brevissima comparazione con CX o AF direi meno del 20%.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
In pratica lo stesso sedile che AA monta sui 772, ma più customizzato
Non so sul 77E, ma di sicuro e' quello che hanno sul 787.

A vederlo da vicino mi sembra veramente ben fatto e, soprattutto, mi sembra costruito per durare, o per essere danneggiato di meno rispetto a prodotti attuali. in particolare:

1) il guscio esterno e' simile, per colori e materiali, a quello di Club su 787 e 380
2) all'interno c'e' un materiale tipo Alcantara per l'interno della porta e il guscio (La porta ha movimento manuale, o almeno cosi' m'e' sembrato di capire)
3) il sedile e' in tessuto, sulla falsariga di quello di First

Il sedile dovrebbe essere lungo due metri e qualcosa, o 6'7.

Di certo so che sara' installato sui 777 (il primo 777, G-RAES, iniziera' il lavoro a breve). Gia' finanziati il fit-in (e cambio di M e W sullo standard di Gatwick) per i 77E (tutti) basati a LHR, stranamente con i RR dopo i GE, i 77W (inclusi i 4 di nuova costruzione) oltre ovviamente a 35K e 78K, orizzonte temporale 2020-2023/4. Piani in via di sviluppo (e di finanziamento) per i 380, niente ancora per i 788/9. Non so per i 77E di Gatters.

Per dare un'idea dei costi, rifare la flotta dei 77W costa come un paio di Cristiani Ronaldo.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN
Bello è bello, ma con questa CW la semi-F di BA non ha davvero alcun senso

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Bel refresh Fab, well done! Ormai si va verso un viaggio J che sia privato al massimo, chiusi nei propri gusci un po' claustrofobici; le chiacchiere in cabina business, come in un salottino per VIP sono la storia...
Beh se tutti i pax di Club sono come la fenomena che mi sono trovato dall'altro lato del corridoio (middle seat su 787 bloccato causa cintura mancante, il suo - corridoio - perfettamente funzionante; lei s'é messa ad urlare con insulti anche pesanti, pretendendo upgrade in First su un 788, quindi senza F, finché non l'hanno sbarcata) meglio non vederli.

La F verrà rivista e ridotta, evolvendo il prodotto del 789. In tutta onestà dubito che avremo mai una super-F à la SQ, semplicemente non c'é mercato. Meglio avere una J di gran livello e una J+ che una F con costi da F ma senza revenues.

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Quoto.
Più in generale le J migliori stanno aggiungendo buona parte delle caratteristiche tipiche della F, riducendo sempre più (se non annullando) lo spazio per quest'ultima.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Ed ecco anche le mie fotemm*rda.

Il sedile, con i braccioli mobili. il 'Guscio' interno e' coperto in Alcantara o prodotti tipo Alcantara.

La consolle centrale. In basso a destra c'è il display per comandare IFE e sedile. Il tavolo "esce" da sotto l'IFE.

Uno dei due ripostigli.

E un dettaglio del poggiapiedi