Ti piacerebbe, eh... così da ammortizzare la vacanza a buffo.più di qualcuno s’è chiesto se i loro diritti non fossero stati violati e se, all’estremo, non avesse più senso chiedere un indennizzo.
Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk
Ti piacerebbe, eh... così da ammortizzare la vacanza a buffo.più di qualcuno s’è chiesto se i loro diritti non fossero stati violati e se, all’estremo, non avesse più senso chiedere un indennizzo.
Ecco, nel caso qualcuno non riuscisse a chiuderla avrebbe diritto a un risarcimento?Leonard Berberi colpisce ancora!
I prossimi articoli dell'ESPERTO:
Toilette a bordo: perchè le porte sono cosí difficili da chiudere?
3.6 IDENTITÀ DELLA COMPAGNIA AEREAGiuro, senza vena polemica...però le compagnie non dovrebbero avvisare quando operano la tratta con aeromobili o altre compagnie? Mi pare di ricordare che ogni volta che compro un volo con LH, AF, KL, ecc. se operato in code share viene sempre esplicitamente dichiarato.
Infatti così avviene, anche con Ryanair quando i voli sono operati da Laudamotion; Air Italy indica chiaramente il vettore che opera il volo. Una non-notizia.Giuro, senza vena polemica...però le compagnie non dovrebbero avvisare quando operano la tratta con aeromobili o altre compagnie? Mi pare di ricordare che ogni volta che compro un volo con LH, AF, KL, ecc. se operato in code share viene sempre esplicitamente dichiarato.
Io il 22 ho volato sulla LH248 FRA-MXP operata da Citijet con il Jumbolino ma LH non ha avvisato nessuno. Io lo sapevo perchè avevo ricontrollato gli operativi una ventina di giorni prima sul loro sito. Tra l'altro avevo anche acquistato i posti sul 320 che doveva operare la rotta e mi sono ritrovato su posti completamente diversi. Inutile sottolineare i mugugni degli altri pax quando con il bus che ci ha portato ai remoti a FRA e hanno visto l'aereo che ci avrebbe trasportato!Giuro, senza vena polemica...però le compagnie non dovrebbero avvisare quando operano la tratta con aeromobili o altre compagnie? Mi pare di ricordare che ogni volta che compro un volo con LH, AF, KL, ecc. se operato in code share viene sempre esplicitamente dichiarato.
LH ha operato dozzine di Schedule Change sulla MXP, credo forse in corrispondenza con la chiusura di LIN, dando gli operativi a Citijet; il code-share con UA e' saltato e abbiamo avuto un'infinita' di problematiche per questo, su biglietti gia' emessi con pax oltreoceano che arrivati a FRA o MUC si son trovati SENZA PRENOTAZIONI. Non e' stato davvero fatto un buon lavoro da parte LH, ma per nulla!Io il 22 ho volato sulla LH248 FRA-MXP operata da Citijet con il Jumbolino ma LH non ha avvisato nessuno. Io lo sapevo perchè avevo ricontrollato gli operativi una ventina di giorni prima sul loro sito. Tra l'altro avevo anche acquistato i posti sul 320 che doveva operare la rotta e mi sono ritrovato su posti completamente diversi. Inutile sottolineare i mugugni degli altri pax quando con il bus che ci ha portato ai remoti a FRA e hanno visto l'aereo che ci avrebbe trasportato!
Per pura curiosita' (niente polemica) come avrebbero dovuto avvisarti? Tecnicamente se stampi l'itinerario dovrebbe esserci 'operated by...' se il volo non e' operato da metallo Lufthansa (a meno che non si tratti di una sostituzione all'ultimo momento per vari motivi tecnici ma questo e' un'altro discorso)... ma LH non ha avvisato nessuno..
Guarda Silvano, la mia era anche una risposta a chi diceva che le compagnie siano obbligate a segnalare questi cambiamenti. Comunque , come ti comunicano (via mail, sms etc) un ritardo o un cambio del gate, così ti possono anche avvisare che il tuo volo verrà operato da altri.Per pura curiosita' (niente polemica) come avrebbero dovuto avvisarti? Tecnicamente se stampi l'itinerario dovrebbe esserci 'operated by...' se il volo non e' operato da metallo Lufthansa (a meno che non si tratti di una sostituzione all'ultimo momento per vari motivi tecnici ma questo e' un'altro discorso)
Silvano, il punto e' contenuto nel mio post; e' stato fatto uno schedule change massivo su MXP e NON NE SAPEVAMO NULLA NEPPURE NOI, CON TUTTO IL CODE-SHARE! O in ogni caso lo abbiamo saputo al presentarsi dei problemi con i voli UA9mila in HXPer pura curiosita' (niente polemica) come avrebbero dovuto avvisarti? Tecnicamente se stampi l'itinerario dovrebbe esserci 'operated by...' se il volo non e' operato da metallo Lufthansa (a meno che non si tratti di una sostituzione all'ultimo momento per vari motivi tecnici ma questo e' un'altro discorso)
Appunto...Guarda Silvano, la mia era anche una risposta a chi diceva che le compagnie siano obbligate a segnalare questi cambiamenti. Comunque , come ti comunicano (via mail, sms etc) un ritardo o un cambio del gate, così ti possono anche avvisare che il tuo volo verrà operato da altri.
Il bello è che lo racconta orgogliosa...Olbia, Giulia Salemi va in bagno e si perde in aeroporto
https://www.galluraoggi.it/cronaca/giulia-salemi-persa-aeroporto-olbia-26-agosto-2019/
"Un nero e una bianca"...Meraviglia!!!
Due passeggeri arrestati in aereo, odissea per una coppia di neosposi di Macerata
Due passeggeri arrestati in aereo, odissea per una coppia di neosposi di Macerata
Ritorno in aereo con l’impressionante scena dell’arresto di due passeggeri in diretta per una giovane coppia maceratese in viaggio di nozze negli Stati Uniti. Al termine della splendida luna di miele negli States che si è protratta dal 9 al 25 agosto, nel corso del volo intercontinentale di ritorno, tra Charlotte, la più grande città della Carolina del Nord e Londra, il colpo di scena.
Russia, paura in volo: passeggero dirotta aereo, atterraggio d'emergenza
Raccontata una scena da film. «Ci siamo resi conto che l’aereo stava virando – racconta il neo sposo maceratese-, poi abbiamo iniziato la discesa e mia moglie ed io abbiamo avuto timore che fosse insorto qualche problema tecnico. Invece, con nostro sommo stupore, dopo l’atterraggio all’aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York, abbiamo capito che si trattava di un altro genere di problemi. Infatti, non appena il Boeing dell’American Airlines si è fermato, sono saliti a bordo un funzionario della compagnia aerea e due poliziotti, che si sono diretti, uno di questi con la mano ben visibile sul Taser, la pistola elettrica, nel caso di una qualche reazione, verso due ragazzi, un nero ed una bianca, che erano seduti qualche fila avanti a noi, nel settore di destra guardando la cabina di pilotaggio. Hanno avuto un rapido scambio di battute, ma non siamo riusciti a capire il senso della conversazione perché sia mia moglie che io non parliamo bene l’inglese. Tuttavia, in un attimo, i due ragazzi si sono alzati ed hanno guadagnato l’uscita scortati dai tre. Siamo rimasti fermi al Jfk per circa due ore. Comunque abbiamo tirato un grosso sospiro di sollievo quando siamo decollati di nuovo, stavolta in direzione Londra. Ad Heathrow siamo atterrati, ovviamente in notevole ritardo sulla tabella di marcia, e avendo perso il volo per l’Italia siamo stati costretti a fare un nuovo biglietto, cambiano compagnia, senza tuttavia versare alcuna differenza. Dall’American Airlines siamo passati alla British Airways per fare ritorno a casa». Qualche ulteriore ora di attesa e poi il ritorno in Italia. Ultimo aggiornamento: 11:01 RIPRODUZIONE RISERVATA