ploncito
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Pienamente d'accordo con questa frase.“Even if you do that, the middle seat doesn’t deliver any social distancing, so it’s kind of an idiotic idea that doesn’t achieve anything anyway.
Pienamente d'accordo con questa frase.“Even if you do that, the middle seat doesn’t deliver any social distancing, so it’s kind of an idiotic idea that doesn’t achieve anything anyway.
Non capisco perchè se la prenda con l'irlanda. Le linee guida saranno varate a livello europeo e lui dovrà farsene una ragione e prendere le adeguate misure, come tutti gli altri. é palese che il modello pieno a tappo per qualche tempo non sarà perseguibile, i segnali sono più che chiari. Ma poi non ho capito, lui si immagina che dal giorno 1 ci sarà la corsa alle prenotazioni? boh.RYANAIR boss Michael O’Leary has warned the low-budget carrier won’t fly if the Irish government require the middle seat to remain empty.
The airline chief said he expected 80 per cent of the carrier’s schedule to resume by September if flights in Europe started again in early July.
But he warned that that wouldn’t happen if “some entirely ineffective social distancing measures like having middle seats empty because if middle seats are empty we’re not returning to flying at all.”
He also revealed he has made clear to the Irish government that if they wanted to implement such a restriction they could foot the bill or Ryanair would not fly.
The outspoken airline boss told The Financial Times: “We can’t make money on 66 per cent load factors”.
“Even if you do that, the middle seat doesn’t deliver any social distancing, so it’s kind of an idiotic idea that doesn’t achieve anything anyway.
https://www.google.it/amp/s/www.the...hael-oleary-ryanair-wont-fly-middle-seat/amp/
Non e' un dato di fatto. Ad oggi, per quanto ne sappia io, nessun paese l'ha ancora richiesto per legge (felice di essere smentito). E sono d'accordo con MO'L. Il posto in mezzo libero non serve a una mazza, soprattutto non quando ti trovi a far pollaio sulla jetway, o sul Cobus, oppure alla coda per la sicurezza, a quella per il check-in... Piuttosto preferirei che si faccia come si faceva immediatamente dopo il fallito attentato delle bombe liquide, quello che ha portato alle buste di plastica e al limite dei 100ml. Si arrivava in anticipo, perquisizione abbondantissima e via. Che si faccia qualcosa del genere anche qui: arrivo in largo anticipo, test - come peraltro ha iniziato a fare Emirates - obbligo di mascherine a bordo, test quando si ridiscende, tracking via apps.Non capisco perchè se la prenda con l'irlanda. Le linee guida saranno varate a livello europeo e lui dovrà farsene una ragione e prendere le adeguate misure, come tutti gli altri. é palese che il modello pieno a tappo per qualche tempo non sarà perseguibile, i segnali sono più che chiari. Ma poi non ho capito, lui si immagina che dal giorno 1 ci sarà la corsa alle prenotazioni? boh.
poi si può discutere sull'efficacia o meno, io stesso penso che i sedili centrali vuoti servono a poco e niente e sono più psicologia che scienza medica, ma non capisco l'incaponirsi su quello che è ormai un dato di fatto per qualche tempo.
ma a tuo avviso è possibile fare i test anche in un aeroporto a pieno regime?Non e' un dato di fatto. Ad oggi, per quanto ne sappia io, nessun paese l'ha ancora richiesto per legge (felice di essere smentito). E sono d'accordo con MO'L. Il posto in mezzo libero non serve a una mazza, soprattutto non quando ti trovi a far pollaio sulla jetway, o sul Cobus, oppure alla coda per la sicurezza, a quella per il check-in... Piuttosto preferirei che si faccia come si faceva immediatamente dopo il fallito attentato delle bombe liquide, quello che ha portato alle buste di plastica e al limite dei 100ml. Si arrivava in anticipo, perquisizione abbondantissima e via. Che si faccia qualcosa del genere anche qui: arrivo in largo anticipo, test - come peraltro ha iniziato a fare Emirates - obbligo di mascherine a bordo, test quando si ridiscende, tracking via apps.
Né il 'social distancing' né i test sono possibili 'a pieno regime'. Ma, anche se lo fossero, chi volerebbe adesso? Nella mia compagnia è fatto totale, completo, assoluto divieto di volare - a meno che il CEO stesso non autorizzi. E siamo in 5000 in giro per il mondo. Di casi del genere ne sento un macello. Tutti gli eventi, conferenze, tartinate da qui a settembre sono stati cancellati. E anche se non ci fosse tutto questo, e non ci fossero le quarantene coatte, con tassi di disoccupazione tra il 25% e il 40% stimati chi ha i soldi per portare la famiglia in vacanza? Se persino MO'L parla di volare l'80% del suo schedulato dopo tre mesi dalla fine della quarantena allora è matematico che per un po' di tempo non volerà molta gente.ma a tuo avviso è possibile fare i test anche in un aeroporto a pieno regime?
Intendi test sierologici?Non e' un dato di fatto. Ad oggi, per quanto ne sappia io, nessun paese l'ha ancora richiesto per legge (felice di essere smentito). E sono d'accordo con MO'L. Il posto in mezzo libero non serve a una mazza, soprattutto non quando ti trovi a far pollaio sulla jetway, o sul Cobus, oppure alla coda per la sicurezza, a quella per il check-in... Piuttosto preferirei che si faccia come si faceva immediatamente dopo il fallito attentato delle bombe liquide, quello che ha portato alle buste di plastica e al limite dei 100ml. Si arrivava in anticipo, perquisizione abbondantissima e via. Che si faccia qualcosa del genere anche qui: arrivo in largo anticipo, test - come peraltro ha iniziato a fare Emirates - obbligo di mascherine a bordo, test quando si ridiscende, tracking via apps.
Questi: https://www.emirates.com/media-cent...-on-site-rapid-covid-19-tests-for-passengers/Intendi test sierologici?
Un po' come quelli in coda già mezz'ora prima dell'apertura del gateQuesto e' quello su cui io sono piu' scettico. Di solito appena possibile meta' dei passeggeri si alza in piedi e cerca di prendere il bagaglio a mano dalla cappelliera. Ho sempre pensato che la maggioranza delle persone si comporti come se al primo in uscita venga dato un premio pari a 1000 volte il prezzo del biglietto
Non e' un dato di fatto. Ad oggi, per quanto ne sappia io, nessun paese l'ha ancora richiesto per legge (felice di essere smentito). E sono d'accordo con MO'L. Il posto in mezzo libero non serve a una mazza, soprattutto non quando ti trovi a far pollaio sulla jetway, o sul Cobus, oppure alla coda per la sicurezza, a quella per il check-in... Piuttosto preferirei che si faccia come si faceva immediatamente dopo il fallito attentato delle bombe liquide, quello che ha portato alle buste di plastica e al limite dei 100ml. Si arrivava in anticipo, perquisizione abbondantissima e via. Che si faccia qualcosa del genere anche qui: arrivo in largo anticipo, test - come peraltro ha iniziato a fare Emirates - obbligo di mascherine a bordo, test quando si ridiscende, tracking via apps.
Concordo che tenere il sedile di mezzo vuoto serva a poco ( e quelli della fila dietro?). Test alla partenza, accompagnato da obbligo di mascherine (o comunque naso e bocca protetti) e guanti, temperature quando si scende e tracking via app mi sembra dia una protezione maggiore.ma a tuo avviso è possibile fare i test anche in un aeroporto a pieno regime?
Grazie per la testimonianza!Preso volo ieri da Londra a Bari con scalo a Fiumicino. In entrambi i voli la disposizione dei passeggeri era a scacchiera con obbligo di mascherina e siamo stati fatti scendede per file. Peró durante l'imbarco un macello totale, la gente accavallata come sempre e nessuno a far rispettare le distanze, cosí come al ritiro bagagli. A Londra alla partenza e a Bari all'arrivo la temperatura é stata presa con un termometro di quelli infrarossi uno ad uno e ci é voluto quasi un'ora per pochisssime persone, solo all'arrivo a Fiumicino c'erano i termoscanner. Questa é la mia esperienza, sono abbastanza scettico da chi propone temperatura e test a tutti ad ogni volo, perché ci vorrebbero ore ed ore, una organizzazione difficile da mettere in pratica e vorrei vedere tutti gli aeroporti attrezzati a farlo...buona giornata a tutti!
Per legge no, per ordinanza interministeriale sì.Non e' un dato di fatto. Ad oggi, per quanto ne sappia io, nessun paese l'ha ancora richiesto per legge (felice di essere smentito)
Forse Trump lo farebbe, ma non è detto, e comunque non lo seguirebbe nessun altro.Oppure ce ne si frega e si riapre tutto...
Simulation technology shows why you should sit very far behind a sick passenger. Researchers at the FAA Center of Excellence at Purdue University created this simulation of a sneezing passenger using ANSYS to study the mechanics of pathogen travel in airplane cabins.
Vietnam eases lockdown measures
Vietnam has become the first Southeast Asian country to ease lockdown measures, starting today.
Local carriers have suspended all international flights from 20 March, while domestic service are limited to a few key destinations.
Cirium schedules data show that despite reduced air traffic from March, Vietnamese carriers offered 10.9 million seats on domestic flights in the first quarter, up by 16% year-on-year, while the number of seats on international services fell by 11.7% to 1.96 million.
Growth of domestic seat capacity during the quarter was driven primarily by Bamboo Airways, as it embarked on an aggressive domestic expansion. VietJet Air also grew its capacity but by a far smaller percentage. On the other hand, Vietnam Airlines reduced its capacity by 1%.
On international flights, Vietnam Airlines and its low-cost subsidiary Jetstar Pacific suspended various flights to China and South Korea along with cuts to other points in Asia and Europe in the first quarter. On the other hand, VietJet Air increased international seat capacity by 7%, while Bamboo operated more than 210 international flights, versus none in the year-ago period.
Even though lockdown measures will be eased, the Vietnamese government says there are still parts of the country that are considered as “high risk” and plans to issue a new directive.
VietJet Air said on 16 April that it received approval from authorities to resume daily passenger services from Da Nang to Hanoi and Ho Chi Minh City, and add one daily flight to the Hanoi-Ho Chi Minh City route.
Vietnam Airlines said on 6 April it will continue operating its daily Hanoi-Ho Chi Minh City service, and thrice-weekly services from Da Nang to Hanoi and Ho Chi Minh City. Other domestic flights remain suspended until further notice.
In addition, VietJet said on 16 April it has begun operating domestic cargo flights using passenger aircraft, operating 10 cargo flights each day to points within Vietnam, as well as Japan, South Korea and Southeast Asia.
Vietnam Airlines has also done the same and said in a 1 April statement that it flew cargo services domestically and internationally with Airbus A350s and Boeing 787s from Hanoi and Ho Chi Minh City to points in North Asia and Southeast Asia. In February, the airline offered to lease out some of its A321s, A350s and 787s for a six-month period, with a tentative start date of April 2020. Cirium