Molto interessante grazie.Una dimostrazione di come uno starnuto possa "viaggiare" in una cabina di un aereo.
Molto interessante grazie.Una dimostrazione di come uno starnuto possa "viaggiare" in una cabina di un aereo.
Altri 6 milioni e rotti di claim anche per la terza settimana: totale = 16 milioni di persone a casa in meno di un mese.
Male male.
Altri 4 milioni e mezzo per un totale di 26,4 milioni (il 16% della forza lavoro attiva a marzo).Quarta settimana e se ne aggiungono altri 5.200.000.
Totale a oltre 20 milioni di disoccupati.
Mi sembra veramente eccessivo, speriamo che si sbagli.Mosca, 23 apr 11:06 - (Agenzia Nova) - Il principale azionista e presidente del consiglio di amministrazione del gruppo russo S7, proprietario dell'omonima compagnia aerea privata, Vladislav Filev, si aspetta la ripresa del traffico aereo internazionale, sospeso a causa della pandemia di coronavirus, solo nell'aprile 2021. Lo ha dichiarato in un'intervista al quotidiano russo "Kommersant". Secondo Filev, lo stato, usando misure per combattere la diffusione del Covid-19, sta cercando di "allungare il picco di incidenza" in modo che il sistema sanitario disponga di risorse sufficienti per curare i pazienti in gravi condizioni di salute. Il regime di autoisolamento rallenterà la formazione dell'immunità collettiva, permettendo una seconda ondata, cui le autorità faranno fronte con misure analoghe, ha osservato Filev. "La seconda ondata causerà nuovamente le stesse azioni da parte dello stato", ha affermato l'Ad di S7.
"Anche la spagnola ha avuto due ondate. E la seconda ondata è stata più pesante della prima", ha dichiarato Filev. Il flusso di passeggeri delle compagnie russe a seguito della crisi si dimezzerà, da 120 a 60 milioni di passeggeri l'anno, prevede Filev, secondo il quale le grandi compagnie aeree rimarranno sul mercato, ma con una flotta notevolmente ridotta. "Nel 2008, prima della crisi finanziaria globale, la nostra flotta ammontava a 80 aeromobili, successivamente a 38", ha ricordato Filev, secondo il quale le compagnie aeree "non muoiono mai per il fatto di avere troppo pochi aerei, sempre perché ne hanno troppi". Inoltre i vettori non falliscono a causa della mancanza di profitti, ma quando "finiscono i soldi e smettono di fare rifornimento", ha aggiunto l'imprenditore russo.
Beh, il “passaggio ponte”, che vede coinvolto percentuali notevoli di pax, spesso la gran parte, consiste proprio nel...sedersi sul ponte, ovvero dove capita; capisco tu alluda agli stravaccati saccopelisti buttati ovunque, ma eliminare il passaggio ponte è una enorme limitazione al muoversi. Speriamo si trovino altre soluzioni.Finalmente finirà lo spettacolo pietoso sui traghetti, con gente accampata ovunque?
Eh, ma le parole di tale Balotta, dell’ennesimo, inutile Osservatorio, sono una chicca davvero; mi auguro FR lo quereli per danno d’immagine.Leerit, non volermene ma... la storia di Michael O'Leary e' stata gia' postata almeno una volta: ha senso rimetterla di nuovo?
Assolutamente no. Mi era sfuggita. Faccio ammenda.Leerit, non volermene ma... la storia di Michael O'Leary e' stata gia' postata almeno una volta: ha senso rimetterla di nuovo?
So che non è bello fare i conti in tasca alle persone però vedere a giugno o settembre (con nave semivuota e cabine 4 posti offerte sui 50€ a tratta, le poltrone praticamente regalate) anziani e famiglie buttate per terra su tappezzeria che hanno visto milioni di scarpe e migliaia di cani mi sa di taccagneria versione Premium.. Piuttosto monto la tenda sul ponte esterno..Beh, il “passaggio ponte”, che vede coinvolto percentuali notevoli di pax, spesso la gran parte, consiste proprio nel...sedersi sul ponte, ovvero dove capita; capisco tu alluda agli stravaccati saccopelisti buttati ovunque, ma eliminare il passaggio ponte è una enorme limitazione al muoversi. Speriamo si trovino altre soluzioni.
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Indonesia bans commercial flying until 1 June
Indonesia has banned commercial flying from 24 April until 1 June, in a bid to prevent the spread of the coronavirus.
The ban on commercial flying was part of a larger travel ban imposed by the Indonesian governmenton Indonesians seeking to travel back to their hometowns to mark the end oftheIslamic fasting month of Ramadan, which falls on 24 May.
The country's director general for civil aviation, Novie Riyanto, was quoted in a 23 April CNBC Indonesia report as saying that the ban would apply to both scheduled and charter flights operating to domestic and international destinations.
He adds that exceptions would only apply to cargo, medical, and repatriation flights, as well as flights carrying state leaders and their representatives, and those of international organisations. Indonesia’s air navigation service will continue to operate, and airports will handle flights that remain in service.
Although the ban on commercial flying was meant to start today, the transport ministry decided to grant a one-day dispensation for domestic flights to operate, citing the need to allow carriers to fulfil their obligations to passengers who had booked tickets before the ban was announced.
It is also unclear if the ban will be extended beyond 1 June, and into this year's Hajj season. The start of Hajj travel this year is likely to start at the end of June or early July, pending approvals from Saudi Arabia.
Cirium schedules data show that in April, seven Indonesian carriers offered 9.45 million seats on domestic services, a 4.8% decline year-on-year. The number of seats on international services fell by 82% to just 139,000 seats.
The decline in domestic seat capacitywas driven by capacity reductions from Garuda Indonesia, Citilink, Indonesia AirAsia, Sriwijaya Air and Wings Air. On the other hand, Batik Air grew its capacity by 29% while Lion Air added 18% more seats in April.
On international flights, both Indonesia AirAsia and Wings Air haltedtheir overseas flying, while the remaining five carriers reduced their seat capacitybyup to 93%.
Lion Air Group did not respond to Cirium’s request for comment on the ban. Indonesia AirAsia had suspended operations since 1 April, citing impact of the coronavirus pandemic.
In its outlook for the next six months, Garuda said it expects conditions will deteriorate as there is a lack of clarity as to when the pandemic will end.
Following the ban, state-owned airport operator Angkasa Pura I says it is working on an arrangement where aircraft parked at the 15 airports it manages will not affect the operations of cargo flights that continue to be in service. Cirium
Il problema di testare tutti è la quantità di test necessari: Emirates si è fatta una bella pubblicità testando tutti i passeggeri di un (1) volo, ma pensare di testare tutti i passeggeri di centinaia (e non dico migliaia) di voli nel mondo è - almeno per ora - un'illusione: la multinazionale Abbott - che ha prodotto due dei primi strumenti di diagnosi rapida (tampone e sierologico) ritiene di poter produrre, una volta a regime, 1,5M di tamponi al mese e 4M di test sierologici; sono 66M di test all'anno. Anche ammettendo di destinare tutti i test prodotti al settore del trasporto aereo, questo equivale a coprire circa l'1,5% dei passeggeri totali (a livello mondiale) del 2019.Concordo che tenere il sedile di mezzo vuoto serva a poco ( e quelli della fila dietro?). Test alla partenza, accompagnato da obbligo di mascherine (o comunque naso e bocca protetti) e guanti, temperature quando si scende e tracking via app mi sembra dia una protezione maggiore.
In teoria no, in pratica è più che evidente la volontà dei governi di riprendersi in mano il settore dell'aviazione attraverso la scusa del coronavirus.Una domanda ai piu' esperti: gli aiuti di stato in questo fase sono propedeutici al salvataggio dello compagnie di bandiera. Potrebbero essere utilizzati per acquisizioni di altre societa' aeree e per consolidare il settore?.