Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,631
- 1,609
In realtà i nomi che stiamo leggendo sono per la maggioranza persone che operano o hanno operato nel trasporto aereo...E' la vecchia regola AZ 662 = l'importante è quello di cercare dei candidati NON provenienti dal settore e che abbiamo bisogno di 6 mesi per capire dove sono capitati ; poi di 6 mesi per rifare il piano dei predecessori ( certamente inadatto ) e poi di 2 mesi per contrattare l'importo per la rescissione anticipata del loro contratto perché nel frattempo l'Azienda è già andata più a ramengo del solito....
Quindi AZ deve operare pagando prezzo pieno garantendo la mobilità dei trapanesi mentre FR che riceve una vagonata di soldi ovviamente non vola in quanto non gli conviene?Sei sicuro che a Trapani paghi il doppio? Fonte ?
Non voglio riprendere poi riscorso triti e ritriti che hanno stancato: Alitalia ha il potere e il dovere di scegliere i propri voli ed effettuarli dove ritiene più opportuno o redditizio.
Ma cancellare i voli per Trapani con 20 giorni di preavviso in piena summer è stata una scelta molto discutibile: nei confronti non solo dell'aeroporto locale, ma soprattutto dei passeggeri.
Si poteva aspettare ottobre per farlo.
Torno a ribadire che la provincia di Trapani non è in pianura padana con fior di autostrade, ferrovie ed aeroporti a servirla. L'unico mezzo per viaggiare sono gli aeroporti, di Palermo e Trapani, con quest'ultimo che è in difficoltà ed il primo che è raggiungibile con una specie di superstrada (classificata impropriamente come autostrada) in condizioni pietose (limite di max 80 km/h e larghi tratti ad una corsia con limite ben inferiore agli 80 km/h), non collegata adeguatamente da bus di linea.
Quando si parla delle situazioni di altri, bisogna avere il buon senso di mettersi nei loro panni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il discorso che non funziona è questa asimmetria, volere i voli di una legacy (quindi senza certe limitazioni che per esempio FR impone) e magari la garanzia di veder operati anche voli in clamorosa perdita (che una low cost non esita a cancellare) e la libertà di sovvenzionare la concorrenza low cost.
Comunque il problema è che il gruppo LH in Austria ha sviluppato in anticipo quello che stanno suggerendo per l'Italia nel caso siano loro i partner di AZ... chissà perché mi sa che abbiamo trovato già su cosa crocifiggere i tedeschi...