13900
Utente Registrato
- 26 Aprile 2012
- 10,300
- 8,142
Neos fa soldi (o meglio faceva, non so ora) perchè ha una mission e ci si attiene alla lettera: charter per il gruppo Alpitour e, dove conviene e solo dove riesce a vendere 'bene', qualche ptp secco di quasi-linea (il volo per Nanchino, per esempio). Aggiungerla ad Alitalia non farebbe che farla andare in rosso (Neos, Alitalia c'è già come si sa).
Possiamo menarcela come vogliamo, possiamo dare la colpa a Ryanair, ai tedeschi, a mia sorella o al governo ladro ma il problema di fondo di Alitalia è e rimane che non sa cosa fare da grande. La questione degli slot di Linate potrebbe essere uno spunto per, finalmente, abbandonare Linate e fare un unico hub a Roma e tentare qualcosa di diverso ma... ovviamente non succederà. Alitalia rimarrà a LIN a cercar di fare non si sa bene cosa e prenderà schiaffi non solo dall'AV, ma anche da U2, da Wizz, da Ryan... e in un paio d'anni arieccoci al fallimento numero X.
Possiamo menarcela come vogliamo, possiamo dare la colpa a Ryanair, ai tedeschi, a mia sorella o al governo ladro ma il problema di fondo di Alitalia è e rimane che non sa cosa fare da grande. La questione degli slot di Linate potrebbe essere uno spunto per, finalmente, abbandonare Linate e fare un unico hub a Roma e tentare qualcosa di diverso ma... ovviamente non succederà. Alitalia rimarrà a LIN a cercar di fare non si sa bene cosa e prenderà schiaffi non solo dall'AV, ma anche da U2, da Wizz, da Ryan... e in un paio d'anni arieccoci al fallimento numero X.