Thread Alitalia - Aprile/Luglio 2021

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,595
783
Torino
Nel decreto legge Sostegni bis approvato dal Consiglio dei Ministri all’ora di pranzo ci sono stanziamenti per 100 milioni di euro e della durata di 6 mesi (🙄) da utilizzare per la continuità operativa e gestionale.

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Nel decreto legge Sostegni bis approvato dal Consiglio dei Ministri all’ora di pranzo ci sono stanziamenti per 100 milioni di euro e della durata di 6 mesi (🙄) da utilizzare per la continuità operativa e gestionale.
E giu' altri 100 milioni che bruceranno in un paio di mesi...poi , con altra scusa altri 100, ma no dai, facciamo 150...e la giostra gira...Farebbero prima a togliere le leggi, tutte...forse cosi' si farebbero meno porcate. Vomito.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
907
442
Noooo, pure Rocco noooo...mi è crollato un mito!
Beh, scusa eh, compagnia sexy e a 5 stelle...
I 5 stelle dentro AZ ce li abbiamo da tempo (auuuuuuu...), ora ecco il sexy...

• Like
Reactions: 777Aeromexico

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia
Da MXP siamo a 3 cargo ormai fissi al gg ; almeno un pò di attività per gli aerei di LR e per mantenere ( credo) attive tutte le abilitazioni per gli equipaggi..

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Il Messaggero lo dà per fatto l'accordo con UE:
4.500 - 5.500 dipendenti, 55 - 60 aerei.
Sembra scontato un via libera informale entro la prossima settimana.
Situazione frustrante all'ennesima potenza, un carrozzone che continueremo ad avere sulle spalle. Dato che non credo l'UE abbia accettato perché siamo belli, bravi e buoni né perché Draghi è considerato dall'intellighenzia Europea "Primus inter pares" e nemmeno perché credono nella redenzione e in un nuovo "virtuosismo" della futura Alitalia (che non era virtuosa e non lo sarà mai, a mio modesto parere), immagino che questo accordo non sarà a costo zero né indolore (e anche molte potenti compagnie Europee che si sarebbero divise slots e rotte in caso di fallimento di Alitalia saranno scontente). Mi domando con che cosa avremo barattato questo accordo: un fiume di migranti in vista dell'estate? Un decennio di Governi che non avranno voce in capitolo con Bruxelles? Decine di migliaia di cassa integrati per ex-aziende Italiane passate in mani "Europee"? Nuove tasse per l'Europa? Una invasione di cibo spazzatura che dovrà soppiantare il "made in Italy"? Credo non ci sarà mai dato saperlo, ma ce ne accorgeremo presto. E tutto per...Alitalia.
Grazie Europa.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Qantaslink

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,931
1,268
Firenze
Il Messaggero lo dà per fatto l'accordo con UE:
4.500 - 5.500 dipendenti, 55 - 60 aerei.
Sembra scontato un via libera informale entro la prossima settimana.
Situazione frustrante all'ennesima potenza, un carrozzone che continueremo ad avere sulle spalle. Dato che non credo l'UE abbia accettato perché siamo belli, bravi e buoni né perché Draghi è considerato dall'intellighenzia Europea "Primus inter pares" e nemmeno perché credono nella redenzione e in un nuovo "virtuosismo" della futura Alitalia (che non era virtuosa e non lo sarà mai, a mio modesto parere), immagino che questo accordo non sarà a costo zero né indolore (e anche molte potenti compagnie Europee che si sarebbero divise slots e rotte in caso di fallimento di Alitalia saranno scontente). Mi domando con che cosa avremo barattato questo accordo: un fiume di migranti in vista dell'estate? Un decennio di Governi che non avranno voce in capitolo con Bruxelles? Decine di migliaia di cassa integrati per ex-aziende Italiane passate in mani "Europee"? Nuove tasse per l'Europa? Una invasione di cibo spazzatura che dovrà soppiantare il "made in Italy"? Credo non ci sarà mai dato saperlo, ma ce ne accorgeremo presto. E tutto per...Alitalia.
Grazie Europa.

Devi postarlo su www.fieradellaqualunque.com

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Devi postarlo su www.fieradellaqualunque.com

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Stante il fatto che non ho capito cosa tu voglia dire perché non hai argomentato, il post sembra tanto simile ai molti che trovo solo su questo forum e che purtroppo confermano l'idea che uno si fa all'inizio, ovvero che sia un forum strettamente "elitario". Ma lasciate un pochino di spazio anche a noi inferiori, così per magnanimità.
Anzi, io proporrei un forum di serie A e uno di serie B, il secondo destinato ai "non eletti" cosi' non ci sarebbero problemi né "letture fastidiose", o banali, o qualunquiste, o non all'altezza del posto e dei forumisti.

Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Ti faccio una controproposta: perchè ostinarsi a scrivere qua in modo bulimico e non andare invece a farlo dove ti senti più a tuo agio?

• Like
Reactions: Lumia

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
896
737
ex MLA, ora AMS
Stante il fatto che non ho capito cosa tu voglia dire perché non hai argomentato, il post sembra tanto simile ai molti che trovo solo su questo forum e che purtroppo confermano l'idea che uno si fa all'inizio, ovvero che sia un forum strettamente "elitario". Ma lasciate un pochino di spazio anche a noi inferiori, così per magnanimità.
Anzi, io proporrei un forum di serie A e uno di serie B, il secondo destinato ai "non eletti" cosi' non ci sarebbero problemi né "letture fastidiose", o banali, o qualunquiste, o non all'altezza del posto e dei forumisti.
Anche il tuo post sembra tanto simile ai precedenti 50. Lo abbiamo capito che la situazione è schifosa (giusto), che non ti piace il trattamento di inequalità per AZ in questi ultimi 10/12 anni (e qui siamo d'accordo, insieme con millemila utenti del forum) e che in ogni caso fra 3 anni saremo punto e capo.
Ma ripeterlo continuamente, sbandierando ed esternando il proprio disappunto ogni volta senza aggiungere elementi concreti di discussione non aiuta nessuno, nè noi poveri mortali nè chi gestisce il forum.

Il punto non è leggere cose "fastidiose", quelle sono le benvenute durante una discussione. Qui si tratta proprio di leggere commenti inutili che non apportano davvero nulla.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Anche il tuo post sembra tanto simile ai precedenti 50. Lo abbiamo capito che la situazione è schifosa (giusto), che non ti piace il trattamento di inequalità per AZ in questi ultimi 10/12 anni (e qui siamo d'accordo, insieme con millemila utenti del forum) e che in ogni caso fra 3 anni saremo punto e capo.
Ma ripeterlo continuamente, sbandierando ed esternando il proprio disappunto ogni volta senza aggiungere elementi concreti di discussione non aiuta nessuno, nè noi poveri mortali nè chi gestisce il forum.

Il punto non è leggere cose "fastidiose", quelle sono le benvenute durante una discussione. Qui si tratta proprio di leggere commenti inutili che non apportano davvero nulla.
Onestamente devo quotarti. E la cosa vale anche per me per onesta' intellettuale. Bisogna cmq fare auting per non vomitare ma cio in effetti nonn porta contributi al forum.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,621
1,602
Finanziamento per garantire la continuità in pre-deduzione, aiuto di Stato da restituire, acquisto della parte volo con slot e bilaterali a prezzo di mercato, gara invece che ITA pubblica dovrà vincere per marchio e immagino Millemiglia (che non avrebbe nessun valore per nessun altro), alla fine rischia di essere sostanzialmente un giro di cassa che però potrebbe prosciugare le casse di ITA e riproporre il ciclico problema di essere sotto capitalizzata.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,433
4,441
Milano
Se fossi in Ryanair, farei il diavolo a 4 per comprare il marchio...
Provocatoria quanto vogliamo, ma la cosa potrebbe avere anche un senso in ottica concorrenziale. Il problema è il costo al quale te lo aggiudichi, ed il fatto che ITA, nel caso, non dovrebbe usare capitali propri (nel senso di soci/azionisti privati), quindi la partita sarebbe comunque ìmpari. Ma stroncare le gambe acquistando un marchio non è esattamente una fesseria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.