Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,094
492
Sembra che ITA il primo successo l'abbia avuto, non si tratta di biglietti ma è un passo avanti.

Purtroppo è a pagamento.

Ita, boom di domande di assunzione: piloti, assistenti di volo e personale di terra

 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Il call center AZ (sia Freccia Alata che normale) ha già chiuso i battenti? Non risponde mai nessuno.
 

ally01

Utente Registrato
26 Ottobre 2020
234
185
Sembra che ITA il primo successo l'abbia avuto, non si tratta di biglietti ma è un passo avanti.

Purtroppo è a pagamento.
...


stessa news in chiaro

Secondo quanto risulta al Messaggero sono state oltre 6.000 rispetto ai 2.800 posti disponibili. Sostanzialmente in meno di 24 ore è stato già raggiunto il numero massimo di piloti e assistenti di volo necessari alla compagnia Ita e presto scatterà la selezione definitiva
ah perchè hanno già accertato se ile 6000 domande aderiscono alle richieste tecniche dei posti disponibilie?
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Io invece che a far proclami sulle rotte, penso piu' prosaicamente al contdown dei 700 milioni di capitale che si assottigliera' ogni giorno a partire dal 15 ottobre...ma qualcosa sara' gia' stato sicuramente bruciato...
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Una buona parte dei dirigenti e’ stata già selezionata soprattutto in ambito commerciale ed arriva da Alitalia, nessuna illazione in quanto si conoscono nomi e cognomi ed anche CV.
Bene, se si conoscono i nomi e i cognomi di gente che è stata selezionata senza una selezione regolare, di fatto violando il sacrosanto principio della discontinuità chiesto dal legislatore europeo, questo è il momento di indicarli pubblicamente.
Altrimenti, il dire "è tutto un magna-magna" serve solo ad alimentare il magna-magna.

Io non metto in dubbio ciò che dici, ma se vuoi - sperare - di sortire un qualche effetto quello che devi fare non è lanciare messaggi sibillini.
 

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,210
200
Il call center AZ (sia Freccia Alata che normale) ha già chiuso i battenti? Non risponde mai nessuno.
Ma non sono in sciopero?

Mi pare che accusino i clienti di poca sensibilità: loro stanno per perdere il lavoro (ITA utilizzera altro fornitore di servizio) e vengono contattati per informazioni sul destino di Millemiglia……
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Ma non sono in sciopero?
n'artra vorta?

Mi pare che accusino i clienti di poca sensibilità: loro stanno per perdere il lavoro (ITA utilizzera altro fornitore di servizio) e vengono contattati per informazioni sul destino di Millemiglia……
Io volevo solo umilmente, con la testa dove sappiamo (cit.), chiedere un cambio d'orario di un volo. Se possibile, e se non arreca disturbo.
 

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Chissà se faranno come Alitalia nell'essere l'unica compagnia al mondo ad avere un numero per l'assistenza clienti a pagamento (1 euro al minuto!!).
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Aggiungo, è normale che abbiano 18 voli tra LIN e FCO al giorno?
Si e' normale. Debbono usarla i politici, debbono occupare slot a Linate, debbono far volare le macchine vuote per ottimizzare meglio le perdite...In piu', chiederanno alla concorrenza (FRECCIAROSSA) di alzare le tariffe sulla tratta. Mi sembrano motivi piu' che validi per avere una ventina di voli al giorno Lin/Fco, essere efficienti e far un buon servizio al Paese...
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP and D960

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
476
654
Bene, se si conoscono i nomi e i cognomi di gente che è stata selezionata senza una selezione regolare, di fatto violando il sacrosanto principio della discontinuità chiesto dal legislatore europeo, questo è il momento di indicarli pubblicamente.
Altrimenti, il dire "è tutto un magna-magna" serve solo ad alimentare il magna-magna.

Io non metto in dubbio ciò che dici, ma se vuoi - sperare - di sortire un qualche effetto quello che devi fare non è lanciare messaggi sibillini.
Giusto per precisare, io non ho detto che ci sia stata una selezione non regolare in quanto onestamente non lo posso sapere anche perché non c’e stata nessuna selezione pubblica per i dirigenti. Ho solo detto che buona parte dei dirigenti e’ stato selezionato e conosco nomi, cognomi e CV.

Btw sappiamo benissimo che in Italia tranne rare eccezioni non esiste la meritocrazia.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Giusto per precisare, io non ho detto che ci sia stata una selezione non regolare in quanto onestamente non lo posso sapere anche perché non c’e stata nessuna selezione pubblica per i dirigenti. Ho solo detto che buona parte dei dirigenti e’ stato selezionato e conosco nomi, cognomi e CV.

Btw sappiamo benissimo che in Italia tranne rare eccezioni non esiste la meritocrazia.
L'Unione Europea chiede discontinuità, il che significa, per come la comprendo io, che anche il management debba essere selezionato ex novo e non cooptato dalla vecchia società in modo diretto.
Se questo management è invece già stato messo al suo posto (e, non avendo visto nessuno di noi alcun annuncio, si immagina senza una selezione aperta, atta a scegliere i più idonei) e i nomi si sanno, ben venga che escano.
Se sono già nominati, che problema c'è?
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,271
521
Milano/Antwerpen
Aggiungo, è normale che abbiano 18 voli tra LIN e FCO al giorno?
A questo punto è tanto chiaro e palese che sia alquanto inutile farsi troppe domande e questionare su scellerate idee come nuovamente (per la quarta volta) puntare su un “puente aereo” che ha l’obiettivo di mantenere attivi più slot possibili per evitare paventate invasioni. Abbiamo visto novità in campo strategico? No! Siamo dinanzi all’ennesima iniezione di capitali per mantenere lo “status quo” e non c’è dubbio che tanto finite le liquidità si inizierà la solita sceneggiata ma questa volta con il colpevole già scritto nero su bianco: l’UE.
La politica italiana non ha mai avuto come obiettivo rendere profittevole Alitalia, neppure ora con questo “travestimento” in ITA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
A questo punto è tanto chiaro e palese che sia alquanto inutile farsi troppe domande e questionare su scellerate idee come nuovamente (per la quarta volta) puntare su un “puente aereo” che ha l’obiettivo di mantenere attivi più slot possibili per evitare paventate invasioni. Abbiamo visto novità in campo strategico? No! Siamo dinanzi all’ennesima iniezione di capitali per mantenere lo “status quo” e non c’è dubbio che tanto finite le liquidità si inizierà la solita sceneggiata ma questa volta con il colpevole già scritto nero su bianco: l’UE.
La politica italiana non ha mai avuto come obiettivo rendere profittevole Alitalia, neppure ora con questo “travestimento” in ITA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Naturalmente che sara' cosi'...
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
A questo punto è tanto chiaro e palese che sia alquanto inutile farsi troppe domande e questionare su scellerate idee come nuovamente (per la quarta volta) puntare su un “puente aereo” che ha l’obiettivo di mantenere attivi più slot possibili per evitare paventate invasioni.
Game, set, match.

con il colpevole già scritto nero su bianco: l’UE.
Mettici pure Covid, Brexit, Biden che non riapre e, last but not least, la crisi afghana

G
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.