Finalmente, ogni volta era un travaglio trovarlo. Mi sorprende che qualche pax sia riuscito a prenotare e si sia fidato anzieh per forza...il sito è introvabile. E' sponsorizzato solo da ieri su Google.
Finalmente, ogni volta era un travaglio trovarlo. Mi sorprende che qualche pax sia riuscito a prenotare e si sia fidato anzieh per forza...il sito è introvabile. E' sponsorizzato solo da ieri su Google.
Attenzione, una cosa era dire di uscire dai contratti con una compagnia operativa o addirittura se ne parlava prima dell'amministrazione straordinaria, una cosa è una compagnia in liquidazione dove anche se devi incassare delle penali finisci ti aggreghi alla lista dei creditori.Sbagliava, anche perchè ad un certo punto i lessor non hanno grandi interessi a lasciare un asset a marcire sul piazzale, anche perchè meglio sfruttare le maintenance reserve e fare quello che serve per riproporli sul mercato piuttosto che perdere l’asset in una battaglia di carre bollate.
Gli aerei hanno ancora un minimo di mercato e non sono poi molti quindi...
Più tutti gli Embraer. Per la cronaca, quelli restituiti lo scorso anno sono da quella volta a marcire in piazzale in Olanda. Il lesso ha preferito riprenderseli e tenerli fermi.Attenzione, una cosa era dire di uscire dai contratti con una compagnia operativa o addirittura se ne parlava prima dell'amministrazione straordinaria, una cosa è una compagnia in liquidazione dove anche se devi incassare delle penali finisci ti aggreghi alla lista dei creditori.
Comunque già ora AZ-SAI rimane poco che non saranno presi da ITA i 10 B772, 2 A332 e 10-12 A319/A320. Immagino che fra queste ci siano diverse macchine in fase di restituzione ai lessor quindi direi che rimane poco da alienare.
Di recente ha cambiato marche e livrea uno dei 175 restituiti, EI-RDA è diventato OE-IZZ. A memoria, mi pare sia stato anche ripittatoPiù tutti gli Embraer. Per la cronaca, quelli restituiti lo scorso anno sono da quella volta a marcire in piazzale in Olanda. Il lesso ha preferito riprenderseli e tenerli fermi.
Di tutte le macchino finora restituite l'unica che ha trovato lavoro è il 77W che va in Azur Air, le altre tutte al prato o demolite.
Era l’unico a essere stato portato in Polonia dov’è rimasto fermo per oltre 1 anni per poi raggiungere gli altri a Maastricht. Quelli volato direttamente in Olanda hanno marche inglesi, RDA ha preso quelle austriache solo al trasferimento da Katowice a Maastricht. Che mi risulti sono tutti in basic colors AZ (scritte e rosso rimossi).Di recente ha cambiato marche e livrea uno dei 175 restituiti, EI-RDA è diventato OE-IZZ. A memoria, mi pare sia stato anche ripittato
Sì, hai ragione tu, ero andato a controllare e non ho trovato la foto che mi pareva di avere visto. E' tornato nelle mani di Blackbird Capital, potrebbe essere noleggiato a qualche compagnia minore USA.Era l’unico a essere stato portato in Polonia dov’è rimasto fermo per oltre 1 anni per poi raggiungere gli altri a Maastricht. Quelli volato direttamente in Olanda hanno marche inglesi, RDA ha preso quelle austriache solo al trasferimento da Katowice a Maastricht. Che mi risulti sono tutti in basic colors AZ (scritte e rosso rimossi).
Adesso ti posso rispondere con certezza: fino al 2023, il governo si è impegnato e dovrà "normare" la cosa.per quanti anni ancora la CIGS?
Avesse detto solo questo...leggi un po' l'ANSA...: " nulla blocchera' il decollo di ITA il 15 ottobre...non avremmo rispetto dei denari dei contribuenti...sigh...cit..."ma lei com'e' buono...!"..."Dobbiamo essere partner di un grande Gruppo ma a pari dignita'...(fantozziano)...pari dignita' ai nostri Hub di Fiumicino e Linate...Ecco...ne e' arrivato un altro...la conta prosegue, la giostra gira e il solito ritornello suona...prossimamente dichiarera' alla stampa la mission di ITA del pareggio di bilancio (dall'attivo del miliardino in dote) e l'anno successivo la perdita' secca dei soliti 500 mln di euro di Alitalia. la discontinuita' e' cosi' servita almeno nella comunicazione: siamo passati dal "pareggio di bilancio l'anno prossimo" all'utile tra due anni del Luchino Botulino, al "pareggio di bilancio" da un attivo l'anno prossimo alla perdita secca tra due anni di ITA...Wow!Stasera a Zapping (Radio1), Altavilla ha detto che alle 17 di oggi hanno chiuso le assunzioni dei naviganti. Ha ribadito che al prezzo attuale il marchio AZ non interessa e che aspetteranno l’esito dell’asta. Ha confermato che sono pronti a partire il 15/10.
E piuttosto ovvio. Pochi voli tolto il nazionale, nessun volo LR alla vendita che porta feeder, sito introvabile, incertezza, mancanza di un programma FF e, relativi, benefit. Prenota ITA chi non ha alternative. Vediamo se si svegliano a fare qualcosa di diverso.ITA sta registrando un livello incredibilmente basso di prenotazioni nel frattempo.
Scusa se mi aggancio al tuo post, non sono domande retoriche fatte a te ovviamente.Stasera a Zapping (Radio1), Altavilla ha detto che alle 17 di oggi hanno chiuso le assunzioni dei naviganti. Ha ribadito che al prezzo attuale il marchio AZ non interessa e che aspetteranno l’esito dell’asta. Ha confermato che sono pronti a partire il 15/10.
la solita commedia all'italiana, che non fa ridere ma fa solo vomitare nel leggere questi individui con un coraggio da leoni....La solita metafora che quando ci vince è una vittoria di tutti (incluso management, anche se Alitalia in quanto a vittorie è peggio dell'Inter e lo dico da interista) mentre quando si perde si trovano sempre scusanti e anzichè trovare una soluzione è più importante trovare il colpevole.
In una azienda "Pops-and-Mom" come in un'azienda con migliaia di persone tutti partecipano allo stesso modo al successo e alla perdita. A partire dal management dove il loro scopo principale è attirare investitori, passando per chi lavora nel back-office per garantire il miglior servizio possibile al cliente, terminando con il personale che ci mette la faccia che ricopre uno dei ruoli più importanti e con la loro attitudine possono guadagnare o perdere i clienti.
In ogni caso ognuno ha il suo ruole e si può vincere solo se tutti danno il meglio e, specialmente, ci sono obiettivi ben definiti, ambiziosi ma raggiungibili.
È ora di finirla con la storia che è sempre colpa di qualcun altro, alla lunga stanca.
A posto...pari dignita' ai nostri Hub di Fiumicino e Linate...
come scrivevo...ne e' arrivato un altro a recitare il copione...tanto a' ggente beve...A posto.
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il mio applauso Charter2017!Poverini a ITA, non riescono a partire il 15 Ottobre, non hanno dipendenti, corsi, aerei...acciderbolina, non sono pronti!
Sono 20 anni che dovrebbero essere pronti a cercare un nuovo lavoro in svariate compagnie aeree virtuose o, in alternativa, a raccogliere i meloni e/o pomodori con uno stipendio dignitoso, non elargito a pioggia dai taxpayers Italiani.
Se poi veramente dobbiamo dire che sono "poverini" perché non gli si è dato il tempo di organizzare l'ennesima bufala (anche se io naturalmente non auguro sfiga a ITA), al bando l'ipocrisia e facciamo una bella cosa: scriviamo in Costituzione che Alitalia non può fallire, che il nome non può cambiare, che deve volare in continuità territoriale, che va foraggiata all'infinito con i soldi pubblici, che è essenziale per il paese come l'acqua per un essere umano, che deve avere un centinaio di aerei (tra A320neo family, B737 MAX family, A220, ERJ, ATR, A350, B777, A330neo, B787 e ci metto pure un paio di A380), che gli vanno elargiti slots nei maggiori aeroporti del mondo e che dovrà avere un organico di 300/400.000 dipendenti assorbendo pure chi usufruisce del reddito di cittadinanza...tanto paghiamo noi. Poi questo articolo Costituzionale (che nominerei Articolo 1A) va esteso all'UE (tanto c'è Draghi e ce lo accetteranno sicuro), poi agli USA e al medio ed estremo oriente. Gli unici che potranno creare problemi saranno le low cost, Ryanair in particolare, ma poca cosa.