La Compagnie


BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,264
521
Milano/Antwerpen
Scusate ma l’unica spiegazione plausibile che mi posso dare è che possa essere un refuso visto che gli orari sono identici all’outbound da Milano.

Infatti: EWR 21:50 - 12:15 MXP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,032
1,937
.
Sta storia che biglietti e timetable riportano gli orari locali dei luoghi di origine e destinazione deve finire.
Tutto in UTC, poi ognuno si fa i calcoli suoi.
 
  • Like
Reactions: enzomatto

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
si, sono in promo
attendiamoci la proverbiale e consueta levata di scudi sulle tariffe della concorrenza di chi "blaterera" sul tema dopo lo scandalo della V liberta' di EK. Faranno scrivere ai giornali che la Mxp Jfk e' sempre la rotta piu' profittevole per ITA e che e' la rotta piu' strategica dell'imponente network tanto da non abbandonare Marpenza...Le sorti di ITA saranno legate, come in precedenza Alitalia, alla concorrenza della tratta Milano/NY... mannaggia a' concorrenza...
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
attendiamoci la proverbiale e consueta levata di scudi sulle tariffe della concorrenza di chi "blaterera" sul tema dopo lo scandalo della V liberta' di EK. Faranno scrivere ai giornali che la Mxp Jfk e' sempre la rotta piu' profittevole per ITA e che e' la rotta piu' strategica dell'imponente network tanto da non abbandonare Marpenza...Le sorti di ITA saranno legate, come in precedenza Alitalia, alla concorrenza della tratta Milano/NY... mannaggia a' concorrenza...
Non volermene, ma mi pari un po' ossessionato da ITA. Questo è il thread che parla de La Compagnie. Limitati a fare osservazioni sulle loro capacità o possibilità. Perché se ad ogni thread che parla di una compagnia X che apre il volo YYY-ZZZ devi ammorbarci col paragone rispetto a Ita, non se ne esce più. Abbiamo capito chiaramente la tua opinione in merito.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Non volermene, ma mi pari un po' ossessionato da ITA. Questo è il thread che parla de La Compagnie. Limitati a fare osservazioni sulle loro capacità o possibilità. Perché se ad ogni thread che parla di una compagnia X che apre il volo YYY-ZZZ devi ammorbarci col paragone rispetto a Ita, non se ne esce più. Abbiamo capito chiaramente la tua opinione in merito.
Verissimo, non lo nego ma stai certo che quel che ho scritto tra qualche settimana i vertici di ITA lo spiattelleranno all'opinione pubblica! Mica e' colpa mia se le dichiarazioni dei Manager di Alitalia/Ita in passato han fatto sobbalzare tutti dalle sedie rasentando il grottesco...e a leggere Altavilla pare che faccia di peggio dei suoi predecessori. Poi lamentatevi pure per le mie stucchevoli considerazioni ma sinceramente fossi un fan di Alitalia/Ita starei solo zitto...oh, sia chiaro mica e' una critica a chi si lamenta per le mie solite "banalita'"....
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Non volermene, ma mi pari un po' ossessionato da ITA. Questo è il thread che parla de La Compagnie. Limitati a fare osservazioni sulle loro capacità o possibilità. Perché se ad ogni thread che parla di una compagnia X che apre il volo YYY-ZZZ devi ammorbarci col paragone rispetto a Ita, non se ne esce più. Abbiamo capito chiaramente la tua opinione in merito.
QUOTO!
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,305
3,234
su e giu' sull'atlantico...
anche senza pausa....magari pero' nel thread dedicato, o davvero anche si parli si burro e acciughe si rischia di trovarci un flame contro ITA che usa "badder" di dubbia qualita'... ;)

Quanto a La Compagnie, 4xw con narrow body 2-2 (quando ormai l'assett ricercato dal businessman classico e' la all-aisle config), un sito che gia' da problemi (appena provato, tariffe offerte e quotate diversamente, info raffazzonate tipo -giorni operativi = dal 4 APR 22- che significa??? Contact Center contattabile "ogni giorono"...etc...) , una FTQV non condivisibile con altri vettori, no-beyond network....mercato davvero gia' saturo (e MXP non e' certamente CDG!!!), "tariffe del 30/40% piu' basse", ma simulando 25/28APR22 offrono 1995 contro 2100 di AA (-5%)...boh!
 

elleci

Utente Registrato
30 Settembre 2014
110
36
80 minuti di turnaround a Malpensa sono un po' pochini - basta arrivare con venti minuti di ritardo e sei costretto a ripartire in ritardo
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
anche senza pausa....magari pero' nel thread dedicato, o davvero anche si parli si burro e acciughe si rischia di trovarci un flame contro ITA che usa "badder" di dubbia qualita'... ;)

Quanto a La Compagnie, 4xw con narrow body 2-2 (quando ormai l'assett ricercato dal businessman classico e' la all-aisle config), un sito che gia' da problemi (appena provato, tariffe offerte e quotate diversamente, info raffazzonate tipo -giorni operativi = dal 4 APR 22- che significa??? Contact Center contattabile "ogni giorono"...etc...) , una FTQV non condivisibile con altri vettori, no-beyond network....mercato davvero gia' saturo (e MXP non e' certamente CDG!!!), "tariffe del 30/40% piu' basse", ma simulando 25/28APR22 offrono 1995 contro 2100 di AA (-5%)...boh!
Tornando in 3d (parlo di me ovviamente...non piu' divagazioni su ITA sorry...) non prenderei mai in considerazione una traversata oltreoceano anche se in J su un NB. Aldila' di tutte le garanzie di ogni tipo, immagino i casi limite come ad es. cancellazione del volo e relativa riprotezione su una Major (allora tanto vale scegliersela fin dall'inizio) o piu' probabilmente condizioni meteo sfavorevoli con una crociera non proprio rilassante, be' per risparmiare qualche centinaia di euro (non voglio apparire snob)non prenderei il rischio.
 
  • Like
Reactions: Vortigern

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Tornando in 3d (parlo di me ovviamente...non piu' divagazioni su ITA sorry...) non prenderei mai in considerazione una traversata oltreoceano anche se in J su un NB. Aldila' di tutte le garanzie di ogni tipo, immagino i casi limite come ad es. cancellazione del volo e relativa riprotezione su una Major (allora tanto vale scegliersela fin dall'inizio) o piu' probabilmente condizioni meteo sfavorevoli con una crociera non proprio rilassante, be' per risparmiare qualche centinaia di euro (non voglio apparire snob)non prenderei il rischio.
Comunque sono decenni che i NB attraversano l'atlantico senza problemi. Tantopiù con configurazione business.