Thread ITA Airways maggio 2022


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romaneeconti

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12 giugno parto per EZE con TAP (da Mxp) e rientro il 24 da SCL via BUE con AZ. Sara' il mio primo volo IC con Alitalia/ITA da dodici anni a oggi...non ho prenotato io (viaggero' in J magari faro' un report sul forum). C'e da dire che ho due tkt separati e la MXP-EZE con TAP in J e' piu' cara della SCL-FCO via BUE con LAN/ITA. Non mi aspetto nulla dalla J ITA (anzi...penso ben peggio di anni fa...dubito di ricredermi perche' miei colleghi mi hanno gia' ampiamente relazionato...) in compenso ho grandi aspettative per la businees TAP su cui non volo da tempo immemore sul LR e all'epoca era onestamente deludente.
 

JmLa

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Ah già, il vettore che porta miliardi di turisti nel bel paese…per il tuo dubbio chiedi ad Alfredo
Amico tuo? In Estate, comunque esiste (anche) il trasporto turistico, ci sarà un motivo se pure AZ riusciva a fare summer decenti e winter pessime.
 

13900

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Sto monitorando i riempimenti della EZE e GRU e questo problema almeno per giugno lo riscontro poi sul lato italiano… i voli partono con riempimenti bassi… ma i voli di rientro dal primo giorno sono davvero pieni a tappo… sia in business Che in economy..
Credo sia così su tutte le direttrici, o quasi. Sono appena rimasto a piedi su un LHR-SCL che era l'unico ad essere pieno (per sfiga), ma anche se fossi riuscito a salire non so come sarei tornato: ero listato su qualsiasi volo in partenza da SCL (BA, IB, KL via EZE, AV via BOG, LA, AF) ed erano tutti a 0 in J e al massimo 1-2 posti in Y e M full fare. Sembra pure peggio per luglio.
 

Viking

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Amico tuo? In Estate, comunque esiste (anche) il trasporto turistico, ci sarà un motivo se pure AZ riusciva a fare summer decenti e winter pessime.
Da Viaggiaresicuri.it : divieto di ingresso nel paese per motivi di turismo, sa qualsiasi paese del mondo.

Ora, se già sei una compagnia aerea senza piano industriale, idee etc etc giustifico il fatto che non operi al 100% in perdita perché non c’è traffico.

AZ riusciva in altri tempi.
 

Cesare.Caldi

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Da Viaggiaresicuri.it : divieto di ingresso nel paese per motivi di turismo, sa qualsiasi paese del mondo.
Se parliamo del Giappone, viaggiare sicuri non è aggiornato. Il Giappone riapre al turismo dal 10 giugno per un primo gruppo di 36 paesi compresa l'Italia

 

Viking

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Se parliamo del Giappone, viaggiare sicuri non è aggiornato. Il Giappone riapre al turismo dal 10 giugno per un primo gruppo di 36 paesi compresa l'Italia

Ah! Ho fatto una sim per andare a visitare Tokyo: cifre a partire da 962 eur con TK. Ormai la stagione delle buone occasioni e’ andata.
 

A345

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Da Viaggiaresicuri.it : divieto di ingresso nel paese per motivi di turismo, sa qualsiasi paese del mondo.

Ora, se già sei una compagnia aerea senza piano industriale, idee etc etc giustifico il fatto che non operi al 100% in perdita perché non c’è traffico.

AZ riusciva in altri tempi.
Bisogna anche considerare gli extra costi causati dall'impossibilità di sorvolare la Russia!
 

Viking

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ma nel piano base della sim sono inclusi SMS illimitati? :ROFLMAO:
Scherzi a parte, a quanto la volevi? Voglio dire, ci sta vista la situazione; appena riaperto, domanda ingente, post pandemia...
Spetta, non sono quello che vuole volare a Tokyo con 200 eur ed anche meno: dico solo che se magari prenotavi qualche mese fa “magari” trovavi a qualcosa in meno. Se fosse stato chiaramente indicata prima la riapertura. Con la famiglia ci andremo tra un paio d’anni, quindi posso prenotare con laaaaaaargo anticipo e sicuramente con prezzi tracciaaaaaati :)
 
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italian7

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Mi sembrava stano che ancora non fossero uscite le divise. Perché come paese dobbiamo pagare divise nuove ogni 3 anni?

Per le altre compagnie - qualcuno sa in media ogni quanto viene data una divisa nuova (considerando wear and tear parliamo di quanti mesi / anni in media?)
 
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maxdan2008

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speedbird100

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Nel frattempo manca uno straccio di business plan. E a nessuno - i nostri deputati e senatori, i giornalisti - sembra importare questo dettaglio. Hanno avuto modo di passare a Landor una cifra non definita (ma di sicuro non indifferente) per una nuova livrea; hanno avuto il tempo di decidere quali nomi dare agli aerei; hanno avuto il tempo di passare ad Airbus e ai lessor una cifra non definita (ma di sicuro non indifferente) per nuovi aerei; e ora pare che riusciranno a rifilare un'ennesima cifra non definita a qualche stilista per nuove divise. O forse, in memoria dell'ultima divisa, sarà "gratis" perchè le pagheranno in 'biglietteria aerea'.
 

EI-MAW

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Mi sembrava stano che ancora non fossero uscite le divise. Perché come paese dobbiamo pagare divise nuove ogni 3 anni?

Per le altre compagnie - qualcuno sa in media ogni quanto viene data una divisa nuova (considerando wear and tear parliamo di quanti mesi / anni in media?)
La vecchia Alitalia non ha cambiato divise per 20 anni perché la Mondrian (la giacca verde per capirci) era in volo dal 1998. È stata EY a cambiare la divisa e farla simile alla sua, come del resto per le altre equity. Vista la dipartita degli arabi è stata sostituita, mi astengo dall’argomentarne il perché e il per come. Con la morte di Alitalia e il cambio in ITA mi pare quanto mai logico che sarebbe arrivata una nuova divisa.

Quanto alla vestizione, i capi vengono sostituiti a richiesta per usura o rottura, previa autorizzazione della compagnia. Ovvio che camicie e foulard o cravatte sono le prime cose che devono essere sostituite, mentre giacche e pantaloni hanno vita più lunga. Dipende molto anche dalla qualità dei materiali, bassa come quella degli ultimi anni a onor del vero. Le camicie si lavano a rotta di collo e non si può pretendere durino anni, perché si stringono, ingrigiscono e diventano di cartone. Senza considerare che la prima vestizione, quella completa, prevedeva due (!!) camicie a manica corta con le quali fare, secondo loro, anche 5gg di turno fuori.
 
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speedbird100

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Nel frattempo manca uno straccio di business plan. E a nessuno - i nostri deputati e senatori, i giornalisti - sembra importare questo dettaglio. Hanno avuto modo di passare a Landor una cifra non definita (ma di sicuro non indifferente) per una nuova livrea; hanno avuto il tempo di decidere quali nomi dare agli aerei; hanno avuto il tempo di passare ad Airbus e ai lessor una cifra non definita (ma di sicuro non indifferente) per nuovi aerei; e ora pare che riusciranno a rifilare un'ennesima cifra non definita a qualche stilista per nuove divise. O forse, in memoria dell'ultima divisa, sarà "gratis" perchè le pagheranno in 'biglietteria aerea'.
Se è per questo hanno pure cambiato provider dei sistemi informativi
 
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