Meglio abituarli subito all'ATAC e a TRENORD"Il passeggero deve sentirsi in Italia già da quando mette piede sui nostri aeromobili"
Mi sembra una frase di circostanza, non ci farei troppa polemica. D'altronde più o meno tutti dicono la stessa cosa quando si parla di trasportare passeggeri: accoglienza, comfort ecc..Ho sentito l'intervista ad Altavilla: "Il passeggero deve sentirsi in Italia già da quando mette piede sui nostri aeromobili"
Quindi è chiaro il business plan, cioè il caro e vecchio "portare turisti stranieri in Italia"
Dal 15 Ottobre ad oggi non c'era questo aspetto legale?Ricordo a tutti che il cambiamento della divisa era necessario anche per motivi prettamente legali visto che Alberta Ferretti aveva disegnato le uniformi per un' altra azienda con altro nome e logo.
Mi spiego: le divise attuali non potevano essere adattate alla nuova societa' cambiando solo il fregio o l'etichetta nominativa del personale di bordo o tutti quegli accessori dove compariva il nome "Alitalia".
Tutti chi, di grazia?Mi sembra una frase di circostanza, non ci farei troppa polemica. D'altronde più o meno tutti dicono la stessa cosa quando si parla di trasportare passeggeri: accoglienza, comfort ecc..
Neanche oggi il codice penale prevede sanzioni molto gravi per l'utilizzo di vestiario ed accessori riportanti qualche brand di cui si è abbondantemente pagato per la sua proprietà.Dal 15 Ottobre ad oggi non c'era questo aspetto legale?
Di grazia, cosa pensi debba dire per presentare gli interni di un aereo, il catering di Bartolini e le divise di Cucinelli? "W la Vodka"??Tutti chi, di grazia?
Provo a spiegarmi di nuovo. QUESTA divisa non era adattabile al nuovo logo, ai nuovi colori ed al nuovo nome della societa' e quindi, decidendone la sua sostituzione, sono ricorsi ad un nuovo stilista ed a una nuova linea.Dal 15 Ottobre ad oggi non c'era questo aspetto legale?
La stagione estiva e' alle porte. Il traffico in ripresa. Ci sta tutto, aerei, livree, divise, tutto per cogliere lo spunto per rilanciare la compagnia senza mancare la summer 22. Quando, quando e se si perfezionera' l'acquisto se ne parla. Nel mentre che facciamo aspettiamo gli scienziati e i gufi ?Neanche oggi il codice penale prevede sanzioni molto gravi per l'utilizzo di vestiario ed accessori riportanti qualche brand di cui si è abbondantemente pagato per la sua proprietà.
Semmai su una spesa non necessaria in prossimità della vendita... qualche perplessità nasce spontanea.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Il partito dei gufi e dei sor polemica e' sempre in cerca di spunti..sad to sayAl di la' dei gusti e delle opinioni personali faccio fatica a capire per quale motivo non andasse cambiata la divisa del personale di bordo stante il cambiamento dei colori sociali, del logo, del nome, delle colorazioni esterne degli aerei, degli interni e di tutti i "touch" nei vari scali ivi compresi i monitor, le boarding card, i battesimi del volo e quant'altro.
Se non l'avessero fatto ci sarebbe stato sicuramente qualcuno che avrebbe criticato il fatto di operare con una societa' con un brand a meta'.
Mi sembra una frase di circostanza, non ci farei troppa polemica. D'altronde più o meno tutti dicono la stessa cosa quando si parla di trasportare passeggeri: accoglienza, comfort ecc..
Accoglienza, comfort, cura dei dettagli (anche il tessuto dei poggiatesta se vuoi) vanno bene, quello che si critica è il "sentirsi in Italia". La comunicazione deriva dalla strategie e quella di "portare turisti stranieri in Italia" finora non ha funzionato granchè.Di grazia, cosa pensi debba dire per presentare gli interni di un aereo, il catering di Bartolini e le divise di Cucinelli? "W la Vodka"??
Sono italiano e se volo all'interno del territorio nazionale posso lo stesso sentirmi a casa mia appena entro in un aereo. Cioe' quell'ambiente puo' ricordarmi di essere in Italia.Accoglienza, comfort, cura dei dettagli (anche il tessuto dei poggiatesta se vuoi) vanno bene, quello che si critica è il "sentirsi in Italia". La comunicazione deriva dalla strategie e quella di "portare turisti stranieri in Italia" finora non ha funzionato granchè.
non hai risposto e tiri dritto per la tua; hai scritto -te- che "tutti dicono la stessa cosa", attendo prove in tal senso che AF, LH, BA, KL o IB abbiano in giro slogan inneggianti al corrispettivo di spaghetti e mandolino. Ah, e pallone naturalmente...Di grazia, cosa pensi debba dire per presentare gli interni di un aereo, il catering di Bartolini e le divise di Cucinelli? "W la Vodka"??
Non per fare l'esegeta altrui, ma se vai a riguardare il post che citi ti accorgi che il riferimento era a comfort e accoglienza.non hai risposto e tiri dritto per la tua; hai scritto -te- che "tutti dicono la stessa cosa", attendo prove in tal senso che AF, LH, BA, KL o IB abbiano in giro slogan inneggianti al corrispettivo di spaghetti e mandolino. Ah, e pallone naturalmente...