News Flotta ITA Airways


cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
300
29
Mi sembra di capire che, esattamente come avvenuto nel 2006 e nel 2015, la verniciatura dei vecchi aerei si è interrotta a metà strada e in nuova livrea ci saranno solo quelli nuovi (finché ne arriveranno).
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Il 5° e il 6° A350 avranno la nuova J presentata alla Design Week di Milano, o manterranno quella richiesta in origine da Hainan come nei primi 4?

 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Mi sembra di capire che, esattamente come avvenuto nel 2006 e nel 2015, la verniciatura dei vecchi aerei si è interrotta a metà strada e in nuova livrea ci saranno solo quelli nuovi (finché ne arriveranno).
Mandare a verniciare aerei in piena summer è da tafazzi.
Riprenderanno ad ottobre, giustamente.
 
  • Like
Reactions: enryb

FA-BRI

Utente Registrato
3 Febbraio 2016
7
0
Dovrebbero essere otto:
EI-EJG, EI-EJH, EI-EJK, EI-EJL, EI-EJM, EI-EJO, EI-EJP, EI-DIP
Ciao a tutti. Vi domando, per semplice curiosità, in base a cosa è stato scelto di prendere in flotta ita airways il 330 EI-DIP di 22 anni e di non prendere invece EI-EJN di 10 anni? Quali sono gli aspetti che vengono considerati nel fare queste scelte? Ringrazio tutti per le eventuali risposte e delucidazioni.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,294
8,137
Ciao a tutti. Vi domando, per semplice curiosità, in base a cosa è stato scelto di prendere in flotta ita airways il 330 EI-DIP di 22 anni e di non prendere invece EI-EJN di 10 anni? Quali sono gli aspetti che vengono considerati nel fare queste scelte? Ringrazio tutti per le eventuali risposte e delucidazioni.
La risposta la sa solo ITA, ma ci sono diverse variabili in gioco: se l'aereo e' di proprieta' o meno, se il leasing sta scadendo o no, se sono stati fatti lavori di manutenzione 'importanti' (tipo un D-check) o se sono in calendario.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,621
1,602
La risposta la sa solo ITA, ma ci sono diverse variabili in gioco: se l'aereo e' di proprieta' o meno, se il leasing sta scadendo o no, se sono stati fatti lavori di manutenzione 'importanti' (tipo un D-check) o se sono in calendario.
Una risposta che diede ITA a suo tempo sulla scelta delle macchine ex AZ prese in leasing è sulla disponibilità dei lessor a sottoscrivere nuovi contratti rinegoziati.
EI-DIP fu oggetto insieme al fratellino EI-DIR di importanti lavori di riqualificazione nell'era EY quindi è possibile inoltre che sia in condizioni più interessanti di alcune delle macchine nuove consegnate direttamente ad AZ che magari non hanno ancora effettuato un check pesante o sono più vicine a scadenze di manutenzione.
Anche se per me è tutta questione di accordi con i lessor riguardo alla scelta degli 8 su 12 A332 ex AZ disponibili. I due ex EY avevano pure configurazioni interne diverse e sono stati i primi riconsegnati al lessor già da parte dell'A.S.
 
  • Like
Reactions: FA-BRI

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Ciao a tutti. Vi domando, per semplice curiosità, in base a cosa è stato scelto di prendere in flotta ita airways il 330 EI-DIP di 22 anni e di non prendere invece EI-EJN di 10 anni? Quali sono gli aspetti che vengono considerati nel fare queste scelte? Ringrazio tutti per le eventuali risposte e delucidazioni.
EI-EJN è di AP Fleet, e come anche gli A320 di questi lessor, sono rimasti in carico all’AS
 
  • Like
Reactions: FA-BRI