Thread Aeroitalia


fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
i voli sono tornati disponibili per la vendita a 9.99 €. Altro che biglietti esauriti.
ah ma quindi non erano cancellati come sostiene il forum. forse servirebbe un minimo più di prudenza nel diffondere le notizie. se facessimo l'esame del sangue a tutti gli operativi in questi giorni delle varie compagnie aeree ...
 

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
265
139
.
Fly347 ma lavori per aeroitalia?

no davvero e già questa domanda mostra il modo di porsi che c'è in questo forum. . però mi colpisce questo puntiglio nel fare le pulci a forlì e alla compagnia aerea che per ora vola da forlì. non vedo altrettanto puntiglio nell andare a esaminare voli di rimini parma o bologna. magari a settembre aeroitalia mi lascia a piedi e mi incavolo pure io, però non vedo altrettanta attenzione nel parlare delle cancellazionei (vere) in corso in queste ore anche nel resto di italia
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
no davvero e già questa domanda mostra il modo di porsi che c'è in questo forum. . però mi colpisce questo puntiglio nel fare le pulci a forlì e alla compagnia aerea che per ora vola da forlì. non vedo altrettanto puntiglio nell andare a esaminare voli di rimini parma o bologna. magari a settembre aeroitalia mi lascia a piedi e mi incavolo pure io, però non vedo altrettanta attenzione nel parlare delle cancellazionei (vere) in corso in queste ore anche nel resto di italia
Casomai la domanda dovrebbe farti ragionare su come ti poni te...
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,322
4,252
Milano
no davvero e già questa domanda mostra il modo di porsi che c'è in questo forum. . però mi colpisce questo puntiglio nel fare le pulci a forlì e alla compagnia aerea che per ora vola da forlì. non vedo altrettanto puntiglio nell andare a esaminare voli di rimini parma o bologna. magari a settembre aeroitalia mi lascia a piedi e mi incavolo pure io, però non vedo altrettanta attenzione nel parlare delle cancellazionei (vere) in corso in queste ore anche nel resto di italia
Ti suggerisco una migliore lettura del forum: troverai decine di thread dedicati alle più svariate compagnie durate un battito di ciglia, agli aeroporti che citi e ad altri che meritano pari dignità. E troverai, anche, traccia di quei forumisti che le difendevano a spada tratta, senza mai entrare nel merito dei motivi di scetticismo sistematicamente elencati da molti altri forumisti cosiddetti detrattori, spesso con dovizia di analisi, dei quali non si è più rilevata traccia dopo le relative chiusure.
 

speedbird100

Utente Registrato
13 Febbraio 2020
306
183
Fly347 se un cliente trova dei voli non vendibili, o venduti a Y full fare (non so quale sia il caso qui), all'improvviso in una compagnia che opera un solo aereo è legittimo domandarsi se quei voli siano stati messi fuori mercato perché stanno per essere cancellati. Se dopo un paio di giorni questi voli tornano in vendita, addirittura con la promo, è evidente che c'è qualcosa che non và lato revman (persone o sistemi). Inoltre una società che vende in alta stagione la promo più bassa 14 days before departure bene non sta messa...
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,875
486
Palermo, Sicilia.
ah ma quindi non erano cancellati come sostiene il forum. forse servirebbe un minimo più di prudenza nel diffondere le notizie. se facessimo l'esame del sangue a tutti gli operativi in questi giorni delle varie compagnie aeree ...
Mr. Forlìman fino a ieri era un dato di fatto che i voli non fossero disponibili e oggi sono tornati in vendita a prezzi di super saldo che così come ha detto qualche altro forumista non è un buon segno.
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,948
3,168
Domanda da inseperto: una flotta "mista" non complica la gestione della compagnia?
Certo, tuttavia se avessero sovrastimato alcune rotte previste per dei 738 al punto da rendere sufficiente un aereo da 72 posti, prendere in ACMI un ATR potrebbe essere più conveniente che operare le rotte in proprio con il 738 originariamente previsto.
Preciso che la mia è una supposizione, non un'affermazione.
 
  • Like
Reactions: davidegr and fly347

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Non so... my 2 cents, forse anche Forlì avrebbe potuto funzionare se fin da subito si fossero orientati su un paio di macchine regional, tipo ATR, anziché un unica macchina da 190 pax. Probabilmente i costi di leasing non sarebbero stati più alti, e sicuramente avrebbero avuto un notevole risparmio di gestione, un più probabile riempimento delle tratte e forse si sarebbero evitati il ricorso all'ACMI per coprire il network. E vero che è facile parlare a posteriori ma sinceramente non credo che una ricerca di mercato avesse potuto confermare fin da subito una situazione tale da riempire una macchina simile almeno su determinate tratte da Forlì.
 
Ultima modifica: